BMW X1 F48 - X1 x Line 2021 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 X1 x Line 2021

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mmaxx, 29 Aprile 2021.

  1. Mmaxx

    Mmaxx Aspirante Pilota

    2
    0
    29 Aprile 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 2 grand tourer
    Ciao a tutti sto valutando di acquistare la X1 Xline sono un po’ dubbioso sulle dimensioni del baule cosa mi dite ? considerando che ho due bimbi piccoli?

    Cosa ne pensate dello spazio sotto la copertura del telone?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2021
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.504
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    non è male come bagagliaio, e nel fondo sotto al pianale ci puoi stivare parecchie cose, oppure impacchettare il pianale e sfruttare il bagagliaio in tutta la sua ampiezza aumentando notevolmente lo spazio in altezza. con due bimbi se hai anche passeggini al seguito è piccolo anche quello di un carro funebre....:mrgreen:, sulla mia che ha il bagagliaio un pò più profondo della X1, il passeggino portava via un bel pò di carico, soprattutto perchè lo stivavo di traverso
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.715
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli acquisti BMW
     
  4. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    863
    871
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    506.654.030
    Tiguan R-Line
    Non è piccolo ma nemmeno grande, con 2 bambini secondo me fai fatica, poi dipende sempre quante cose porti con te. Io ho misurato queste dimensioni con discreta precisione:
    - Profondità 88cm che può aumentare se prendi il sedile posteriore scorrevole
    - Larghezza 100-130cm
    - Altezza al tendalino 45cm
    Diciamo che se vuoi lasciare tutto sotto al tendalino avrai sicuramente dei problemi.
    Se invece non ti preoccupa togliere il tendalino e caricare anche più in alto, lo spazio non manca.
     
  5. Mmaxx

    Mmaxx Aspirante Pilota

    2
    0
    29 Aprile 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 2 grand tourer
    Già il sedile scorrevole lo stavo valutando ma poi visto il costo non ero convintissimo. Il fatto è che passare da una grand tourer ad una x1 sicuramente ci sono vantaggi in termini di spazio si perde
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.715
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mmaxx :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    aspetta il restyling...esce a breve, dara' una grande svecchiata agli interni e avrà' idrive7...ora a mio avviso non ha senso comprare. Gli sconti li fanno sempre.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Concordo con Giulio e anche con Thomas. Comunque secondo me il bagagliaio è spazioso, soprattutto in relazione alle misure esterne (la macchina ce l’ha mio padre, la conosco bene, anzi in questi giorni ce l’ho io). Il divano scorrevole molto utile, fra l’altro con bambini, a cui non serve tantissimo spazio per le gambe, ti permette di liberare un discreto volume utile per i bagagli.
     
  9. Maxpol78

    Maxpol78 Aspirante Pilota

    10
    2
    14 Luglio 2021
    Estero
    Reputazione:
    0
    GranScenic
    Ciao, su quale modello ti riferisci che ci sarà il restyling? x1 o grantourer?
    Grazie
     
  10. Maxpol78

    Maxpol78 Aspirante Pilota

    10
    2
    14 Luglio 2021
    Estero
    Reputazione:
    0
    GranScenic
    Ciao ti posso chiedere un consiglio visto che ne sei possessore???!!!
    Ora ho una scenic 7 posti del 2016 e vorrei prendere una bmw (visto che ora riesco a recimolare ancora qcs in più della mia vettura) in particolare sono indeciso fra una x1 o un grand tourer!!!
    Premetto che ho 2 bambini (8 e 9 anni) e sulla grand scenic ho caricato di ogni...devo dire che ha un bagagliaio veramente capiente!
    Ora il cuore mi porta sulla x1... mi piacciono veramente tanto i nuovi reni che hanno ampliato a differenza della grand tourer che non è stata aggiornata!
    Per lo spazio invece ovviamente la grand tourer è più profondo e si può sfruttare di più in altezza!!!! Questo è il primo dilemma!!!!
    Secondo dilemma!!!!
    Benzina o diesel?
    Io percorro più o meno 13000 km all anno di cui 70% urbano e resto misto... 2 volte l'anno un viaggio di 1000 km solo andata + 1000 km ritorno.
    Ora cosa mi consigli? 150 cv diesel o 140 benzina???
    Il diesel dicono che nel 2030 dovrà sparire dalla circolazione e sono iniziate già alcune restrizioni (e ci mancano a malapena 9 anni) praticamente dovrò dinuovo cambiare auto che ancora dobbiamo finire di pagare?!?! (sono ironico)
    O meglio un benzina 3 cilindri da 140 cv???
    ....cosa mi dici su questo motore da 3 cilindri? Pregi e difetti!!! E' affidabile???
    Ovviamente sto valutando solo automatico!
    Grazie mille per i tuoi consigli!!!
    Massimo :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  11. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    X1. Fino a poco tempo fa infatti bmw dava un vantaggio cliente di 8k euro, fine serie
     
