X1-Le risposte ai problemi della mia X1 di BMW ITALIA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X1-Le risposte ai problemi della mia X1 di BMW ITALIA

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ALEX75, 11 Ottobre 2011.

1. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Non ho resistito, devo pubblicarVi quanto BMW italia mi ha comunicato in relazione ai problemi postati nelle specifiche discussioni (x1-mancato avviamento; ombreggiatura fanali; X1-Frizione)](*,)
    vi prego di porre particolare attenzione su come viene descritto e risolto brillantemente il problema del mancato avviamento :eek:
    Inoltre contiene una affermazione falsa: non sono mai stato presente e ne' invitato a tali prove

ho ritenuto di inserire in tale sezione tale discussione poichè volevo porre in evidenza le "brillanti" soluzioni tecniche che ha disposto BMW italia.
    provvedo già a dirvi che la Frizione installata (la 3° ) è peggiore delle altre...a voi i commenti.

riscontriamo le Sue ultime comunicazione e-mail del 13 e 20 settembre u.s., che abbiamo analizzato in ogni aspetto, dalle quali siamo venuti a conoscenza delle Sue ulteriori segnalazioni.

Scusandoci per la tardività della risposta, siamo altresì certi potrà comprendere come non ci fosse possibile relazionarLa compiutamente prima di aver raccolto tutte le necessarie informazioni.

Infatti, allo scopo di approfondire il caso, abbiamo contattato la Concessionaria XXXXXX. S.p.A., che ci ha adeguatamente ragguagliato in proposito.

Sulla base delle informazioni raccolte, ci risulta che, dopo l’ultimo intervento eseguito in collaborazione con il nostro Dipartimento Tecnico, consistito nella sostituzione della frizione con un nuovo componente ottimizzato, la Sua vettura Le sia stata riconsegnata in data 3 ottobre 2011 in ordine e conforme alle caratteristiche costruttive previste dalla Casa.

In merito a quanto da Lei lamentato sul gruppo fari, desideriamo informarLa che i fanali della Sua auto, risultati conformi allo stato attuale della tecnica, non potranno mai essere perfettamente ermetici per ragioni progettuali legate alla ventilazione degli stessi.

Tuttavia, pur non essendo stata riscontrata alcuna difettosità di prodotto, quale segno tangibile di attenzione nei Suoi riguardi abbiamo deciso di procedere con la sostituzione della fanaleria anteriore a puro titolo di correntezza commerciale.

Per quanto concerne le difficoltà di avviamento, Le confermiamo che, dalle diagnosi eseguite e dalle prove effettuate anche in Sua presenza, non è emersa alcuna anomalia.

A tale riguardo, siamo certi potrà considerare come l’utilizzo di vetture prestigiose, caratterizzate da contenuti tecnologici complessi ed ai vertici del settore automobilistico, se da un lato garantisce indiscussi benefici in termini di prestazioni, comfort di guida e sicurezza, dall’altro, seppur raramente, potrebbe dar luogo ad inconvenienti di difficile individuazione e di non immediata risoluzione.

Inoltre, in caso di anomalie segnalate dal conducente, che non vengono evidenziate nella memoria difetti delle apposite centraline di controllo del veicolo, la sostituzione di qualsiasi particolare non avrebbe un esito tecnicamente garantito.

La gestione ti tale criticità può poi essere resa più difficoltosa dal fatto che molti inconvenienti di natura elettronica possono verificarsi con una certa sporadicità fino addirittura a non essere riproducibili durante il periodo di ricovero dell’auto in assistenza.

Le assicuriamo comunque la massima disponibilità, nostra e della nostra Rete, ad assisterLa opportunamente per ogni Sua futura esigenza.

Augurandoci di annoverarla ancora a lungo tra i nostri Clienti, Le rinnoviamo i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

2. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Mi spiace tu sia ancora molto turbato da Bmw effettivamente dalla loro lettera trapela che loro sono i migliori o perlomeno credono di esserlo e non vogliono assolutamente evidenziare i loro difetti .

Se posso darti un consiglio(per il tuo bene) mettici una pietra sopra purtroppo è andata così....in fin dei conti tra poco dimenticherai la tua X1 sfortunata e vedrai che riprenderai la fiducia persa per il marchio.

La serie 1 che hai preso è BELLISSIMA e vedrai sarai contentissimo...dimentica tutte le cose spiacevoli che hai passato e vedrai tutto andrà meglio questo è un mio consiglio spassionato purtroppo è veramente difficile combattere con titani come Bmw e altre grosse aziende hanno sempre ragione loro anche se non è vero ma questa è la legge del mercato delle Grandi Aziende.

Ciao e buona serata.....attento a pubblicare le lettere credo siano vincolate da privacy ma questo è un'altro discorso ...attento però!!:mrgreen::mrgreen:

3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ti ringrazio. Sicuro che ci metto la pietra sopra, per forza, ma e giusto che sia diffusa l ' informazione di come i problemi li ha "risolti " bmw italia sulla base di quanto qui in forum vi avevo evidenziato . La lettera e' pervenuta senza alcuna carta intestata e senza alcuna altra formalità.( cosa che ho reputato anche strana) Loro hanno scritto a me e direi che delle vicissitudini della mia auto dovrei essere libero di narrarle sopratutto x cercare anche di informare altre persone.

In ogni caso grazie del tuo incoraggiamento

Condividi questa Pagina