Buongiorno a tutti, ho contattato ieri il concessionario che mi ha assicurato che avrò l'auto per la 27a settimana(inizio luglio) chissà... Avrei una domanda tecnica, secondo voi la vernice metallizzata è molto migliore del pastello? oppure è solo un fatto cromatico?
Quella metallizzata è migliore e più stabile nel tempo, mentre il pastello tende a sbiadire un pochino... Purtroppo entrambe non legano bene con la plastica e i nuovi frontali che ne hanno sempre di più si riempono velocemente di "punti neri"
...questa mattina sono passato dal conce e la situazione è: semaforo rosso con codice 150 ...il venditore mi dice che la mia amata arriverà massimo entro 2 settimane, mi fido?
Io prima di ordinarla avrei optato per il pastello (nero) ma il venditore mi ha sconsigliato in quanto ma ogni peluzzo, polvere o minimo graffietto risalta tantissimo (anche se mi ha assicurato che l'effetto mi ha detto che è molto bello). Quindi io ti consiglio, se la vuoi nera, di prenderla metallizzata. ciao ciao
A me è stato detto che non c'è grande differenza tra pastello e metalizzato quanto a resistenze; piuttosto a cambiare è l'effetto cromatico.
Bhooo! Effettivamente non avendone viste nero pastello non posso giudicare di persona ma ascolto consiglio mio venditore (nonché amico) e vado sulla fiducia...farò bene??? anche se secondo me il pastello è leggermente inferiore in qualità (a scanso di equivoci ripeto ... "secondo me" ... )
Se per qualità intendi durata sono d'accordo. Il mio venditore ha detto che è leggermente inferiore. Però è un nero molto più corposo. Vicino alla mia in concessionaria c'era una nera metallizzata ed in effetti si vedeva la differenza.
quando avevo l'auto nera(metallizzato) l'ho sempre fatta lavare a mano(per fortuna da me c'è la possibilità di farlo) penso sia l'unico modo per mantenere la carrozzeria a posto e......naturalmente un garage per riporre l'auto al riparo la mia e' rimasta perfetta così,ma non vi dico quante volte l'ho lavata!!!!!!!!!
Trovo il nero pastello fantastico nella sua brillantezza (tutte le foto lo dimostrano), speriamo che anche il mio metallizzato faccia bella figura!
Oramai la scelta è caduta sul pastello, tanto la tengo sempre in garage e in quanto a lavaggio ci penso da solo, dal configuratore non è che si veda molto bene l'effetto, non è che qualcuno ha qualche foto di un nero pastello? Grazie anticipatamente (ovviamente prima di prenderla l'ho vista ma vederla in giro penso sia un'altra cosa)