X1 sconto medio e "prestazioni supplementari" nel preventivo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X1 sconto medio e "prestazioni supplementari" nel preventivo

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mauog, 3 Ottobre 2019.

Tag (etichette):
  1. mauog

    mauog Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Settembre 2019
    Rovellasca
    Reputazione:
    0
    X1 sdrive 20i
    Ciao a tutti,
    grazie ai vostri consigli e ad un'attenta meditazione ho deciso di acquistare una X1 sdrive20i.
    Mi sono fatto fare un paio di preventivi da concessionari ufficiali e mi sono sorte venute in mente alcune domande:

    Ho selezionato molti optional e il risultato è che il pacchetto business risulterebbe più economico che i singoli optional. Un conessionario l'ha messo di sua sponte l'altro ha messo i singoli optional. Solo una distrazione?

    C'è una grande differenza nel costo delle "prestazioni supplementari": Un concessionario carica circa il 3% del valore dell'auto come credo faccia il configuratore BMW, l'altro inserisce solo il costo della voltura dell'usato.
    Alla fine però i prezzi sono comparabili quindi da un lato lo socnto risulta più basso ma l'auto risulta alla fine essere più conveniente.

    La valutazione dell'usato invece è abbastanza in linea.

    Vorrei concludere un buon affare e quindi vorrei sapere quale percentuale di sconto potrebbe essere ragionevolmente applicata?

    Aspetto i vostri consigli.

    Grazie in anticipo
     
  2. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    più che sconto ti consiglio di vedere in soldoni quanta differenza devi metterci su, i concessionari hanno un margine di trattativa che poi giocano tra valutazione usato o percentuale di sconto, alla fine credo ti interessi di più risparmiare 500 euro piuttosto che uno sconto del 50% sul prezzo doppio, se fai finanziamento vedi anche spese di incasso, anche se credo siano comprese nel TAEG, che è il costo totale che devi rimborsare
     
  3. mauog

    mauog Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Settembre 2019
    Rovellasca
    Reputazione:
    0
    X1 sdrive 20i
    Beh si alla fine mi interessa la cifra finale ma è giusto per sapere un valore su cui posso "pretendere" di arrivare in trattativa.
    Vale a dire che fatto 100 il prezzo dell'auto finito a quanto posso arrivare prima del mio usato?
     
  4. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    a memoria, sulla sezione dell'X1 F48 andava da 8% a 12%, con punte del 15%
     

Condividi questa Pagina