Sul sito sotto elencato trovate la prova che ha fatto Autobild in germania sulla Bmw X1 Mb GLK e Volvo XC60. http://co2motori.blogspot.com/2009/12/bmw-x1-mercedes-glk-volvo-xc60-qual-e.html
ma che cazzate scrivono e fanno... sono auto di categoria totalmente diversa. si ostinano a confrontare la x1 con xc60, glk, q5 ecc ecc... invece di confrontarle con le sue dirette concorrenti che sono la nissan quasqai, la kuga, l'antara e similari. si forse perchè poi come farebbero a giustificare che costa 10.000 euro in più di una quasqai e che va magari uguale
Che provano segmenti differenti hai ragione, ma che la X1 la confronti alla Nissan.... Per la cronaca, la Nissan 150cv 4wd costa 29 euro... la Kuga 136cv 2wd 29 euro e la X1 143cv Sd vai a 31 e la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 33.....
C'e un thread molto simile nella sezione:wink: Ribadisco comunque la poca veridicità di un confronto tra vetture di segmento differente....
si si...ma una x1 a 31 o 33k...la porti a casa con quasi manco il volante da quanto è scarsa di accessori. ho visto una nissan con tanto di pelle, automatica,navi..che soldi in mano a 30k la prendi. la x1 cosi messa non se ne parla meno di 40 vabbè dirai..bmw è bmw...e si fa pagare il nome. non di certo la qualità ultimamente visto l'abbassamento livello avuto negli ultimi anni.
Con tutto il rispetto della NissanqQ, hai mai avuto il piacere di guidare la 4wd 150cv ? Poi prova la X1 e poi mi racconti... A 31.000 x1 + 2000 di allestimento futura e sei gia ad un buon livello. i 4 o 5 mila Euro li vale tutti Sicuramente dovrei fare a meno di pelle e navi , ma ne faccio tranquillamente a meno.
quoto, tranne l'ultima frase chiaramente.....che è un bel flame:wink: anche la tua ex serie5 andava come auto che costavano 10.000 euroin meno!!! una a3 và esattamente come una golf costando 5000 euro in meno.....mentre una focus ne costa 10000 in meno!!! una a4/serie3 và esattamente come una mondeo o una insignia..... perchè una x1 dovrebbe costare quanto una qashqai???
hai ragione sui modelli progettati qualche anno fà:wink: ma sulle ultime realizzazioni, la qualità è risalita!!! vedi x5/x6, 5GT, nuova serie5, serie 7......e vedrai che le nuove generazioni di 1er e 3er avranno interni di livello:wink:
bè speriamo che migliorino. faccio in tempo a godermi due tre annetti la q5 e poi vedermo se ritornerò all'ovile bmw ...aspettavo la x1...ma quando mi ci son seduto dentro e ho visto qualità e il prezzo...ho cambiato marca. magari con la nuova x3 ritorno. sai...quando negli ultimi 10 anni hai passato volvo...e due bmw e39 sw...senza mai sentire scricchiolii dalle portiere tipo fiat uno che avevo 20anni fà..e prendi la e61 pensando che sia migliore e invece ti sembra di esser tornato indietro ...allora ti passa la voglia.
Prova a leggere il forum su Quattroruote.it con i commenti di chi ha avuto la fortuna (!?!) di comprare la Qashqai. Poi mi dici... (quello più contento dice che si vergogna a portarci su gli amici dalla quantità di scricchiolii che si sentono)
si si su questo hai ragione...la qualità differente c'è. però...staremo a vedere. anche della e60/61 si diceva gran bene e poi tanni hanno scoperto scricchiolii e deffezioni che mai uno si avrebbe aspettato visto il livello prezzi di queste auto. per i paragoni di cui sopra...è una provocazione metter a confronto una x1 con una quasqai...certo...come metterla a confronto con q5 o glk. al momento è un'auto a se stante. come lo è la x6. non ha auto paragonabili e pertanto sti giornalisti invece di sparar cazzate farebbero meglio a studiare.
Ricordati che le auto moderne TUTTE usano materiali reciclati e questo significa qualità inferiori rispetto a dieci anni fa che si usavano materie pure.(Bmw è stata tra le prime ad iniziare) Ad esempio, le spazzole tergicristalli di tuti i tipi e di tutte le marche oggi durano si o no 6 mesi, mentre dieci anni fa una vita....Come te lo spieghi ? Essendo per lavoro spesso all'estero noleggio auto , ma non credere che Audi o Mercedes siano poi cosi perfette