Allora trovi nel menù servizi bmw la procedura e ti dice passo passo cosa fare.. se non riesci quando sono a casa ti scrivo la sequenza
MMMMMMMMMM.... scusa marco, no, non eri più in tempo.... sai, nicco s'è addormanetato prima del previsto.... ero sul divano....... e... scusa se t'ho trascurato ma..... non ho aspettato te sul divano............. Beh...... ormai buona domenica a tutti.........
Ma la procedura per cosa marco?? Per la pressione degli pneumatici?? Boh........... io quando li gonfio entro nel BC e pippolo... trovo la voce relativa e poi fa tutto da se... basta partire... A sentirvi parlare pare che le vostre X1 siano delle astronavi spaziali..... la mia è più facile, si deve solo guidarla....
ma è quello che dico io...fa tutto da se!!! se me lo confermi stò tranquillo......avevo paura che non mi segnasse la reale situazione..
ma allora stò tranquillo o c'è una procedura manuale da eseguire per i sensori pressione pneumatici??? approfondiamo la faccenda? Piero dove sei???
Quello che cercavo di dirti che è manuale perché lo devi fare tu ogni volta cambi gomme o regoli la pressione e lo fa in automatico la macchina ogni volta gli dici di farlo.. Tramite idrive Info vettura Interventi necessari Pressione pneumatici Conferma pressione pneumatici Questo a memoria..
Ma da quando legge la pressione???? Il sistema rileva, attraverso la ruota fonica dell'ABS, una maggiore velocità di rotolamento di una ruota rispetto alle altre, indice di una possibile foratura. Tutto qui. Io non lo faccio neanche quando cambio le gomme, non serve.
Menomale.............. allora la mia non è l'unica che basta guidarla.......... che sollievo, posso tirarla fuori dal garage..........
Chi ha detto rileva la pressione claudio ? Ho scritto devi ritarare il sistema ogni volta che tu regoli la pressione o cambi le gomme.. E lo fa con macchina accesa e motore fermo Questo quanto scritto sul libretto e riportato su idrive.. Poi serve non serve, utile inutile si dovrebbe dire a Bmw che lo fa pagare..
"registrare l'effettivo parametro della pressione" Non esiste nessun parametro della pressione da registrare, da leggere.
Paradossalmente potresti avere le gomme con una pressione molto bassa, ma se è uniforme su tutte e quattro le ruote, per il sistema è tutto ok, proprio perchè non registra nessun parametro, ma solo la differenza di rotolamento...
Però il sistema è utile, a me è capitato due volte che mi segnalasse la foratura ed ho accostato immediatamente e in entrambi i casi la foratura c'era. Molto utile, ti può evitare grossi guai. Lo scopo è quello di avvertirti di una foratura, non quello di evitarti di andare dal gommista a far controllare la pressione delle gomme.
Confermo, Claudio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul libretto di abuso e manutenzione della mia c'è scritto che non rileva la normale ed uniforme perdita di pressione. Se le gomme sono calate "spontaneamente" ed uniformemente a 0.5 per lui tutto a posto Come diciamo a Genova: "sistema del belino"
È un indicatore di foratura, non un controllo di pressione, quindi ha una funzione limitata a quello. E non serve reinizializzarlo ogni volta, è tempo sprecato.
presidente mi aspettavo chissà che!!! ok dai stò tranquillo i parametri della mia car sono tutti ok......meglio così!!! la mia comunque sarà fatta male o cosa ma non serve proprio andare in conferma pressione....lo fa da se in automatico!!!!