    A Maxpol78 piace questo elemento.
  12. Maxpol78

    Maxpol78 Aspirante Pilota

    10
    2
    14 Luglio 2021
    Estero
    Reputazione:
    0
    GranScenic
    aaaahhhhh nn lo sapevo!!! E quando ci sarà???
    Grazie
     
  13. FM30

    FM30 Aspirante Pilota

    5
    4
    15 Gennaio 2021
    Roma, Roma, Italia
    Reputazione:
    15.604.746
    BMW X1 18i Sdrive aut.
    ciao Massimo,
    la scelta è davvero influenzata da gusti ed esigenze personali di ognuno.
    Personalmente
    - Lo spazio della X1 per le mie esigenze (famiglia cn 2 bimbi) è sufficiente, anche in lunghi viaggi. Ovvio che averne di più fa sempre comodo, ma ho imparato che più ne hai e più ne vuoi. Ed anche quando avevo il box da tetto nella mia precedente lo spazio non era mai abbastanza! Ora ci organizziamo con lo spazio che abbiamo e ce lo facciamo bastare. Certo se dovessi portare stabilmente due passeggini con me penserei decisamente alla più spaziosa.
    - sulla scelta tra Diesel e benzina io ho optato per la seconda in funzione del chilometraggio (15k km Max/s anno) e del tipo di utilizzo (spesso in città con brevi tragitti, tipico uso deleterio x un diesel), consapevole di un consumo e costo/km leggermente superiore e di una erogazione di potenza assolutamente diversa. In autostrada ed andature da codice lo trovo anche più parco di quanto immaginavo (14-15 km/L). In città rimane su 11 km/L per ora ma anche col la mia precedente berlina diesel Non miglioravo di molto un consumo come questo. mi ritengo abbastanza soddisfatto per ora, anche del cambio automatico.
    Se posso trovare un difetto a questo motore è forse un “sound” che sembra quello di una City car…..non propriamente sportivo per lo stile di auto. Come sentire il rombo di una Fiat 126 sotto una Ferrari, ma Io ci convivo tranquillamente visto l’uso che devo farne. In bocca al lupo x la scelta. Ti saluto
     
    A Gigi63 e Maxpol78 piace questo messaggio.
  14. Maxpol78

    Maxpol78 Aspirante Pilota

    10
    2
    14 Luglio 2021
    Estero
    Reputazione:
    0
    GranScenic
    FM30 innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità e repentina risposta!!!! Diciamo che in poche righe hai descritto la più grande verità di chi come noi ha dei bambini e vuole dei furgoni al posto di una vettura (ovviamente parlo per me!!! )
    Ti volevo chiedere un ultima cosa.... In autostrada (ma non solo) e a pieno carico (anche io ho il baule sopra il tetto!!!) come si comporta in accelerazione su corsia di sorpasso in caso un effettiva emergenza?!?
    Grazie ancora.
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Credo fine anno
     
  16. FM30

    FM30 Aspirante Pilota

    5
    4
    15 Gennaio 2021
    Roma, Roma, Italia
    Reputazione:
    15.604.746
    BMW X1 18i Sdrive aut.
    dal mio punto di vista ha una sufficiente riserva di potenza in caso di necessità. Il cambio automatico è pronto a farla salire di giri se schiacci fino in fondo l’acceleratore. Rispetto ad un diesel forse risulta più progressivo e da la classica sensazione di incollarti al sedile. Ma credo sia comunque commisurato ai 140 cn che non sono pochi ma neanche esagerati.
     
  17. FM30

    FM30 Aspirante Pilota

    5
    4
    15 Gennaio 2021
    Roma, Roma, Italia
    Reputazione:
    15.604.746
    BMW X1 18i Sdrive aut.
    Volevo dire NON da la classica sensazione di incollarti al sedile, tipica del Diesel.
     

Condividi questa Pagina