X1 o X3 "vecchia"? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X1 o X3 "vecchia"?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da rogeraccio, 1 Aprile 2010.

X1 o X3 "vecchia"?

1. X1

0 valutazioni
    0,0%
  2. X3 attuale

0 valutazioni
    0,0%
  1. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    spero non parlassi di me....perchè nel caso ti sbagli. mai ordinato io la x1. mi è bastato andar alla presentazione per cambiare idea:mrgreen:

c'èra un'altro utente che appunto ha fatto cambio.

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Tralasciando ogni discussione oggettiva sulla scelta....personalmente preferisco la X1...anche se la X3 messa giù come dico io,non mi dispacerebbe :-k:mrgreen:

3. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Dunque, grazie a tutti per l'attenzione, siete preziosi!!

Per quanto riguarda l'evoluzione della situazione, oggi mi sono fatto fare un preventivo per un Q5 dal "monopolista" del Trentino...

In primo luogo anche Audi mi ha "infilato" una sorta di kit preconsegna, di importo minore e "mascherato" poiché inglobato nel prezzo finale nel quale tra l'altro c'è anche l'IPT (quindi bisogna armarsi di calcolatrice per trovarlo).

In ogni caso listino Audi (2.0 TDI S tronic 170 CV) = € 43.880,00

prezzo base applicatomi = € 44.338,70

Togliendo i 151,00 euro di IPT risulta che il "kit" Audi costa € 307,70 :-s

In secondo luogo la vettura, configurata con gli optional (alcuni scelti da me, alcuni consigliati dal venditore - per ora a me interessava vedere in generale il trattamento) verrebbe a costare di listino € 46.763,70.

Lo sconto propostomi è stato del 7% (non un granché, vero?) e la permuta della mia Touran è stata stimata a 8.000 euro (BMW mi tratta meglio quasi ovunque).

Poi ho trovato un po' deprimente il "giochino" che mi hanno fatto anche in una delle concessionarie BMW che ho visitato, ossia esordire con

"E' durissima avere la vettura, abbiamo troppa richiesta e la produzione non ci sta dietro, tempi di consegna di 5/6 mesi" e poi, dopo aver verificato il mio effettivo interessse, piazzarmi un "però lei è fortunato, in questi 20 giorni abbiamo un "buco" poiché mi si sono liberate un paio di priorità nelle ordinazioni e avendo qualche numero "libero" possiamo eccezionalmente farle avere la vettura in 2 mesi e mezzo circa, però deve decidere presto".

Sentirmi dire certe cose mi fa cadere un po' le braccia... Non sono un commerciante d'auto ma non sono proprio scemo del tutto...

Non parliamo infine del "Comunque se il suo interesse è concreto venga di nuovo, le facciamo provare la vettura - oggi l'auto di prova è fuori - e vediamo di limare ancora qualcosina..." [-X

Ma secondo voi oggi sono venuto perché il mio interesse è astratto??

4. ski68

ski68 Kartista

144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv

che ti posso dire????

io sono sceso da un 320d coupe 177cv del 9/2008...ed ho trovato 7 giorni fa ... un gioiellino.....usato di 8 mesi..X3..futura 2.0d...super accessoriata.....

ben pagata......ma con 5500km.....insomma..prova a vedere x3 km0.....o usato aziendale bmw.....e magari spendi ancora meno...

5. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    :wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw

6. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    ti chiedo scusa se ho fatto una grossa confusione scambiandoti per un altro

7. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    è sempre la solita cosa...su auto richiestissime, dove già di suo aspetti non meno di 3/4 mesi...fanno tutti fatica a fare rientri. inoltre come fanno a valutarti la tua "giusta" al momento della stipula contratto e poi rientrarla dopo magari 5 mesi? è ovvio che o te la strasvalutano, o manco la rientrano.

a parer mio aspetta di venderla su autoscout...chiedi quello che ti darebbe come rientro la conce ( tò..quei 500 euro in più) e vedrai che la piazzi. poi coi soldi in mano è tutto un'altro andare.

a me manco ha parlato di costo preconsegna...e sconto 10 - 10,5 dopo ben poca trattativa.

:wink:

Condividi questa Pagina