Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 320d F30 di fine 2013, configurata anche grazie ai vostri consigli (https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ordinata-320d-sport-nera.212801). Da un annetto ormai sto pensando ad una sua valida "erede", anche per evitare i sempre più frequenti blocchi della circolazione riservati alle Euro5 diesel come la mia. Inoltre mi piacerebbe entrare nel mondo dei SUV, e credo che la nuova X1 faccia al caso mio. Eccomi quindi a chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione! xDrive23d Pacchetto sportivo M Mineral White metallizzato Cerchi 18" Style 838 M Double Spoke Sedili in Alcantara/Sensatec Black con cuciture Blue Premium package + driving assistant plus Travel package Head-up display Sedile guiatore regolabile elettricamente Serbatoio maggiorato Kit riparazione pneumatici BMW senza pensieri 5 anni / 100k km Listino con IPT ecc. 65000 circa Offerta (provvisoria) 53000 circa (sconto 5% + 8000 di valutazione del mio usato) Concessionario rete BMW Mi hanno comunicato aumenti dei listini (ancora...) a partire dal 1 marzo Dubbi: antifurto si/no? innovation package al posto del premium? (per le telecamere aggiuntive del parking assistant plus) sedile anteriore elettrico? (teoricamente inutile perché la guiderei soprattutto io, ma ho letto qui sul forum che i sedili manuali hanno la regolazione dello schienale a scatti...) gancio traino a scomparsa (per eventuale portabici posteriore in futuro) Cosa mi consigliate? C'è qualcosa che secondo voi vale la pena aggiungere o togliere? Grazie!
Sedili elettrici (entrambi) a mio avviso obbligatori perché la regolazione a scatti non si può vedere... Antifurto credo sia inutile, se vogliono te la rubano in due minuti. Fai una bella polizza con valore a nuovo. Innovation package senz'altro meglio, ti offre anche l'head up display. Se hai budget mettilo. Con il colore bianco io metterei la shadow line estesa nera, ma sono gusti estetici personali. Io non farei a meno del ruotino di scorta, dei sedili posteriori scorrevoli e dei vetri oscurati. Buon acquisto!
Grazie, ottima idea la shadow line, anche secondo me con la carrozzeria bianca ci sta benissimo il dettaglio del doppio rene in nero. Aggiudicati sedili elettrici e innovation package, mentre i sedili posteriori scorrevoli e i vetri posteriori oscurati sono inclusi nel travel package che ho già previsto. Il ruotino di scorta mi sa che non è disponibile nemmeno a richiesta, chiederò info in concessionaria.
Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Secondo me così è un'ottima configurazione. Poi come immaginerai e avrai sicuramente visto, gli optional sono tanti e c'è solo l'imbarazzo della scelta, e della spesa...
È vero :) Una cosa che mi ha un po' sorpreso è che ho chiesto di fare un test drive della 23d e mi hanno detto che sarà impossibile perché non ne avranno mai una in concessionaria... C'è così tanta richiesta? (Ho comunque provato una 18d)
Mega dubbio dell'ultimo minuto: 23i o 23d?? Più che altro per le continue limitazioni che sono e saranno imposte ai diesel... Negli ultimi 15 anni ho avuto diesel, faccio sui 15mila km all'anno Cosa mi consigliate?
Bella domanda. Il diesel è sicuramente più indicato per muovere macchine di questa stazza, grazie alla coppia più elevata. La scelta dipende soprattutto da dove vivi e da quanto tempo pensi di tenere l'auto.
Per lavoro mi divido tra Veneto e Trentino. Come durata, punterei a tenerla più di 5 anni ma meno di 10
In effetti dopo un breve momento di indecisione mi sto orientando di nuovo sul 23d, anche perché faccio molto extraurbano e poca città. Il maggior prezzo di listino lo compenserò in breve tempo con i consumi più bassi Mi pare poi che gli stop agli Euro 6D saranno verso il 2030... però qui siamo in balia dei singoli comuni... impossibile azzeccare una previsione
Grazie, mi avete aiutato a dissolvere i dubbi su diesel vs benzina! Vince il diesel @Wilson189 , a complemento della shadow line individual metteresti anche gli specchietti neri?
A me piace, contrasta con il bianco. E sulla mia attuale ho tetto e specchietti neri, quindi sono di parte.