Suv segmento premium a confronto.... Xkè X1 F48 e non una delle sue competitors? C'è chi dice che X3 e X1F48 si potranno contendere anche una stessa fetta di mercato... Per chi ancora avesse qualche dubbio di aver fatto o di fare la scelta giusta...:wink:
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? X1 ruberá clienti ad X3, perché è oggettivamente più bella, è comoda lo stesso e accessoriata allo stesso modo permette di risparmiare dagli 8 ai 10k, il che con i tempi che corrono non è male. Inoltre il downsizing a cui stiamo assistendo negli ultimi anni sta portando a preferire auto più compatte rispetto alla prima serie di suv, si pensi a quante Q7, Touareg, GL o X5 si vendono adesso rispetto alle sorelle più compatte. Per quanto riguarda le altre ho preso in considerazione solo Q3, anche se acquistare auto restilyng non è mai un affare per chi la tiene un po' come me e questo oltre al l'attesa mi hanno fatto desistere. Le altre tre citate non per diversi motivi non le ho prese in considerazione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché che tempi che corrono...non leggi i giornali non senti i telegiornali ? siamo in ripresa su tutto Stiamo vivendo un boom economico La X1 sarà l'auto da battere in tutti i sensi solo se la gente la provasse... ha tutto linea, motori, versatilità, e in rapporto costa il giusto confronto alla Mercedes, Audi e R.Rover che dovranno o 'ingoiare' o 'inventare' qualcosa per mantenere le quote di mercato attuali. La X3 è invecchiata di colpo e Bmw lo sa e agirà di conseguenza, e poi vediamo la nuova X2 dove si collocherà...:wink: Nessun dubbio la X1 è una scelta giusta per me.
Si ma parlano di 2017 inoltrato e sai quante X1 venderanno nel frattempo :wink: Questa potrebbe essere... [/img]
Con la nuova X3 no di sicuro, ma quella attuale se ci entri non è poi tanto più grande e si vede che il progetto è 'datato' e ora come ora chi comprerebbe una X3 sapendo della nuova... chi tiene l'auto 7/10 anni forse oppure se Bmw la scontasse del 20 % e oltre
A me han proposto una X3 km zero al prezzo della X1 a parità di optional. Non c'é stata battaglia ...
io invece cercavo una X3 o Q5 semestrale, poi sono entrato in conc per chiedere è mi sono innamorato vedendola dal vero decisamente X1
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Sinceramente a me fra tutte esteticamente piace molto più l'evoque (ne ho avuta una in effetti)....poi dal punto di vista complessivo (estetica, meccanica,abitabilità e prezzo scontato), comprerei l'X3....l'X1 nuova a me non piace molto, oltre al fatto che é una trazione anteriore ed in caso di necessità, trasferisce coppia al posteriore...quindi il contrario di come funziona l'x-drive applicato su X3 (prevalenza trazione al posteriore in condizioni normali e poi trasferimento del 100% della coppia su uno degli assi). Tutto imho ovviamente.
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Io ero lì li per firmare per la Lexus NX ... Poi un flash... Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Ma proprio perché e fatta così la X1 esce da una 'nicchia' che era la trazione posteriore, per molti l'anteriore è preferito e preferibile...:wink: e assumerà volumi di vendita superiori. Poi per i puristi la Bmw è solo TP o Integrale TP ci mancherebbe e poi dei vantaggi li ha davvero, ma nella giuda di tutti i giorni al 90 % l' integrale non serve per me; ma per tanti si e lo ritengono quasi indispensabile averlo per una sicurezza in più. Però non piacerti la X1
Evoque penso che sia molto bella ma per farla come si deve ci vogliono fior di soldi...Però secondo me è bellissima con il suo baricentro alto....anche se forse è un po' sempre la stessa dal 2009...E questo potrebbe far propendere ad altro....Però fra tutte forse è la più vera off road... Q3 ormai è un progetto vecchio e poi è poco spaziosa...Personalmente penso che le Audi siano tutte uguali... NX pesa una tonnellata ha una linea futuristica e sfrutta la tecnologia ibrida montando però un 2.5 da 197 cv che alla fin dei conti ha le prestazioni di un normale diesel anche se poi i consumi non mi sembrano degni di nota... GLA più crossover che Suv, praticamente una classe A rialzata che costa il doppio... X3 vecchia è sicuramente in competizione con la nostra bella e spesso potrebbe perdere la battaglia....
Poi sei tornato in te per fortuna :wink: Guiderai un'auto migliore per anni e quando la vendi :wink: avrai una valutazione coerente e non una 'pesata' con tot. a kg
Ho paura di si :wink: Anche se non Premium concorre assolutamente anche se a configurala costa più meno quanto la X1 è non è Bmw :wink: ma ne venderanno, vendevano anche la vecchia che era al limite del guardabile e non la regalavano Bravo Gigi
Suvvia......avete messo la Gla e Nx!!!! Adesso non venitemi a dire che, ancora ancora la Gla, ma che la Nx sia Premium! A parte che io concorrente della x1 tra quelle che avete messo vedo solo la Nx e al limite Q3 Gla non é un Sav X3 non é concorrente della x1 cosí come Evoque. Le uniche concorrenti sono Q3 che é comunque ben piú piccola e Nx reale concorrente di x1 insieme, come detto, alla nuova Tiguan
Io per Premium intendo solo : Bmw, Mercedes, Audi, R.Rover....le altre neanche le riconosco se le vedo beh forse la nuova Tiguan :wink: quella si.
Beh ragazzi....Lexus è premium, può piacere o meno, ha meno storia, punta meno sulla raffinatezza dello stile e più sulla tecnologia ibrida, ma è premium /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tiguan non è premium invece.....poi si può anche scegliere, sicuramente ben configurata costerà parecchio e sarà gradevole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Cerco di spiegare il mio concetto...il 99% delle suv compatte sono delle TA con trasferimento automatico della coppia al posteriore in caso di necessità... Quindi prima l'X1 era l'unica che si differenziava meccanicamente perché aveva l'x-drive che ripartiva maggiormente al posteriore rispetto all'anteriore, migliorando il divertimento alla guida....le Audi quattro sono diventate infatti più divertenti negli ultimi anni perché hanno sbilanciato maggiormente la trazione al posteriore rispetto all'anteriore (rispettivamente 60-40)....quindi ora BMW non offre più quel surplus che aveva , secondo me, sulla X1 e si é allineata alla concorrenza....quindi a mio modesto parere, scegliere un X1 od un Q3 oggi, cambia poco visto che hanno lo stesso tipo di meccanica alla fin fine...la differenza la fa solamente il piacere estetico.