Cari amici forumisti, dopo due anni e mezzo con la 630 Ci coupè, felici in tutto tranne che per i consumi, ho deciso di passare ad un mezzo più comodo e con costi di gestione meno onerosi. Dopo lunga riflessione, avrei deciso di ordinare una X1 xDrive 20D Futura, con la seguente configurazione: Saphirschwarz metallizzato Pelle Nevada Red-Brown Cerchi in lega, 18", Styling 320 Modanature nero lucido Edizioni e pacchetti Assetto sportivo Comandi multifunzione al volante Performance Control Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato Pacchetto X-Line 3XL Sedili anteriori sportivi Park Distance Control PDC Fari allo Xeno con lavafari Cruise control con funzione freno Pacchetto luci interne Navigatore BMW Professional Interfaccia USB per iPod Volante sportivo M in pelle a tre razze Vorrei un giudizio sulla configurazione ed eventuali suggerimenti last minute. Tenete conto che il mio budget è intorno ai 46.000 euro. Grazie.
Ti consiglio il servotronic essendo X E la telecamera.. Dietro la visibilità è scarsa ed io l'ho messa after non originale e pagando di più /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
una x cn cambio manuale?? mm io preferisco automatico il suv anche per questione di rivendibilità! IMHO
Direi che hai fatto già un'ottima configurazione... Personalmente metterei come ti hanno detto il cambio automatico e i vetri oscurati!
Io reputo le configurazioni molto personali in base ai gusti , possibilità economiche e utilizzo del mezzo , detto questo concordo per servotronic a causa della versione xdrive e il cambio automatico a causa del noto problema della frizione riscontrato da diversi utenti
Grazie a tutti per i vostri consigli. Vi ho dato retta: ho fatto un ultimo sacrificio e ho aggiunto cambio automatico e paddles al volante. La configurazione definitiva è questa: X1 xDrive20d Futura Saphirschwarz metallizzato Pelle Nevada Red-Brown Cerchi in lega, 18", Styling 320 Modanature nero lucido Cambio Automatico Assetto sportivo Comandi multifunzione al volante Pneumatici Runflat Bullone antifurto Performance Control volante sport.in pelle con paddles al volante Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato Pacchetto X-Line Sedili anteriori sportivi Bracciolo anteriore scorrevole Impianto lavafari ad alta pressione Park Distance Control PDC Fari allo Xeno con lavafari Cruise control con funzione freno Pacchetto luci interne Navigatore BMW Professional Interfaccia USB per iPod Ora comincia l'attesa (60 gg. !!!)
poi spiegatemi una cosa.. Navigatore BMW Professional Interfaccia USB per iPod tutti fissati con la usb per ipod.. cosa ve ne fate avete un hd interno più la possibilità di mettere un dvd da 9,4 gb che sono centinaia di mp3..senza contare che se non ricordo male costava circa 300 e più il cavetto a Y che dovete prendere in bmw altre 70€ e passa altrimenti non la potete usare..
la trazione integrale ha lo sterzo più duro ? Perchè ? (perdona la mia ignoranza, forse perchè le ruote anteriori sono motrici ?)
serve per le manovre a bassa velocità poivisto il costo conviene metterlo.. Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile) 216 EUR 262,17 vi riporto il funzionamento dell'xdrive BMW Con il Controllo Dinamico della Trazione la BMW ha creato un sistema di gestione elettronica della trasmissione e dello chassis che offre al guidatore l’opportunità di sperimentare un piacere di guidare ancora più intenso e più sicuro. In particolare il comportamento dinamico del veicolo e il controllo dell’accelerazione laterale acquistano un’immediata evidenza, grazie alla maggiore precisione dello sterzo e alla perfetta tenuta di strada a qualsiasi velocità. Ripartizione ottimale delle forze di trazione sull’asse posteriore Il termine “Controllo Dinamico della Trazione” definisce un complesso sistema meccanico-elettronico che ripartisce continuativamente fra le due ruote posteriori le forze di trazione, a qualunque regime del motore. Per conseguire questo risultato il differenziale è integrato da due sistemi di ingranaggi e da due freni multidisco controllati elettronicamente, che dosano in modo continuativo la distribuzione delle forze di trazione, normalmente equiripartite viaggiando in rettilineo. La disparità fra le forze che possono essere così generate può raggiungere il valore di 1.800 Nm, e si traduce in un notevole miglioramento del comportamento della vettura in curva, della precisione dello sterzo, della tenuta di strada e della trazione. Inoltre lo sterzo risponde in modo più diretto e richiede molto più raramente un intervento correttivo del guidatore, o dei sistemi elettronici che governano la stabilità del veicolo. Adatto a tutti i motori e a tutte le trasmissioni Il clou di questa straordinaria realizzazione della BMW sta nel fatto che per la prima volta questo sistema è in grado di ripartire nel modo più adatto le forze di trazione non solo in accelerazione, ma anche in rilascio e con la frizione disinnestata. Di conseguenza il Controllo Dinamico della Trazione si adatta sia alle vetture a trazione normale che a quelle a trazione integrale. Quindi, per concludere, il Controllo Dinamico della Trazione non solo incrementa la sicurezza attiva, l’agilità e il comfort di marcia, ma esalta anche il piacere di guidare a un più alto livello di precisione di sterzo, tenuta di strada e ripartizione delle forze di trazione. E proprio per questa ragione il Controllo Dinamico della Trazione offre al cliente concreti vantaggi qualunque