Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del Forum e sto per ordinare una X1 sDrive 16d (ovviamente per una questione di budget e mantenimento del mezzo). Configurata con gli opt seguenti: - Versione xLine (Voalnte sportivo, Cerchi n° 322 del 18''...) - Pacchetto Interior-Confort (Clima automatico) - Pacchetto Visibility (Fari Bixeno ... ) - Bracciolo anteriore scorrevole - Servotronic - Barre portatutto in alluminio satinato - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - PDC - Chrome Line Esterna Ho effettuato delle ricerche sul forum, ma ho trovato davvero poche info in merito. Volevo sapere da chi già possiede questa motorizzazione, se ne è soddisfatto in termini di consumi/prestazioni, oppure tornando alla fase d'acquisto opterebbe almeno per un 18d. Grazie per il vostri preziosi consigli!
X1 sDrive 16d - Analisi possessori Secondo me per circa 900/1000 € ti conviene una 18d. Certo con la 20d spendi 4200 € in più della 18d e da come ti sei posto forse per te e ' fuori budget ! Prendi almeno la 18. Almeno secondo il mio parere. Sent from my iPhone using Tapatalk
Bella la similitudine con il presepe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... anche se la cosa un po' inizia a preoccuparmi. Per il 18d sono circa 1.400 euro in più sull'acquisto, che magari sembrano pochi, ma a forza di ragionare così, partendo da un'iniziale budget di 30.000 sono già arrivato a 37.000 ... e visto il periodo, la voglia di lasciarsi andare nelle spese purtroppo l'ho persa. Nessuno di voi possiede una BMW con questa motorizzazione? Sabato cque vado a provarla ... speriamo almeno che si muova :wink:
Battute a parte è ovviamente fondamentale che tu la provi. Il mio timore è che tu debba stare sempre con il cambio in mano per non farti sorprendere sotto i 2000 in caso di richiesta potenza. Certo l'automatico ti aiuterebbe molto consentendoti di essere nell'intorno di quel regime senza un tuo continuo intervento.... Mi rendo conto comunque dell'eventuale aggravio di spesa...
il 16 d é una motorizzazione assolutamente sottodimensionata per una vettura come x1 ma......tutto dipende dalle tue esigenze!!!!
Di questi 37.000 non c'e' modo di toglierne i 1.400 che servono per il motore? Magari se riesci a "posticipare" qualche optional installabile aftermarket, potrebbe essere una cosa da valutare. PS il presepe e' fantastico
Secondo me 120 cv devi saperli gestire a dovere. Se ti accontenti di non fare sorpassi brucianti o azzardati, ma viaggiare tranquillo, potresti anche abituarti infretta. Io ho il 18 da 143 CV e sono più che soddisfatto! Tira già da 1.250 giri/min e mi consente di non tirare mai (o quasi) le marce. Ha un'ottima erogazione di coppia! Per me è più che soddisfacente! Quindi magari lo steso discorso varrà per te se ti accontenti di meno brio...po,i per carità, magari anzichè un presepe è un'albero di natale (quindi con il vento un po' si muove!)... Provala e facci sapere! Ciao!
Non ho grandi pretese prestazionali ... dato che passerò da una Golf V 1.9 TDI da 105 cv, e percorro mediamente 18.000 km all'anno (60% Autostrada-40% Misto). Insomma devo provarla per rendermi effettivamente conto delle capacità di questo motore. Una provocazione ... ma come mai un marchio votato alla sportività (correggetemi se sbaglio) come BMW si prende il rischio di montare un motore di questo tipo sia su X1 che Serie 3? ... Fa comodo a chi non ha un portafogli notevole, ma non è per gli affezionati una scelta commerciale poco consona al prestigio del brand se poi si rivela decisamente sottodimensionato?
Sicuramente ti conviene provarla... ma io penso che la 16d sia veramente sottodimensionata... rapporto peso/cavalli sono davvero pochi!!! Facci sapere le tue impressioni dopo averla provata.
E' proprio questo il punto. Nei periodi di crisi, col calare delle vendite delle auto, i produttori cercano di recuperare volumi di vendita ampliando il ventaglio delle offerte verso il basso...rendendo il prodotto più appetibile al maggior numero di tasche (= portafogli). Ciao!
