Salve, sto aspettando una x1 23d m-sport abbastanza carica di accessori, da quasi 5 mesi. L'auto e' in codice 111 e ad oggi ha data presunta di consegna giugno. L'ho ordinata con cerchio da 19, dato che il disegno lo trovo piu' sportivo e a fuoco per l'allestimento m-sport.Da un po' di giorni, mi sta pero' venendo il pallino dei 20', che seppure mi piacciono meno na livello di design, trovo che riempiano meglio i passaruota, donando all'auto un aspetto ancora piu' "piantato".Dato che sono ancora in tempo a modificare l'ordine, volevo un vostro parere su questa ipotesi.Non ho mai avuto cerchi cosi grandi e vorrei qualche feedback pratico ed estetico.La spalla passerebbe da 45 a 40, quindi non credo perderei troppo a livello di assorbimento e sarebbe la stessa spalla che avevo sul cerchio da 18 della mia classe c.L'impronta a terra sarebbe la medesima, dato che entrambi i cerchi montano gomme da 245.Insomma che vantaggi e svantaggi potrei trovarmi se optassi per i 20'?Grazie a chi potra' aiutarmi.
Purtroppo non sono capace di postare foto.Se riesci fallo tu tranquillamente, tanto sono gli unici cerchi da 20 previsti per la x1, ossia i multirazza, mentre io al momento ho opzionato i 19 a 5 razze della m-sport.
Grazie ragazzi.Confidavo sul vostro aiuto.I cerchi in oggetto sono esattamente quelli delle ultime due foto.Pareri?
In tutta sincerità, a livello estetico preferisco di gran lunga i 18, secondo me di gran lunga i migliori di tutti quelli proposti per la U11. Tra i 19 e i 20, sempre a livello estetico preferisco i 20.
i 18 non sono male ma avendoli sulla x1 F48 di casa meno possente dell'attuale modello, non sono "grandissimi" alla vista. senza problemi di budget, e valutando anche possibili problematiche di assorbimento asperità e rischi con le buche, nonché maggior costo degli pneumatici, potresti optare tranquillamente per i 20 che visivamente riempiono di sicuro maggiormente l'ampio spazio dei passaruota
Io monto i 18 della prima foto, non ho voluto mettere i 19 per via delle condizioni generali delle nostre strade e sono contento, chiaramente non riempiono come i 19/20 e già cosi trovo l'auto a volte troppo rigida, comunque, sotto il profilo estetico secondo me il 19 basta e avanza, sotto il profilo confort il 18 sarebbe meglio, sulle altre Bmw possedute guardavo più l'estetica, a sto giro ho preferito il "confort".
A livello estetico concordo con Wilson, preferisco quelli da 18 (peccato non si potessero scegliere anche per la XLine). I cerchi da 19 li ho visti dal vivo ma non mi sono piaciuti, ma, ovviamente, parliamo sempre di gusti personali...
Sarò di parte, ma 20 tutta la vita. Per quanto riguarda il confort non ho mai sofferto l’aver montato cerchi da 20 o 21, e comunque per me un cerchio piccolo rovina anche la più bella delle carrozzerie. L’effetto cattivo e piantato sta magnificamente su un “brutto” muso come quello della X1
ragazzi scusate, ma secondo me la grandezza del cerchio va scelto in primis in base a dove viviamo, per esempio da me (salento) le strade sono uno scandalo, motivo per cui la scelta di un cerchio troppo grande compromette il comfort di marcia. Farne una scelta prettamente estetica almeno per me non è la scelta giusta.
Mah, un conto è dover affrontare sterrati o fuoristrada, in città l’asfalto non crea problemi. Se poi finisci in una buca…
Il disegno dei 20 è spaziale…veramente bello e ci stan perfettamente. Penso sia soggettivo o comunque in base al comfort, costo all’acquisto e al cambio gomme e anche come sono messe le strade che si percorrono maggiormente..
Anche io sono un grande fan dei cerchi enormi A questo giro però ho optato per i cerchi da 18" perchè mi piace di più il disegno ed ero preoccupato per la rigidità dell'allestimento M (di cui alcune recensioni parlano, ad esempio min 15:00 ). Se non preoccupa la rigidità e si è disposti a sacrificare un po' di comfort in favore dell'estetica, via con i 20!
Anche io ordinata in allestimento M-Sport, avendo già le sospensioni adattive ho preferito il cerchio da 18'' . Ho gia' una X1 F48 che con le 18'' risulta lievemente troppo morbida, spero di correggere con la nuova M Sport. Senza sospensioni adattive sarei andato su 19'' . Poi a livello estetico è un altro discorso.
Premesso che esteticamente è soggettivo, a me il cerchio più è “vuoto” e più mi piace. Mi piace vedere il disco e la pinza del freno e il numero di razze ideale per me è 5. Ovviamente quando ho visto i 19 della M sport non ho avuto dubbi. Tra l’altro in concessionaria c’erano 2 x1, una coi 20 ed una coi 19 e così a prima vista non mi ero nemmeno reso conto fossero due misure diverse…
Secondo me, a parte l'aspetto estetico (che è soggettivo), avresti solo svantaggi, in ordine al confort, al peso ed ai consumi. Io non avrei dubbi, il 19" è ottimo ed abbondante ed ha la stessa impronta a terra.
Condivido quello che dici ma.......a parte una leggerissima componente peggiorativa sui consumi, non credo ci siano grandissimi svantaggi dato che, come hai notato, l'impronta a terra e' la medesima e per quanto riguarda il confort, penso che il peggioramento sarebbe minimo dato che passerei da una spalla 45 a una spalla 40, che sarebbe la stessa spalla che avevo sulla classe c con cerchio da 18.Inoltre questo ultimo anno ho guidato una Countryman con cerchio di 18 e non credo proprio possa essere piu' rigida di quest'ultima,Di contro, al dila' del disegno dei cerchi che puo piacere o meno, trovo che, pur riconoscendo un aspetto piu' sportivo dei 19, i 20 riempiano meglio il passaruota, sopratutto quelli posteriori, donando all'auto un aspetto piu' piantato a mio gusto.
Questa è l'unica discriminante per te, il resto è fuffa, ma l'auto è tua e fai più che bene a scegliere quel che ti piace. Per quel che mi riguarda, visto che dell'aspetto estetico me ne frego, avrei evitato molto volentieri i 21" sulla mia, in favore dei "20 (di serie sulla X3M non Competition) più leggeri con la stessa impronta a terra, ma purtroppo esce di serie così Il mio ideale sarebbe una BMW motorizzata M con l'estetica di una Luxury (ci sarebbero le Alpina, ma oltre a non essere più commercializzata in Italia, molte versioni sono esteticamente più ridicole delle M), putroppo non è possibile, ed addirittura questi "fenomeni" si sono messi in testa di produrre le versioni più potenti non M solamente con i kit M-sport. P.S.: la mia precedente X3 G01 30d era una Luxury con sospensioni adattive, DPC e cerchi 19" ed era una lama in strada, in quel periodo ebbi occasione di provare una 30d M-sport cerchiata 20" senza adattive e DPC e sembrava dinamicamente "ballerina" rispetto alla mia oltre ad essere meno reattiva (ma quello poteva dipendere anche dal fatto che la mia fosse una 249 riamappata e quella che ho provato una 265 stock), non so se sulla X1 nuova sia la stessa cosa.