X1 sdrive 18i: mi dite le vostre impressioni? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X1 sdrive 18i: mi dite le vostre impressioni?

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Massimo_170572, 25 Marzo 2023.

1. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Per me è un'assurdità dare dei bonus alle mild hybrid, il motore termico è lo stesso, non puoi muoverti solo in elettrico se non per pochi metri a bassa velocità. Se lo scopo degli incentivi è ridurre le emissioni, le mild hybrid non sono certo la soluzione.

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Proprio ieri in autostrada in prossimità di un rallentamento sono andato in elettrico per oltre un km a circa 100 km/h (parlo della mia Alfa ovviamente)

3. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Certo Gigi, ma un conto è passare da 140km/h a 100, anche una termica continua la marcia 'veleggiando' e consumando comunque molto poco, un'altro è muovere l'auto da ferma.

4. wewwo

wewwo

24.519
    4.109
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Torniamo cortesemente a parlare del titolo del thread "X1 sdrive18i: mi dite le vostre impressioni?" grazie

5. wpipps

wpipps Kartista

79
    97
    8 Aprile 2023
    verona
    Reputazione:
    77.492.335
    VW Tiguan, BMW X1 (U11) 18i - XLine
    Avendola finalmente ritirata posso aggiornare questo topic.
    Si tratta in realtà di primissime e superficiali impressioni che probabilmente rivaluterò, perché la percorrenza totale (verificata or ora dall'app :D ) ammonta ad appena 58 km di cui almeno la metà ad opera di mia moglie.
    Per il momento mi sto trovando molto bene, è in linea con quanto mi aspettavo e anche meglio.
    Il motore è quel che è, ma è esattamente quello che serve per l'utilizzo che ne facciamo in famiglia: brevi tragitti quotidiani su tratta urbana, qualche trasferta e viaggi di piacere senza correre (anche quando viaggio da solo non vado mai oltre i 140-150 km/h).
    Vengo da una Tiguan Diesel (2.000 con 150 cavalli) e come accelerazione e velocità siamo sugli stessi standard, anche se questa è un filo più brillante in partenza.
    A parte la golf che usavo a vent'anni ho sempre avuto diesel e, onestamente, mi aspettavo che questa fosse molto più rumorosa anche per via dei tre cilindri, invece al momento l'ho trovata molto silenziosa, almeno dall'abitacolo.
    Vero è che non l'ho ancora "tirata" per bene e ho guidato esclusivamente in città, con traffico intenso e quindi a giri piuttosto bassi, ma fino ad ora non l'ho praticamente sentita. Mi aspetto che sferragli un po' di più quando la porterò su tratte extra urbane (primo test previsto per sabato).
    Il cambio ottimo, molto fluido e super la visibilità dalla posizione del guidatore e in generale la guidabilità, anche mia moglie si è abituata immediatamente nonostante fosse un po' preoccupata all'inizio.

A livello di comfort è un altro mondo rispetto alla precedente, che pure era molto ben accessoriata (allestimento executive con molti optional). Degli interni mi sono innamorato appena ci ho posato i glutei e il tetto panoramico (fintanto che non provoca fruscii) è la cosa che preferisco, non lo avevo mai preso e questo devo dire che, così ampio, trasforma l'abitacolo: il bimbo impazzisce e praticamente non ho mai richiuso la tendina parasole.
    A differenza di molti non considero un aspetto negativo il fatto che tutto sia 'touch', certo bisogna prendere un po' di confidenza.
    Per ora più che soddisfatto.

Nota di colore, essendo blu mio figlio ha voluto battezzarla "Bluey", come il cane protagonista di un cartone molto carino che guarda spesso. Ovviamente non ho potuto fare a meno di assecondarlo e adesso risponde al comando vocale "Ciao, Bluey" :D

A ibbi77, ROS76, Alevr84 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina