Ciao Ragazzi... è una vita che non scrivo... ma dopo 4 anni e 90mila Km... è quasi ora di sostituire la 1er per passare a qualcosa di più comodo... Quindi sto valutando sia l'X1 che l'X3... il mio dubbio (prezzo a parte) è tra X1 23D automatica futura+Mpack e X3 30D automatica futura+Mpack Il mio dubbio sostanziale è tra restare sul 4 cilindri o se fare il salto sul 6. Ho provato l'X1 con il 177hp e onestamente l'ho trovata un po' fiacca di motore(in sostanza è uguale alla 1er come prestazioni anche se l'ho trovata molto comoda e molto precisa di sterzo (e la mia 1er ha l'assetto Eibach -30mm). Purtroppo provare una X3 dalle mie parti è quasi impossibile... dato che ho seguito poco il forum voi ne sapete più di me sui difetti delle 2 macchine, e magari mi riuscite a dare qualche dritta se vale la pena spendere 10.000€ in più per saltare all'X3 grazie dell'aiuto
per i difetti guarda i vademecum a inizio sezione.. se hai soldi e puoi sicuramente x3..anche se a me pice di più la x1 ma sono di parte
che ci fai già sul forum a quest'ora... io vabbe sono momentaneamente in Cina quindi per me sono le 11.30... in realta ho anche il dubbio della guidabilità... L'X3 ha certamente il baricentro più alto e non avendola provata... non è che si va un po' troppo in barca nella guida allegra? ovviamente le valuto entrambe con il pack M quindi con l'assetto sportivo...
Dipende dalle tue esigenze, se cerchi un'auto più vicina alla tua serie 1 sicuramente la X1, se hai bisogno di più spazio e vuoi spostarti sul segmento SUV allora X3. Io personalmente ritengo la X1 più una crossover molto agile e dall'utilizzo molto versatile. Per quello che riguarda la guidabilità della X3 che posseggo devo dire che è piacevole e non troppo "allegra" come la definisci tu, ma se il termine di paragone è una serie 1 super assettata (io vengo da un 320D Attica con assetto modificato) allora son proprio due mondi diversi, ti consiglio anche un test della X3 con Vss e tutti gli aggeggi elettronici che ne modificano mappatura del motore e taratura delle sospensioni, sicuramente non potrai trovare un 30D in test, ma con il 20D un'idea della guidabilità già te la fai. Per quello che riguarda i difetti sicuramente X1 è più rodata essendo uscita prima, mentre X3 qualche problemino di gioventù lo mostra.
anche solo motoristicamente parlando, in un caso hai un 4cilindri con 6 rapporti che consuma anche abbastanza, nell'altro un 6 cilindri con 50cv in più ed un cambio 8 rapporti...data la cifra in ballo direi che sono quasi imparagonabili le 2:wink:
Ciao io ho guidato anche la X3 , è devo dire che mi sono trovato bene sia in comodità che guidabilità , però non è sportiva poichè molto pesante più alta e con dinamicxa di assetto diverso, per la X1 sono un pò di parte , però come versatilità in città è migliore della X3 , almeno per mè la X1 è molto comoda da guidare un pò più sportiva della X3 visto l'assetto più basso . Però ti ripeto se vuoi un'auto comoda è spaziosa ti consiglio la x3 anche per la sua tecnologia più avanzata , ma se vuoi un'auto un pò più sportivapiù lineare e versatile consiglio la X1. Sinceramente le versioni ///M non le ho ancora provate , ma se punti sulla potenza è stabilità allora ti conviene restare su un segmento diverso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Perchè le X avranno anche i pacchetti M ma non avranno mai la giudabilità è sportivita della serie 1 . Per qualsiasi info sono lieto di rispondere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
entrambe belle ma del tutto diverse....dipende da ciò che cerchi!!! avevo lo stesso dubbio pure io al momento dell'acquisto ma poi siccome cercavo auto dalle misure contenute stufo di girare con dei carro armati ho optato per la x1 ma devo dire che la x3 è un'atro pianeta.......se per te "le misure" non sono un problema opta sicuramente sulla x3!!! e se non sono proprio proprio un problema i soldi comprale entrambe e ti togli ogni dubbio!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
uei uei uei.... entrambe mi pare eccessivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> diciamo che vorrei un'auto più comoda si ma che mantenga quel minimo di sportività che da soddisfazione nella guida... sono abbastanza giovane e non mi va di spostarmi subito sulle Wagon... la cosa che mi fa è il 6 cilindri... l'ho provato insieme all'automatico ZF8marce (da passeggero purtroppo) sul serie 5 ed è veramente grandioso... come capacità di carico l'X1 come la trovate? perchè arivando dalla mia 1er la trovo già enorme... ma non vorrei che in futuro si rivelasse troppo piccola (e parlo di tenerla intorno ai 10 anni) ecco i difetti di gioventù dell X3 mi spaventano non poco... a parte che non credo di prenderla prima dell'inizio dell'anno nuovo...
