X1 xdrive 184 cv

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da GOGIO, 25 Settembre 2010.

  1. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    no non è disponibile x il 23 (purtroppo) lo consigliavo a momo che cercava un 20d più performante
     
  2. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Seguo, interessato alle novità motoristiche della X1.

    Anche se perché sono curioso delle reazioni del salto Serie 5--->X1
     
  3. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    sai, non è principalmente per il fatto di avere un' auto con 7cv in più, che credo onestamente non facciano una differenza abissale per un uso " normale", è solo per non ordinare un' auto ed essere " etichettata" come motore vecchio appena ritirata, poi perchè no, se avesse anche il sistema start/stop non mi dispiacerebbe .............
     
  4. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Da ultime notizie penso che per quest'anno non si vedrà sulla x1 il 184 cv!!!
     
  5. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    notizie da chi scusa, ufficiali bmw o per sentito dire ? Sai di bufale ce ne sono in giro tante !!!
     
  6. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Persone molto vicine a BMW Italia!!!!!:wink:
     
  7. gael

    gael Aspirante Pilota

    7
    0
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    ho da poco x1 con 143cv, ma quali sono i pro e contro di una rimappatura della contralina per aumentare la potenza, la garanzia immagino che si perda ed il motore si logora prima? grazie per le risposte
     
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    La garanzia la perdi sicuramente! Comunque una cosa non capisco: come mai comprate il 143 se poi a distanza di poco volete rimappare per aumentare la potenza? Non facevi prima a comprare il 177?????:-k:-k
     
  9. gael

    gael Aspirante Pilota

    7
    0
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    per due motivi, il primo è che il 177cv costa 4000 euro in più ed il secondo solo provandola mi sono reso conto che per quello che capisco è un motore poco elastico, ma queste le impari usandola, pensavo fosse sufficiente il 143cv
     
  10. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    poco elastico non vuol dir nulla in assoluto...rispetto a che cosa?

    Sicuramente non rispetto al 143cv, dato che è lo stesso identico motore depotenziato.

    Comunque rimappando (e usando l'auto nello stesso modo di prima, cosa abbastanza difficile da fare) hai più spunto (specie ai bassi regimi) e un consumo minore di carburante.

    Comuqnue chiedi a piero che è il mago della rimappa :mrgreen:
     
  11. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    sicuramente hai un motore più brillante, sia di coppia che di potenza, per la velocità massima non cambia di molto. unico consiglio se mi posso permettere rivolgiti a centri specializzati ( anche a fronte di qualche euro in più ) e non a fai da te, la garanzia bmw viene persa ( se si accorgono ) se però lo fai fare a centri specializzati hai la loro garanzia sul lavoro effettuato
     
  12. do1098

    do1098 Kartista

    68
    5
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    754
    x1sdrive20d ex320attiva
    il 143 e il 177 non sono propio uguali ,il sistema d'iniezione è diverso,il secondo ha gli iniettori pizoelettrici mentre il primo è un pò più tradizionale.
     
  13. gael

    gael Aspirante Pilota

    7
    0
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    grazie per le risposte, sul poco elastico mi riferivo che debbo scalare le marcie più della 320 163cv che avevo prima ma da profano penso che sia meglio rimanere così con il 143cv, la prossima volta che acquisto un'auto chiedo a voi che siete molto più competenti di me ed anche di qualche venditore.
     
  14. do1098

    do1098 Kartista

    68
    5
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    754
    x1sdrive20d ex320attiva
    500euro e monti un modulo aggiuntivo,se poi ti capitano guai da garanzia lo stacchi e sei a posto,non è molto onesto però molti lo fanno e sono contenti
     
  15. NIKI 94

    NIKI 94 Aspirante Pilota

    6
    1
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    14
    x1 x deive 18 d
    Mi puoi dire di + su questo modulo, di cosa si tratta, e dove lo posso andare a vedere, ci sono dei siti chew ne parlano? Grazie anticipatamente, e se l' argomento è stato già traqttato non infamatemi grazie NIKI:mrgreen::mrgreen::mrgreen:[-X
     
  16. do1098

    do1098 Kartista

    68
    5
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    754
    x1sdrive20d ex320attiva
    ne fanno la pubblicità anche in questo sito : guarda in alto
     
  17. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Il piezoelettrico ce l'ha solo la 23d (mi pare..piero dove sei?????)

    Io amavo quel motore (il 163cv)!

    Comunque il 177cv è molto più lineare, meno rabbioso, e per questo sembra andare meno e necessitare di scalate più frequenti...
     
  18. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    piero diceva anche il 177
     
  19. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    il 163cv lo monto sulla mia serie1 ed è veramente una bomba abbinato ad un mezzo compatto e + leggero

    la cosa che più mi piace è proprio questa : è docile se accarezzo l'acceleratore e rabbioso se pesto il pedale!!
     
  20. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ragazzi mi ripeto, lo so, ma se volete un vero cambiamento del feeling della vostra auto, che vi soddisfi totalmente e che vi faccia dormire sonni tranquilli per garanzie e tutto il resto non potete che scegliere il performance bmw da 197 cavalli

    rimappare una centralina è cosa facile, ma è tutto l'arsenale che ci sta dietro che dev'essere all'altezza.... se nn ci fosse un kit ufficiale potrei capire... ma essendoci per me è da pazzi rivolgersi altrove...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011

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