Con un po' di fatica ho trovato questo in internet: BMW 02 8091741 BMW Italia Ufficio Relazioni Clienti Via dell’Unione Europea 1 20097 San Donato Milanese (MI) Direi che è perfetto! Mi sa che chiamo anche io per sapere se è vero e come mai questo ritardo per l'installazione dell'X-line. Dopo riportiamo qui in forum le riposte?
X1 allora, ho sentito la Bmw italia. Non è che siano stati così comprensivi... Comunque, il fatto di non avere scritta la data di consegna è un limite anche se dicono che si "informeranno comunque".... In ogni caso chiedono di inviare la proposta di acquisto via fax allo 02/516100187. Insieme alla proposta chiedono di spiegare brevemente la propria situazione. Tenete presente che riferiscono che intervengono qualora ci siano dai 45 ai 50 giorni di ritardo sulla data di consegna indicata in contratto. Purtroppo non so cosa significhi "intervenire" per loro. Se avete la data indicata Vi consiglio di chiamare loro direttamente sperando non "rubino" l'auto di un altro cliente per soddisfare le richieste. Sarebbe meglio muoversi in massa! Mando il fax e poi Vi faccio sapere. Ciao
Telefonato, signorina gentilissima, ecco la risposta: - confermati i ritardi di produzione di X-line (e barre di conseguenza) ma BMW Italia ha indicazioni che la situazione dovrebbe normalizzarsi a fine Aprile - sia X-line che barre possono essere montate after market, ovviamente c'è il costo degli optional (quei 500 euro totali) più la manodopera che è però a discrezione della concessionaria, magari mi consigliava, visto che io l'ho appena ordinata, sarebbe il caso di concordarla ora Come consiglio a chi la sta già aspettando da mesi mi sento di dire: e se andaste con tono decisamente seccato e arrabbiato dal concessionario dicendo di togliere quell'optional così avete la macchina in breve e poi già accordarvi per farvele installare dopo a prezzo vantaggioso?
scusa ma... sono problemi loro e della loro produzione. Perchè devo perdere tempo adesso per andare a far casino dal concessionario, poi cambiare l'ordine e poi riportarla a per far montare tutto con l'after market (che comunque non vien mai così bene se non nasce così)??? Se vendi un prodotto devi risponderne appieno.....
No no, hai assolutamente ragione!! Tutto quello che dici è giustissimo. Il mio consiglio è solo dedicato a quelli che proprio non possono (o vogliono) più aspettare ... tanto se il modulo X-line manca non c'è protesta che riesca a farlo arrivare prima ... Nel mio caso ad esempio mi servono le barre, ma mi serve anche l'auto entro maggio, quindi penso che farò come ho scritto. Alla fine pagherò di più, quando mi telefonerà il customer care dopo l'acquisto (in genere lo fanno sempre) lo farò notare pesantemente. Altro non so se sia possibile fare.
Per ora non so quanti siano ad avere un ritardo superiore a 45-50 giorni da contratto, forse paolotop. (io ad esempio sono a 30 giorni di ritardo oggi).
si, solo io ma sinceramente a questo punto me ne frego, ergo: uso l'usato che ho in mano a mio piacimento finchè non arriva la nuova..
Sabato sentite le Vostre disavventure sono andato in conce con l'intenzione di disdire (il concessionario già descritto...). Alla domanda di come stava il mio ordine sentiti i vari ritardi in giro la risposta è che il mio è ancora in linea con il programma: ordine fine gennaio- arrivo entro aprile. Possibile? mi stanno prendendo ingiro?
Non so cosa dirti visto che è il mio stesso concessionario.. forse senza x-line è possibile (anche se dubito).. ti ricordo che la mia con xline è in consegna per fine aprile ed è stata ordinata a metà novembre... boh!!!
scusate ma anche io sono nelle stesse condizioni. Auto ordinata il primo dicembre e ad oggi non si sa niente..... non so nemmeno se c'è un palo per il semaforo altro che luci gialle arancioni o verdi... La mia ha l'xline. però che barba di situazione......
comunque mi hanno detto che da quando entra in produzione a quando esce dal conce consegnata passano 15gg. sarebbe bello che la concessionaria ci avvisasse una volta entrata in produzione (da quel momento non sono previsti più slittamenti).
si, 15 giorni se tutto fila liscio; diciamo un mesetto! Tu fatti dire se hanno accettato l'ordine.. quello è il primo passo..
comunque ho appena parlato con il concessionario... Mi dice che non sanno più cosa dire ai clienti e BMW non li aiuta affatto. Mi hanno detto di rompere a milano per vedere se si muove qualcosa. L'x line sembra sia che inizialmente fosse fatto da schifo e la vernice satinata non tenesse per cui hanno cambiato fornitore... ergo... ritardi a manetta.
comunque mi dice che dalla data di produzione ci vogliono da 20 a 30 gg per averla in concessionario. Ad oggi a sistema non si vedono semafori ma un icona che blocca...
vuol dire che non ha l'ok per via dell'xline, la mia è stata in quella situazione dall'11 novembre fino all'8 marzo in cui è stato accettato l'ordine
si però facendo 2 + 2 ho fatto l'ordine 20 gg dopo di te per cui a breve spero almeno entri in produzione..... se la tua ha l'xline come la mia ed è entrata in produzione vorrà dire che li hanno risolti 'sti cavolo di problemi.....