Sono andato ieri per ordinare X1 Xdrive20dAttiva e mi hanno dato come tempo di consegna 90gg...devo crederci?
sono i tempi che danno adesso... ho girato diversi concessionari a Milano e Varese e danno tutti 90gg... Sinceramente penso che siano abbastanza credibili visto che il periodo critico è stato quello iniziale dove non avevano previsto un numero di ordini cosi elevato... poi c'è la storia dei ricambi, xline e telecamera posteriore....
tu prova e ricordagli che se passano un tot di gg dalla scadenza ti devono dare il doppio della caparra e digli che gli dai 10.000 euro di caparra.. se ti dice di si vengo a ordinarne 1 altra pure io
Ciao a tutti ma in particolare scrivo a "gomma". Dove è scritto che mi spetta il doppio della caparra? Io ho letto attentamente le condizioni di vendita ma non dice assolutamente niente a parte la restituzione della caparra se non vengono rispettati i 50 giorni dalla data comunicata.Grazie
Lo dice il codice civile. Articolo 1385: "Se al momento della conclusione (1326) del contratto una parte dà all'altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta (1194). Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente (1218), l'altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra (1386,1826; att. 164). Se però la parte che non è inadempiente preferisce domandare l'esecuzione o la risoluzione (1453 e seguenti) del contratto, il risarcimento del danno è regolato dalle norme generali (1223 e seguenti; att. 164)."
Ehi, magari Io ordinata il 24 gennaio, sul contratto hanno messo anche a me il mese di giugno come scadenza ultima.. Io spero che me l'abbiano messa per starci mooolto larghi sul contratto, e non per fare il giochino del "far passare avanti". D'altro canto, la data è scritta sul contratto dalla concessionaria, la quale ovviamente "non vede l'ora" di guadagnare sulla macchina. Io poi, sul contratto, ho due prezzi: uno senza usato, un secondo con l'usato. La valutazione dell'usato (che nel frattempo uso come mi pare e piace) è bloccata alla quotazione di un mese fa (nel caso a giugno sia scesa di duemila euro, per dire, rimane la valutazione della stipulazione del contratto). Quindi, da questo punto di vista, mi hanno trattato bene. Secondo me tresche sotto non ce ne sono, secondo me vogliono stare larghi per non dirti una data e poi chiamarti per allungare di uno o due mesi l'attesa.
stendony! lo chiedevo Knight Rider... scusami proprio ma sono negato, avrei dovuto citare la sua risposta vero? Comunque visto che ci sono faccio a te stedony la stessa domanda, ti è arrivata? (anche perché nel frattempo ho letto che a KR è arrivata!) e puoi ricordarmi la data dell'ordine? Pensi si possa fare un punto ad oggi tra tutti i partecipanti della "mia" discussione? in modo che ognuno risponda indicando la sola data di ordine e arrivo? (vero o presunto!). Grazie dell'aiuto...
Io ti accontento......:wink::wink: Ordine 7/11/2009 Sdrive 20d Arrivo e ritiro 26/2/2010 Macchina perfetta: nessuna lamentela rilevante! Ps. La puoi vedere nella firma.
io l'ho ordinata a metà febbraio e mi hanno dato anche a me fine giugno!! inoltre sul contratto è specificato sia il prezzo (pieno) con ritiro dell'usato con quotazione già fissata e il prezzo scontato senza ritiro dell'usato. Penso che un concessionario serio debba far cosi...
Ordinata una X1 s18d Futura con accessori vari (tra cui tettuccio ma non x-line) il 22 dicembre. Data di consegna su contratto 30 gennaio. Mi hanno inizialmente detto che è slittato tutto di un mese. 15 giorni fa mi hanno detto decima settimana (cioè questa). Voi li avete sentiti? Ma la professionalita' di vendere un marchio prestigioso rispetto ad un venditore della Daewoo dov'e'? Ora che fare? Il 22 marzo scadono i 50 giorni previsti dal contratto. Mandare una letterina dove minaccio di rescindere il contratto?
io l'ho ordinata il 30 gennaio 2010 e mi hanno indicato consegna fine aprile 2010 anche se sabato scorso sono passato in BMW milano per sostituire la radio business con la professionale e l'ordine era ancora immacolato come quando lo hanno caricato mentre il venditore mi ha parlato di maggio 2010!! anche sul mio contratto era specificato il valore di ritiro del mio usato tenuto conto dei 90 gg per la consegna anche se l'ho poi venduta per conto mio e sabato scorso l'abbiamo tolta dal contratto un voto un più per la serietà della concessionaria di san donato
Scusa ma non ti è venuto il dubbio che con ordine del 22 dicembre la consegna a fine di gennaio era poco probabile tenuto conto dei 4/5 mesi in media previsti? Forse ogni tanto bisognerebbe informarsi prima e non credere a promesse fasulle!!!!!!!!!!!!!!