sia il motore, e permette anche a un guidatore medio di avvantaggiarsene in tutte le normali condizioni di marcia, aiutandolo a condurre la propria vettura con assoluta sicurezza. Perciò il piacere di guidare assume una rilevanza ancora maggiore, anche su vetture con motorizzazione di base. Controllo Dinamico della Trazione e xDrive: un’accoppiata perfetta L’abbinamento del Controllo Dinamico della Trazione e del sistema di trazione integrale “intelligente” xDrive, che ripartisce con continuità le forze di trazione fra i due assi, costituisce un accoppiamento ideale. Associato all’appropriata ripartizione delle forze di trazione fra le due ruote posteriori, questo sistema di trazione integrale conferisce alla vettura una straordinaria stabilità, dinamicità e agilità, e rappresenta un nuovo traguardo della più avanzata tecnologia dei sistemi di trasmissione e della gestione dinamica dello châssis. Esso infatti neutralizza l’intrinseca tendenza delle vetture a trazione integrale a sottosterzare, e genera così un comportamento dinamico della vettura molto dolce e praticamente neutro. E anche il guidatore meno attento si accorge della differenza e trova molto più agevole governare la vettura anche in situazioni difficili. Trazione integrale intelligente xDrive BMW La peculiarità della trazione integrale adattativa introdotta per la prima volta nel 2004 dalla BMW sta nel fatto che questo sistema high-tech ottimizza contemporaneamente sia la trazione che la dinamicità e la sicurezza. In normali condizioni di marcia la trazione integrale permanente ripartisce la potenza del motore nel rapporto 40:60 fra l’asse anteriore e quello posteriore. Quando interviene un qualunque cambiamento delle condizioni della strada o delle condizioni di marcia l’xDrive BMW reagisce prontamente modificando la ripartizione delle forze di trazione fra i due assi, cioè in senso longitudinale. Tramite un ripartitore di trazione dotato di una frizione multidisco controllata elettronicamente l’xDrive BMW indirizza la potenza del motore là dove risulta più efficace, e ne consegue che la trazione integrale contrasta in anticipo ogni tendenza al sovra o sottosterzo in curva, ottimizzando in tal modo la dinamica di marcia. La trazione risulta dunque ottimale anche su terreno difficile, poiché il sistema convoglia istantaneamente una porzione continuamente variabile della potenza disponibile alle ruote che hanno la maggiore aderenza. Per distribuire in modo rapido e preciso le forze di trazione in senso longitudinale il sistema integrale xDrive, il controllo dinamico di stabilità DSC (Dynamic Stability Control), la centralina del motore, e, quando esiste, il sistema di sterzo attivo “Active Steering” operano contestualmente sotto il controllo del Sistema di Gestione Integrata dello Châssis. Debutto mondiale nell’estremo nord della Svezia Anziché in occasione di un importante motor-show, questa nuova tecnologia viene presentata al pubblico nel nuovo Centro Prove BMW nella cittadina svedese di Arjeplog, 56 chilometri a sud del Circolo Polare, dove il Controllo Dinamico della Trazione, installato su una BMW 530xi con trazione integrale xDrive può dimostrare nel modo più convincente, su strade innevate e piste ghiacciate, fino a che punto sa ottimizzare la sicurezza e migliorare al tempo stesso l’agilità e versatilità della vettura. Le vetture equipaggiate del Controllo Dinamico della Trazione hanno un comportamento dinamico quasi uguale a quello di un go-kart, e già a partire dalle basse velocità offrono un piacere di guidare al più alto livello, con un margine di sicurezza mai prima raggiunto.
Da possessore di X3 ocn cambio manuale...la prima cosa da mettere è il cambio automatico! Io ho fatto una gran cavolata, per mettere altre cavolate ho sacrificato la trasmissione autoamtica, e me ne sto pentendo ogni giorno che la guido!
Metti il servotronic: io ce l'ho senza ed il volante in manovra non è proprio leggero. Ottima scelta il cambio automatico: dopo averlo provato non tornerò più al manuale!
Stai attento all'assetto sportivo: io ho la futura con i 322 runflat ed assetto normale ed è già rigidotta e, comunque, rolla molto poco già con l'assetto normale.
cambio automatico e servotronic tutta la vita l'assetto sportivo se proprio del comfort te ne frega pochissimo, la x1 è già abbastanza rigida e assettata di suo, fidati...buche dossi e avallamenti li senti già senza assetto...circa il volante coi paddles è una cosa che inizialmente avrei voluto anche io (la mia l'ho presa km 0 e aveva tutto quello che volevo tranne i paddles) e ho anche chiesto se si potevano mettere after...ma niente, in BMW mi hanno detto che non è possibile ...tuttavia mi hanno fatto anche notare che alla fine delle fini è una roba che anche chi ha la usa pochissimo, vuoi perchè non lo usi certo in città (altrimenti che ti prendi l'automatico a fare?) lo usi poco in autostrada, lo useresti magari sul misto ma il sequenziale con la leva lo hai comunque anche senza i paddles. Poi se metti in DS ti passa anche la voglia di usare il sequenziale :wink:
Io scendo da una 630 Ci con sequenziale e paddles al volante, li ho rivoluti essendo abituato ad usarli. Per lo stesso motivo ho voluto l'assetto sportivo (non credo che la sentirò troppo rigida). Piuttosto, oggi ho pensato che, essendo nera metallizzata, le starebbe meglio la griglia anteriore grigia della 23d, piuttosto che quella nera che monta di serie, essendo una 20d. Che ne pensate ?