X1 Qualità audio compresso e impianto radio business/prof | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X1 Qualità audio compresso e impianto radio business/prof

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maxo, 7 Aprile 2010.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    la radio professional suona decisamente meglio della business

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    A quanto pare CD Business ha 4 casse e forse un finale diverso invece il CD Professional ha 6 casse e forse un finale diverso ... ma in entrambi casi con il

"Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Sistema di altoparlanti HiFi con otto altoparlanti per un suono ottimale." (Quello da 550 euro) le case il finale e lo stesso la differenza la fa solo lo stereo

spero di avermi spiegato bene diversamente ci riprovo

3. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non c'entra niente quante casse ci sono o se colleghi l'ampli multiamplificato

e' proprio di base che suona meglio

il multiampl comunque e' ad altolivello (molto simile al kit alpine upgrade) e amplifica l'uscita analogica gia' amplificata delle stereo

se questa e' migliore si sente molto la differenza

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  4. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    Quindi se utilizzo l'iPhone con la presa AUX il suono fa questo percorso:

iPhone > AUX > CD Business/Professional > Sistema di altoparlanti HiFi

secondo me era meglio così:

iPhone > AUX > Sistema di altoparlanti HiFi

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esatto

l'aux e' un ingresso, il pre chi lo gestisce?....la radio appunto

usa l'uscita line-out del iphone dal dock (quella sotto) con appositi accessori,

la qualita' dipendera' anche dai file caricati

6. therealman

therealman Kartista

58
    4
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    ... mi aggancio a questo thread con un quesito al quale non ho saputo trovar risposta pur cercando nel forum:

la radio professional quando converte un cd e lo memorizza nell'hd che bitrate di conversione usa? e secondo voi... si sente la differenza tra l'ascolto del cd vero e proprio e quello convertito? Se si, converrebbe affidare il processo al pc e importare da chiavetta usb?

Perchè io penso... se la qualità è ok allora non ha senso (nel mio caso) di pensare di installare un cd changer... viceversa... ci penserei...

Personalmente ho fatto solo un paio di prove e... boh... non avendo ancora i tweeter e non essendo contento di come suonano le casse di serie (l'auto è una X1 2012 radio professional navi, hd...) non rilevo particolari differenze... ma attendo pareri dai colleghi audiofili! grazie!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina