X1 Sblocco DVD | BMWpassion forum e blog

X1 Sblocco DVD

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da lorenzodisale, 30 Giugno 2011.

1. lorenzodisale

lorenzodisale Aspirante Pilota

38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    Ciao soci, qualcuno saprebbe dirmi come si fa a sbloccare il lettore dvd dell'x1?? Per favore risparmiatevi frasi del tipo : " no non farlo è pericoloso". Ho letto qlcs su internet, ma i prezzi sono dai 150 euri in su, e per uno sblocco software da 5 minuti mi sembra un po' eccessivo. Grazie a tutti.

2. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Io non parlerei di costo "eccessivo".

Il fatto che tu spenda 150 euro per una operazione da 5 minuti non significa nulla.

Dietro quella semplice operazione c'è lo studio di chi si è fatto il mazzo dietro l'OnBoardDiagnostic ed il costo dell'apparecchietto allestito proprio per portare a termine l'operazione in 5 minuti.

Tutto diventa relativo, non possiamo ridurre il costo della operazione al semplice sblocco.

Ad ogni modo se vuoi puoi acquistare l'apparecchio a circa 1.000 euro e fare operazioni di sblocco illimitate.

Se invece ne vuoi fare solo una allora il consiglio è di rivolgerti a qualcuno specializzato come smercki che è molto affidabile e professionale.

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    E' un dato di fatto!

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    come già detto te lo può fare Smercki.. per il costo ecessivo guarda cosa costa "l'attrezzatura" per farlo.. o prova ad andare in BMW a fare un'aggiornamento e poi mi dici.. e in ogni caso se ti sembra troppo non farlo..

5. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    come spesso accade io invece la penso come te. Così come la bmw ti fa pagare l'olio a 25 euro a litro a roma lo trovi a meno di 10...e potrei continuare.trovo questo approccio vergognoso e l'assistenza post vendita indecente. in italia siamo i peggio in altripaesi i librettiuso e manutenzione li scarichi in pdf quì ci vuole l'amico che ti fa il lavoretto al pc e poi vine fuori una ciofeca altrimenti te lo vendono a caro prezzo. e stiamo parlando di aun auto che ho ben pagato e ripagato...

Ma qui ognuno la pensa amodo proprio.

Torniamo al problema. Io personalmente faccio codifica e diagnosi e non solo su bmw e ti assicuro che con preparazione - che puoi acquisire studiando i tanti documenti e forum (ti consiglio di rivolgerti altrove che qui siamo scarsi) - puoi benissimo riuscire a fare da solo molto più di quello che pensi. Nel caso specifico della tua auto non mi è ancora capitato ma su altri modelli è appunto una cosa da 5 minuti (sulla x3 è un opzione CKM ovvero nel settore memoria-chiave-auto) per la quale serve un cavo o interfaccia del valore di pochi euro e software ANCHE non BMW ma sviluppato da privati appassionati...ma il mercato impone altro.

6. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma quale dato di fatto non diciamo eresie.

E' che PRIMA di farlo va capito - dal punto di vista tecnico - cosa si sta facendo.

E' una delle tante opzioni cui si accede dal menu di un software dedicato così come fare un aggiornamento dell'iphone o del firmware di qualsvoglia dispositivo o del BIOS di un PC.

7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    se puoi in pm mi informi meglio? sarei interessato:-) a imparare cose nuove..

8. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    preferisco farlo per tutti. nella sezione fai da te ho personamente aperto dei thread specifici sui vari sitemi di diagnosi....vieni pure. Se conosci bene l'inglese vai su www.bimmerofums.com (sono lì..stesso avatar)...trovi di tutto di più. un altro pianeta.

;-))

PS: credo nella tua firma manchi un "IS" tra le parole where e the ;-))

per la mia x3 quell'ozione è in questa sezione: (qui vedi il mio pc colegato alla x3)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Tretrenove come sempre capisci sempre ciò che non dovresti capire!](*,)

Non si tratta di eresie ma di comprendere l'italiano: parlavo della sicurezza stradale e non della sicurezza di installazione!!!!!](*,)](*,)](*,)

10. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Carissimo lgiunca...come sempre cerchi di capovolgere i concetti a tuo vantaggio ;-). ma ti perdono in quanto è deformazione professionale. Ti assicuro che il mio livello di comprensione e di espressione della e nella lingua italiana (per professione e per desiderio) è di livello adeguato.

Tuttavia, se quella era l'intenzione...one step back from my side...ma non ne sono proprio convinto.

Credo la pericolosìtà citata fose quella tecnica e non quella relativa alla sicurezza stradale.

Ho riletto, sono a stomaco pieno ed ho bevuto poco alcool ed in locale climatizzato...un abbraccio.

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Come vedo ..... hai le attenuanti! :mrgreen: Comunque, scevro da polemica, io mi riferivo solo alla sicurezza alla guida! Per il resto mi tiro fuori in quanto sono assolutamente impreparato in materia. Un abbraccio.

12. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ok concordo con te. Pericoloso per la guida e sicurezza stradale.

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :wink: buon vento!!!!!!

14. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Per come la vedo io, sei tu stesso, sostenendo il contarrio, a corroborare la tesi :mrgreen:

Allora, vediamo un attimo:

• devi acquisire preparazione stdiando i documenti su questo e su altri forum
    • devi cercare ed acquistare l'interfaccia corretta
    • devi cercare il software adatto ed imparare ad utilizzarlo

Non fosse altro per il tempo che ci vuole a fare tutto ciò senza che ci sia qualcuno che ti imbocchi, IMHO 150,00 euro dati a qualcuno che ha già fatto questo percorso....non sono una eresia.

