No non devono smontare niente. L'auto sbagliata è stata gia venduta. L'auto del mio collega praticamente è stata riordinata da zero, come fosse un ordine nuovo. Quindi diciamo che si è dovuto mettere in coda ed attendere che venga prodotta di nuovo. I signori della conce non si sono nemmeno comportati benissimo per scusarsi. Gli era stata promessa subito una vettura sostitutiva... beh dal 20 novembre gliel'hanno data questi giorni. Gli hanno concesso il primo tagliando gratuito, anche se non è stato accettato volentieri essendo una cosa non di beneficio immediato. Morale della favola incrociamo le dita...perche è la stessa conce dove l'ho ordinata io... !!!
Prendere il x18 al posto del x20 secondo me non ha senso. Se prendi 4x4 devi per forza di cose prendere il 20 se prendi il 18 lo devi prendere 2x4. Come costi di assicurazione rca costano uguali anche perchè sono tutti e due dei 2000, l'unica cosa che risparmi è sul bollo poca roba e sul prezzo di acquisto. Come consumi a parità di uso il 20 consuma uguale o adirittura meno del 18 e lo puoi vedere anche sulla serie 1 e serie 3. Poi per quanto riguarda il piacere di guida, diciamo che con 4 ruote motrici ne il 18 ne il 20 possono regalare grandi soddisfazioni, però molto meglio il 20, poi ognuno decide in base alle proprie disponibilità, però non venite a dire che prendo il 18 perchè consumo meno del 20, che sappiamo tutti che non è così. Come sconti a Modena e provincia giriamo sui 10%, anche perchè detta da molti non ne vendono quanto si aspettavano, consegna 60 gg.
Io ho preso il 18d a trazione posteriore in allestimento futura. Prendere il 20d con trazione integrale voleva dire spendere 4.500 euro in più. Preferisco risparmiarmeli visto che cambio auto ogni due anni. E poi ognuno gode come meglio crede, non trovi!?
Ognuno, giustamente, ha le sue esigenze. Io ho ritenuto le prestazioni della 18d xDrive non adatte a me e ho optato per la 20d xDrive pur spendendo un po' di più. Anzi a dir la verità sono stato indeciso fino all'ultimo per la 23d xDrive, ma probabilmente sarebbe stato troppo, per me.
ma le hai provate tutte e due? io ho provato il 23d(una bestia) avevano solo quella in conce sono indeciso tra 18 e 20..
Ok che non ci devi gareggiare però 10,1s sullo 0-100 per l'auto che desidero io sono un po' tantini. Soprattutto perchè l'X1 non è il classico SUV e un occhio al piacere di guida te lo fa dare. Comunque è sempre un parere personale.
La SDRIVE 18d ha prestazioni non lontanissime dalla 20d XDRIVE per quanto è innegabile la maggior godibilità del 177cv. Potendo spendere la differenza tra 20 e 23 non è abissale considerando che la 23d ha l'automatico di serie!!!
:wink:la gamba sempre qui anche tu..la 23 nn la prenderei mai è troppo per me avendo provato solo quella e mai nessun altra bmw volevo capire qlsc di più..il cambio automatico mi attira molto e ho visto che sulla 18 nn si può mettere e soldini permettendo andrò sulla 20d visto che tutti decantano molto anche sul tread dalla serie 3 questo motore
Ho provato sia la 20d che la 23d automatiche ed integrali entrambe. La 23d è un mostro di un'altro pianeta, per me fin troppo sgorbutica. La 20d è stata un piacere guidarla tanto corposa e molto simile come prestazioni (a naso s'intende) alla mia ex 320d e90 da 163cv. Pertanto ho ritenuto il 18d un buon compromesso per quanto non è stato possbile provarla. Certo non sarà una brucia semafori ma chi vuole auto del genere deve puntare a ben altro.
si hai ragione .. guarda la cosa che mi fa protendere vs il 20 è il cambio.. io la mia celica c'è l'ho dal 98 e questa la terrò per almeno 10 anni.. non cambio auto ogni 2 anni e visto che faccio un bel passo per le mie possibilità lo faccio bene(spero)sarà cmq per maggio/giugno e magari in quel periodo si trova qlcs a km 0 o con pochi km..
L'automatico puoi metterlo solo sulla 20d XDRIVE (se sbaglio correggetemi) ma a quel punto valuta bene la differenza di prezzo con la 23d. Stiamo moolto vicini. Sulla 18d non si può ancora mettere ma su sr1 e sr3 estiste, quindi non è improbabile la sua applicazione quest'anno.
Se avessi voluto l'automatico infatti avrei preso la 23d. Diciamo che se vogliamo fare un confronto tra 18d sDrive e 20d xDrive, non avendole potute guidare entrambe purtroppo, come dati dichiarati sullo 0-100 la 18d è sui 10,1, la 20d sugli 8,8. E' vero che lo 0-100 è indicativo fino ad un certo punto perchè credo nessuno si compri la X1 per fare le gare ai semafori.:wink: