Voglio acquistare una BMW x1 20i mild hybrid ma vale pena spendere euro 4000 di più rispetto alla 18i? Mi hanno detto che non è vero che in Lombardia si spende di meno di bollo. Ma in effetti quanti cavalli ha in più rispetto alla 18i? Grazie
Io sono indeciso se acquistare la 18i oppure la 20i, mi sembrano tanti € 4.000 in più per soli 20 cavalli in più oppure ne vale la pena? I 14 cavali elettrici entrano in funzione solo quando la batteria è carica? Grazie
La batteria si ricarica frenando, per cui bene o male lo spunto aggiuntivo all'occorrenza dovresti riuscire ad averlo. La 20i dovrebbe consumare qualcosina meno e avere una ripresa migliore. Io non sono riuscito a provare i motori benzina perchè quando ho ordinato l'auto non erano ancora disponibili vetture con quei motori e ho preferito andare sul sicuro con la 20i che poi pentirmene. Prova a vedere se riesci a fare un test-drive con quei motori, adesso dovrebbero esserci in concessionaria. Non sò se valga realmente 4.000 euro in più, però sò che non avrò rimpianti (Tranne volere una 23i ).
Chiedo: 1) la batteria del mild hybrid quando può durare? E quando può costare? 2) se la batteria del mild hybrid è esausta quando deve essere sostituita e non voglio cambiarla l'autovettura viaggia lo stesso? 3) quindi sulla mia autovettura ho la batteria normale e poi una batteria del mild hybrid? 4) ma i 14 CV elettrici quando vengono usati, cioè se l'autovettura è benzina va con il termico e quando funziona il mild hybrid? Grazie