Ho visto che è un problema già dibattuto (X5) però mi permetto di riproporlo dato che mi hannno poi suggerito una soluzione che ha funzionato:wink: l'altro giorno vado a fare diesel ad un self service in pausa pranzo, inserisco € 50,00 e panico non riesco ad inserire la pistola del rifornimento (c'erara una paratia che non si abbassava)... dopo vari vani tentativi (quasi quasi la spaccavo per non perdere le € 50,00) me ne andavo convinto che si fosse rotto qualcosa nel bocchettone e tornavo nel pomeriggio per farmi restituire la somma... Lì un incaricato gentile mi faceva notare che era un problema comune alle BMW ed era dovuto alle loro pistole erogazione diesel leggermente più piccole (il problema è solo con loro mentre con altri distributori funziona tutto). Mi dimostrava che la pistola entrava semplicemente facendola entrare orizzontalmente al terreno anzichè perpendicolare come normalmente si fa... spero di essere stato utile e di evitarvi i sudori freddi se dovesse succeder...:wink:
a me era successo il contrario, una volta sono andato in un benzinaio che aveva il "pistolone" troppo largo per il serbatoio della mia piccola 1er... ho dovuto un po' sforzare.. ma poi alla fine è entrato e si è "goduta" un bel pieno...
Non ho capito il problema e di conseguenza neanche la soluzione, ma non è colpa tua, è che non mi è mai successo che non entrasse la pistola.........
è un sistema di sicurezza che hanno le nostre BMW per evitare di mettere benzina al posto del diesel, in sostanze il diametro della pistola erogatrice diesel è più grande della benzina ed innestandolo all'entrata (dopo aver svitato il tappo di plastica) schiaccia due estremità che fanno scendere una paratia di metallo... se questa pistola è leggermente più piccola non preme le estremità e la paratia non scende e non si riesce a far carburante... Se dovesse succedere (mi auguro di no ovviamente) niente panico, non è il bocchettone che non funziona più ma consiglio di provare ad inserirlo orizzontalmente... tutto qua
vi sta bene......questo succede per chi compra macchine diesel!!! si sa che il diesel è il carburante del demonio!!!! se prendevate la benzina questo non succedeva!!!! psvviamente scherzo....ottimo suggerimento hai dato!!!
grazie a tutti :wink: vi assicuro che essere in riserva fissa e non riuscire a fare gasolio (magari lontano da casa)... c'è da sudare freddo