Se poi dobbiamo valutare l'aspetto passionale ed il gusto che si prova a fare le cose da soli, beh, è altra cosa, e lì concordo con te.

Ovviamente è un giudizio personale ed in quanto tale, soggettivo, esattamente come quello tuo :biggrin:

15. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Dunque dunque,provo ad esprimere la mia,cercate di non uccidermi a riguardo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Innanzitutto per quanto riguarda la sicurezza al volante sotto molti punti di vista dissento.Mettere su un DVD non è tanto più pericoloso che smanettare con le 1000 funzioni che ha il nostro amatissimo navigatore professional.Ergo,se uno guarda per un attimo lo schermo per vedere la propria posizione sul navigatore,per cambiare canzone,o anche per guardare il meteo sul BMW Online (che funziona anche in movimento),beh non vedo quanto più pericoloso possa essere un DVD delle cose sopra citate.

Per quanto riguarda invece lo sblocco io sono totalmente ignorante in materia,non so quale possa essere il grado di difficoltà della procedura.E ci sta che se uno acquista,o meglio crea un SW che esegue lo sblocco allora venga remunerato.Ma se davvero la procedura è molto molto semplice,allora tutti quei soldi non sono giustificati.

Ricordo ancora che per i primi Jailbreak dell'iPhone gente ignara dei procedimenti pagava fior di quattrini,e ritengo assurdo lucrare su un programma creato da terzi.Così come le schede pirata di TELE+ (bei tempi lo ammetto),la procedura era di una semplicità mostruosa quando invece c'era gente che si faceva pagare un sacco di soldi "vendendo" le schede con i canali in chiaro.

Ripeto non so il grado di difficoltà della procedura,e credo che su un'auto da 55k euro non mi azzarderei a collegare il mio computer,ma se davvero è così semplice come dice 339,allora è un ladrocinio

16. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Per me vale essenzialmente questo, soprattutto quando spesso gli interlocutori ne sanno meno di me e solo perchè hanno un camice ( e non sempre ) con su scritto BMW) pensano di essere i soli depositari del "sapere".

Per quanto riguarda gli steps da te enunciati sono scontati ed ovvi in qualsiasi processo di apprendimento e relativa fase pratica. C'è chi ardisce cimentarsi e chi si spaventa...io appartengo alla prima categoria. :mrgreen:

17. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ciao gianni hai esordito bene ma chiuso male...intendilo simpaticamente in quanto le conclusioni non sono coerenti con la premessa.

Mi riferisco al lato squisitamente tecnico.

Collegarsi all'elettronica BMW altro non è che che collegarsi a dispositivi elettronici così come ti colleghi alla fotocamera, al cellulare, ed ai tanti tanti dispositivi elettronici che ci riempiono la vita. Null'altro e così come nel jailbreak, nel crack dei programmi (illegale), nell'aggiornamento del firmware BISOGNA sapere cosa si sta facendo. Non è ilprezzo dell'auto che deve farti paura, ma il non sapere cosa stai andando a fare.

Nessuno dei casi che hai citati richiede la professionalità di un ingegnere elettronico o informatico, ma la perizia di un tecnico, ma laddove il tecnico viene preparato ad hoc noi smanettoni viviamo su chi più abile e preparato di noi ci prepara la strada. Che piaccia o non piaccia questo è il sistema evviva il web!!!

Io modificavo, a cifre recupero spese, le prime PSP con il chippettino che ti vendeveno a peso e qualcuno si faceva pagare salato, crakkavo la tv già con i PIC per arrivare a MOSC, BIANCHINE e quant'altro. Io però ho delle entrate che mi soddisfano e non ho bisogno di arrotondare (ho lo spirito hacker però ;-)))) ma ci sono bastardi che sfruttando l'ignoranza altrui se ne approfittano. Questi li prenderi a calci nei cog....i . Che ci piaccia o no questa è la realtà

Io per il c..o non mi faccio prendere...almeno ci provo ;-)))

Ti assicuro che la diagnosi della auto e relative codifiche (di base) sono operazioni elementari e semplici. E si spende molto molto poco....vedessi che bel software ha la FIAT/ALFA/LANCIA ;-)))))

Per me il ladrocinio conciste nel far pagare quel tipo di intervento su un auto che di base costa molto. Stai sicuro che ilprezzo dell'investimento per ircerca e sviluppo l'ahho ammortizzato e da tanto pure ;-))))

18. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ecco questo mi sembra un augurio per il quale potremmo brindare insieme e condividere senza alcun contrasto se non circa l'andatura da tenere...eheheheh

pensa ieri in crisi di astinenza io ed un mio caro amico (penalista) dalle 11 alle 16 a veleggiare ma solo con il laserino...adesso ho il tatuaggio rosso del giubbotto ;-)))) peccato vento fiacco....

19. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    mi daresti qualche dritta su come seguire lo sblocco fai da te?magari linkandomi qualche sito,giusto per vedere il grado di difficoltà della cosa:)

20. lorenzodisale

lorenzodisale Aspirante Pilota

38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    Yes, vorrei sapere che cavo usare, quale software e le modalità di sblocco, non sono un hacker ma smanetto alla grande con il pc...dai vuoi dire che non esiste una guida fatta bene??

ah grazie a tutti x le risposte

Condividi questa Pagina