Come difetti della X3 documentati qui sul forum direi che abbiamo avuto 3 casi di problemi gravi: 1) Un utente che si è lamentato di tutto dalle gomme che si consumavano troppo, allo sterzo ad un milione di altre cose, probabilmente auto sfigata; 2) Un altro che ha avuto un problema di infiltrazione acqua dal tetto panoramico subito risolto (errato assemblaggio?); 3) L'utente Fetr ha riportato la rottura del convertitore di coppia del cambio automatico, pare sia l'unico su tutti i forum Italiani ed Inglesi ad aver riscontrato questo difietto. Pare riconosciuto dalla casa un problema ad una boccola dello sterzo per il quale, al momento, non c'è soluzione definitiva, questo della boccola tra l'altro è un problema che si trascina da tempo dato che lo aveva anche il mio vecchio serie 3. Così come si trascina da tempo il saltellamento della frizione sui modelli a cambio manuale, lo aveva la X1 e lo ha anche la X3 20D. Sulla mia toccando ferro al momento nessun problema.
Come capacità di bagagliaio la X1 è abbastanza spaziosa quando arrivarono i miei ha trovarmi sono riuscito ha farci stare 6 valigie e il beauty case ^^, ed in macchina eravamo in 6 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> più comodi di cosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, la X3 sicuramente avrà il bagagliaio più grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , ma la X1 non è da meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
troppo soggettiva come risposta da dare.. dipende da quanti siete in auto e cosa ci devi caricare.. i metri cubi alla fine sono quelli dichiarati.. li puoi sfruttare bene con le varie inclinazioni che puoi dare ai sedili posteriori.. io l'anno scorso avevo 2 trolley 2 borsoni più varie cose quando mi sono fatto il giro in Danimarca e non ho dovuto mettere nulla in vista su i sedili posteriori.. se poi siete in 4 con bimbi cambia tuttoPS: pure io la dovrei tenere 10 anni
riguardo alla capacità di carico... mi sono convinto che l'x1 sia sufficiente... per ora siamo quasi sempre solo in 2... un giorno forse saremo in 3 con un passeggino :wink: ma per ora i 2 mi sembra più che sufficiente... tanto ormai vedo anche i SUV e le Station con il portabagagli da tettuccio quindi al massimo lo prenderò in un secondo momento Temo che per il 6 cilindri non sia ancora ora... davvero tropo cara... (non che l'X1 la regalino...) da configuratore penso che la prenderò così (poi vediamo se salta fuori qualche offerta interessante ) Le Mans-Blau Cerchi lega styling 355M 18" Assetto sportivo Performance Control Chrome Line esterna Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato Tetto apribile Vetri posteriori e lunotto oscurati Retrovisori int/est autoanabbaglianti Sedili anteriori sportivi Supporto lombare sedili anteriori Allestimento porta oggetti Bracciolo anteriore scorrevole Mod. Alluminio Dark Park Distance Control, anteriore e posteriore Sensore pioggia+Acc.Aut.Fari Fari allo Xeno Adaptives light Control Climatizzatore automatico Cruise control con funzione freno Pacchetto luci interne High Beam assistant Navigatore BMW Professional Harman/Kardon Surround Sound System Rivestimento padiglione Anthrazit Volante MSport con leve per Steptronic Che ne dite di una configurazione del genere?
Sicuramente ottima, prezzo se posso essere indiscreto? Mi permetto però di ricordarti che se vuoi tenere l'auto 10 anni e in quel periodo prevedi l'allargamento della famiglia forse è meglio andare sulla X3 sia per una questione di spazio sia per il fatto che è nuovissima e non ci sarà un nuovo modello per i prossimi 6-7 anni circa. Potresti accontentarti del 20D, certo non ha le prestazione del 30D, ma la macchina è tutt'altro che ferma.
Ti dico... da configuratore... perchè dal concessionario avevo fatto una configurazione leggermente diversa (cambiava poco però) 56.300... però a parità l'X3 ne viene 65.000 con il 3.0... poco di meno (62 se non ricordo male) con il 2.0... Per altro devo dire che l'X1 mi sta in garage... l'X3 no
Azzo 56.300 per una X1 sono veramente tanti, anche perché gli optional che hai messo al momento della rivendita non te li calcolano più. Personalmente starei su X3 con meno optional, ma ovviamente sono di parte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi i gusti son gusti anche la X1 è una bella macchina con una linea che mi è sempre piaciuta, rispetto alla X3 ha una tecnologia più vecchia (essendo uscita prima) e gli interni con materiali meno pregiati di contro ha una versatilità superiore e sicuramente è molto più vicina alla guida di una berlina, quando l'ho provato non trovavo grosse differenze con il mio ex 320D.
come fa ad esserci cosi poca differenza tra la x3 2.0 e 3.0? nel 2.0 hai messo più accessori per forza... io le ho configurate entrambe con gli stessi accessori, solamente sul 3.0 ho messo i 19 mentre sulal mia ho i 18 e la differenza son 6000 euro, centesimo più centesimo meno.. purtoppo la differenza tra le 2 è davvero elevata, fosse stata di 3000 pari accessori forse la cavolata di prendere il 3.0 l'avrei fatta Quoto pastura sul discorso x1-x3... anch'io per un attimo ho guardato al 2.3d rispetto al 2.0 x3 ma è bastato poco per farmi cambiare idea .. dati il segmento delal x1 costa troppo imho, con una tencologia più vecchia e con finiture più sottotono rispetto alla x3... confermati anche dal venditore dicendomi che bmw ha voluto cosi perchè x1 è pur sempre una entry level delle X
Guarda ho appena provato a rifare la configurazione dell'X3 con il 3.0 ... a parità di accessori con la X1 che ho configurato prima... (I pacchetti Futura e M sono leggermente diversi) la vettura viene 65.930... 60.130 con il 2.0 ... si ho sbagliato di 2000€...