Dovrebbe arrivare nel 2016 la versione ibrida dell'X1 sulla stessa base della Serie 2e con il 1.5 benzina associato a un elettrico da 88cv, una quarantina di km in modalità elettrica, circa 2 litri per 100 km di consumo dichiarato. Con integrale e automatico a 8 rapporti dovrebbe partire attorno a 38000 € e con prestazioni di ottimo livello. Per molto mi sa che sarebbe la quadratura del cerchio, che ne dite?
bah... sono molto diffidente sulle ibride.. tra x1 18i e questa ibrida ci sarebbero 8000 mila euro di differenza.. la convenienza risulterebbe dopo aver percosrso 75/80 mila km.....e a quel punto le batterie come sarebbero? ancora ok o da sostituire ??
Considera peró che avrebbe prestazioni superiori e inclusa trazione integrale e cambio automatico. Alla fine se consideri i 4000 euro di differenza fra 18d e 2d, e mi costò di optional come trazione integrale e cambio automatico siamo lì come prezzo. - - - - - aggiornamento post - - - - - Considera inoltre il bonus di non pagare il bollo per 3 anni (in sempre più regioni stanno deliberando così, alcune anche 5 anni) e che si dovrebbero è evitare futuri blocchi del traffico che ultimamente sono tornati di moda.
Zac.....per me fai molto bene ad aspettare se era nei tuoi desideri e necessità una vettura a benzina. Speriamo tu non debba attendere il 2017! Ma visto l'andamento delle vendite della F48 sarebbe secondo me un suicidio per Bmw immettere sul mercato adesso tale motorizzazione.
bah....dubito quest'anno è più probabile che (se) la faranno uscire sarà in occasione del restyling tra 3 anni...
Così la concorrenza (Toyota Rav4 in testa ) si accaparra quote di mercato indisturbata? Prego signori si accomodino... Speriamo di no!!
la x1 non compete con la rav4 ma con mercedes GLA, audi q3 e RR evoque. Finchè queste marche non faranno delle versioni ibride non vedo il motivo perchè la BMW debba spendere centinaia di milioni per accelerare lo sviluppo di una versione ibrida...
beh, non è detto......ha appena debuttato la serie 2 ibrida, senza che ci fosse alcun restyling /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che useranno la stessa meccanica della i8: La combinazione tra i due motori garantisce una trazione ottimale in ogni situazione di guida. In modalità eDrive la BMW i8 è alimentata in modo esclusivamente elettrico, mentre in modalità ibrida i due motori lavorano assieme. Sull'assale anteriore è situato il motore elettrico con una potenza di 96 kW (131 CV), mentre su quello posteriore si trova un motore a 3 cilindri ad alte prestazioni con una potenza di 170 kW (231 CV). Tutte e quattro le ruote possono essere azionate allo stesso tempo da entrambi i motori e possono godere, a seconda della situazione di guida, dei vantaggi della trazione anteriore, posteriore o integrale. Fuori città la trazione integrale della BMW i8 tira fuori tutta la sua potenza fino ad una velocità massima di 250 km/h.
No. Al contrario. A scoppio davanti ed elettrico dietro come su 225xe http://www.bmw.com/com/en/newvehicles/2series/active_tourer/2014/showroom/highlights/xdrive/index.html
X1 Ibrida plug in Sì, grazie, sapevo delle ruote posteriori mosse dall'elettrico, mi domandavo se a livello prestazionale fosse simile a un xdrive. Mi immagino che sul posteriore possa andare trazione indipendentemente dalle condizioni di aderenza....nessuno sa come funziona? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora sono un po' criptici nella descrizione. [h=2]BEST TRACTION.[/h]Due to the electric motor on the rear axle and petrol engine on the front axle, the dynamic benefits of both drives and an all-wheel drive vehicle can be ideally united by the electrical xDrive. This increases traction and safety on wet or icy roads. [h=2]ACCELERATION WITH eBOOST.[/h]For maximum drive output, the electric motor supports the combustion engine as eBoost. When the acceleration demand is high, energy from the high-voltage battery is used to generate additional thrust and offer an especially dynamic acceleration experience. Altro interessante articolo su quello che sarà l'immediato futuro per l'autotrazione: http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2016/02/Bmw-serie3-330e-ibrida-plug-in-prova-prezzi.php
Qualcuno ha notizie attendibili sulla data di inizio commercializzazione della X1 Ibrida? Molte grazie.
Per me non tarderanno a presentarla...Secondo me dopo il salone di Francoforte di settembre la presenteranno... Con ordini presumibilmente fattibili da inizio 2017... Oggi intanto è uscita questa nel mercato USA http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Auto/01-04-2016/tesla-model-3-elettrica-prezzo-ordinazioni-successo-musk-15068391661.shtml Auto di altro segmento è vero ma i 132mila ordini in poche ore fanno capire che qualcosa sta cambiando... Chissà se in europa gli permetteranno di scalare il mercato....
Bisogna vedere qua in Europa a che prezzo la faranno entrare nel mercato.... Non penso che Angelona Merkel abbia interesse a cedere le quote di mercato della madre Germania nel segmento automobili alla elettrica a stelle e strisce