Concordo. Famiglia ed in crescita meglio la X3. Più spazio. Piacere di guida di quale? ed in quali condizioni? se usi la X1 come SUV non puoi chiederle prestazioni tali e viceversa la X3 come le altre x su strada sembra si difendano...
Le ho avute tutte e 2, la X3 3.0d e ora l'X1 23xdrive e posso dirti che come divertimento di guida l'X1 e' superiore,per l'uso familiare va anche bene ho 3 figli e certamente non mi metto a fare il pazzo quando ho loro a bordo ma anche a pieno carico rimane facile e divertente da guidare ma l'X3 vince come capacita' di carico, non ho avuto modo di provarle in condizioni impegnative tipo neve dove forse l'X3 se la caverebbe meglio, te l'ho detto ho votato X1 perche la trovo piu' bella ma entrambe valgono i soldi che costano.
sarò io che sono di coccio ma non capisco questi paragoni.. sono 2 auto completamente diverse.. o si fà conto della linea o dei soldi o dell'uso che ne farai e tutto questo è soggettivo o no? è chiaro che ogni utente sceglie una o l'altra a secondo di questi parametri ma chi fà la domanda avrà i suoi...
Il problema è che, pur essendo auto molto differenti, mi piacciono entrambe e per giunta entrambe rispecchiano le mie esigenze... Voglio fare un acquisto che mi soddisfi appieno spendendo il meno possibile
e ti capisco .. ma non puoi avere l'uovo e la gallina o fai una frittata.. chissà da dove mi è venuta questa
Quella della frittata a me sembra ottima :wink: @ rena64: hai colto nel segno... L'altra vettura che sto valutando è proprio Q5... Sono molto affascinato dal mondo BMW ma l'Audi è l'unica alternativa che prendo in considerazione... Certo che a configurarla secondo le mie esigenze arrivo tranquillo tranquillo a 45.000... Non so se Audi abbia "kit preconsegna" o simili e che sconti si riescano ad avere su questo modello...
ehehe hai presente la volpe e l'uva? ormai su questa cosa ci abbiamo perso interi post, è un amico "diciamo"ma traditore
Se posso dire la mia il Q5 è il top tra le 2. Perché è di una categoria superiore all'X1, cioè pari all'x3, il quale é però obsoleto. Se riesci a rientrar con le finanze Q5 ad occhi chiusi, se no ribadisco X1
Per ora con X1 non si sbaglia; X3 è stata una gran bella macchina ma il progetto è veramente vecchio, si basa sulla piattaforma della e46!! e poi ormai arriva la nuova.
Beh ha comprato Q5 dopo aver disdetto il contratto della X1 perchè arrivava in ritardo!! Quindi Q5 è stata una scelta successiva ad X1; e se aveva scelto prima X1 ci doveva essere almeno un buon motivo. Ora di colpo è meglio Q5 che è senz'altro un'ottima auto ma imparagonabile ad X1 nè per tipologia (X1 non è SUV), nè per categoria (aspettiamo la nuova X3), nè per costi (ballano circa 4.000 euro) e nè per prestazioni (prendi una qualsiasi rivista e vedi le prestazioni del 20d 177 X1 del 2.0tdi 170 Q5 o ancora le prestazioni del 18d e del 143cv Q5!!).
La Q5 non può essere assolutamente paragonata all' X1, ma solo all'X3 come la Q7 all' X5. Ma anche l'X1 non può essere confrontata con la X3, altra categoria, superiore per la 3. Le concorrenti dell'X1 sono limitate alle varie piccole koreane ed alle altre similSUV, Peugeot/Citroen, Mitsubishi.
Concordo ! Q5 è sicuramente più nuova dell'X3 ma i motori sono meno evoluti quindi per me è meglio: Q5 per la linea e l'attualità del modello X3 per il motore
non hai nessun preconsegna e un 10% lo spunti. a conti fatti tra il prezzo di una x1 e una q5...vedrai che a stessa configurazione non ci balli tanto. siamo li:wink: e comunque la devi paragonare alla x3 come segmento. è la x1 che secondo me è un'attimino costosetta per la qualità e la tecnologia che offre. tradito che...azzz dopo 3 bmw ...non potevo fare altro se volevo tale categoria di auto. bmw è assente al momento ( x3 pensionabile e nuova non prima di un'anno e prezzo tutto da vedere) con questo ritardo ha regalato qualche migliaio di clienti a audi...e considerando che poi scopri che anche audi le sa fare bene le auto...fai fatica a riprenderti quel cliente a meno che non gli proponga cose migliori, cosa che con l'ultima qualità sfornata da bmw la vedo ardua. speriam bene. se capita...tiro solo roba buona