Si ma in certi casi si sta esagerando.... si rischia di vedere andare via le Mountain Bike in accelerazione in salita......
non so cosa abbiano montato sulla X1 ma se si tratta del 2.0d depotenziato che monta anche la F30-31 ti posso dire che e' un motore onesto unicamente in città... Io l'ho provato per curiosità con lo step8 ed e' accettabile... La curva di coppia e l'erogazione sono molto simili al 184cv ma ovviamente e' decisamente più lento. Ciò non toglie che nel traffico cittadino sia più che sufficiente.... Ma in abbinata al cambio automatico.... Anche il venditore mi ha detto che col manuale la musica cambia perché devi sempre stare li a cambiare vista la bassa potenza... Situazione decisamente diversa in autostrada o tangenziale... Dopo i 130km/h si plafona e non va una cippa.... Fa molta molta fatica a prendere velocità. Quindi se il tuo uso sarà esclusivamente cittadino e' una buona scelta ma solo se abbinato allo step... Figurati poi su X1 che ha anche una sezione frontale più ampia ed un CX peggiore.... Mi sa che il deficit di potenza in ripresa da velocità autostradali si sentirà a coda di più.... Se invece vuoi risparmiarti i soldi dell'automatico ti consiglio vivamente di stare sul 18sD che è' un motore equilibrato e giusto per X1... Con appena 1300€ di differenza il 16d non lo prenderei nemmeno in considerazione.... se in e e monta il 1.6 di origine PSA non ti saprei dire ma credo che non cambi molto la cosa.... Vista la cubatura più piccola suppongo che anche la coppia sia inferiore.... Quindi la situazione si peggiora ulteriormente rispetto al 2.0d depotenziato.... :wink: pensaci bene su questa motorizzazione perché potresti fare un errore madornale e pentirtene molto presto.... Piuttosto rinuncerei allo Xeno ma non ad un motore giusto per il mezzo... Ultima cosa.... Il venditore, quando ho provato la 316d mi ha chiesto se dovevo andarci anche in montagna o collina perché in quel caso ne sarei rimasto molto deluso, anche col cambio automatico...
Io la 16 d non l'ho mai provata ..ma se lo fai per questioni economiche .....va bene...........ovviamente se vuoi potenziarla puoi sempre optare per le centraline aggiuntive hai più potenza e paghi la stessa cifra ............., dipende sempre da cosa cerchi tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho visto ora.... E' il 2.0 depotenziato.... Vale tutto quanto ho scritto sopra... :wink: .... È fai attenzione perché la manutenzione ti costa come il 143 cv oppure il 184cv .... Non è' vero che si risparmia.... Ci entra lo stesso quantitativo d'olio + solite identiche scadenze sulla manutenzione e prezzi dei motori più vigorosi....
Ha ragione (ancora una volta) il caro Devil alias Silvio! Pui sempre rimappare la centralina in un secondo tempo!
bmw deve vendere e quindi....... Un consiglio? Provarla prima di firmare e dopo sono certo farai la scelta piú giusta in funzione delle tue esigenze
Mah! Che triste soluzione.... Un 18sd ti da 143 cv ma tutto il motore e' "pensato" ed affinato per quella potenza.... I modulo alla fine non li ho mai digeriti concettualmente.... Molto meglio una mappatura ma in quel caso come ben sappiamo la garanzia va a farsi benedire.... Comunque stiamo parlando di una differenza irrisoria per avere un motore completamente diverso.... Capirei se ci ballassero 3000€ di differenza fra uno e l'altro ma per 1300€ non ci penserei un momento.... Solitamente nella scelta di un mezzo penso prima al motore poi a tutte le min.chiate di contorno (la maggior parte inutili, ammettiamolo).... Quando ho scelto la F31 184cv col 316d ci ballavano quasi 7000€ di differenza e col 143 circa 3000€.... Ma qui stiamo a discutere su 1300€ (ed a parlare di moduli) per avere un motore decisamente più appropriato (che volendo si può modulare pure quello)...
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