X1 F48 Scontistica | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X1 F48 Scontistica

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da BaRoNe_BiRrA, 27 Ottobre 2015.

1. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Esatto, ma le auto vanno guardate sotto e non dentro o fuori, togliete una ruota ad una X1 e ad una X3 e capite tutte le differenze, mozzi piccoli, dischi freno ridotti e non autoventilanti anteriori e posteriori, pinze freno all'esterno senza badare alla concentrazione delle masse al centro, connessione scatola guida da auto "normale", senza calcolare il motore trasversale che con la trazione anteriore perde parecchio in termini di efficienza meccanica dovuta alla catena cinematica da auto "normale".

Sarebbe interessante un confronto diretto X1 25d f48 e X1 25d E84... secondo me vincerebbe la vecchia...:mrgreen:

2. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Sono curioso del tuo ragionamento! Potresti spiegarti meglio? :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    X1 F48 Scontistica

Hai tutte le ragioni di questo mondo, ma un utente normale il confronto lo fa sull'estetica, le finiture, l'abitabilità, i consumi....tutte cose su cui la f48 è vincente sulla e84, per esempio.

Personalmente, visto che i miei spostamenti sono confinato alla città, tangenziali e autostrade,mai mi sognerei di selezionare un'auto per i mozzi ruota, il posizionamento delle pinze freno, o i freni autoventilati sul retro.

Un panic stop è ben gestito in ogni caso, e l'auto mi appaga sia alla guida che la vista. Pure se i freni posteriori respirano meno che sulla X3. [emoji3]

È tutta una questione di punti di vista e di esigenze. Le stesse che hanno valuto in BMW per propinare l'eresia della trazione anteriore e la meccanica meno raffinata per le entry level.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2016
  4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Scusa, ma secondo il tuo ragionamento dovrei andare con un meccanico/ingeniere per acquistare un'auto ? Il 99,99 % è più terra terra quando opera delle scelte, la guarda, la prova, controlla il portafoglio, e se questi tre requisiti sono entrambi soddisfatti...la compra...

Già mi vedo a smontare ruote, misurare mozzi e controllare pinze...come minimo in Concessionaria chiamano qualche servizio....:eek:

E che cosa vincerebbe secondo te...:mrgreen:

5. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    [MENTION=18056]MAX_X6[/MENTION], non te la puoi cavare con un semplice sillogismo! [emoji4]

Che significa X1:X3=F48:E84 ?

Ho frainteso?

A 1 persona piace questo elemento.
  6. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    Avete tutti ragione, Bmw costruisce sempre ottimi prodotti, ma mentre X3 viene da un pianale robusto e sportivo allo stesso tempo, X1 E84 viene dal pianale sportivo della serie 3 con una guida molto piatta e pronta ma meno robusto di X3, per X1 F48 si è partiti da un pianale "normale" e tranquillo senza velleità ne sportive ne da fuoristrada, forse meno Bmw delle altre, ma la casa madre ha cercato proprio questo prodotto che di fatto mancava.

Sportivamente parlando, in un ipotetico giro di pista, a parità di motore, avendole provate entrambi, la vecchia X1 incontra maggiormente i miei gusti di guida.

Per l'uso di tutti i giorni la X1 F48 forse è il miglior compromesso a 360°.

L'unico neo delle due X1 è il costo, mentre una X3 già di serie è pensata completa, le X1 nascono base, come le Fiat di una volta con i vetri a manovella, partono da un prezzo normale ma di fatto, alla fine, arrivano a costare come una vettura di classe superiore, per questo motivo ho fatto la considerazione X3/X1, con il prezzo di una X1 full si compra una X3, ma sono due vetture profondamente differenti a livello tecnico e qualitativo.

Poi i gusti sono gusti, anch'io mi sono fatto trascinare dal fascino di questa X1 :mrgreen:

7. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Ma siete sicuri che i dischi freno non sono autoventilanti? Ho controllato ieri e sulla mia lo sono sia gli anteriori che i posteriori....:-k

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Tra una X1 e una X3 quando a gennaio andai io in Bmw ci ballavano un 8/9.000 euro di differenza allestendole pressochè uguali e prestazioni a parità di motore inferiori, invece con consumi maggiori, al posto di una 18d avrei poi dovuto passare a una 20d per avere un'auto meglio rapportata, ma la moglie ha detto X1 e neanche ci pensai più, ora la stanno 'svendendo' con buoni sconti e potrebbe avere un senso acquistarla se poi si tiene l'auto svariati anni è sicuramente un buon acquisto.

Concordo al 100% sul giro di pista con la E84 basta anche il baricentro più basso di pochi cm per rendere un'altra guidabilità e la TP poi... e concordo al 100% che la F48 sia un'auto maggiormente fruibile per la stragrande maggioranza dei clienti anche solo per la semplicità d'uso delle TA, per l'acustica interna, gli spazi e le finiture che sono state davvero migliorate...ma la TP rimane la TP e a qualcuno basta questo per scegliere un'auto specie se Bmw e di altro quasi non vuol sentire parlare, io dico provate la F48 prima di considerarla meno Bmw e poi potrà non anche non piacere ma alla fine saranno pochi...:wink: sempre che si indovini le gomme....:eek:

Io le vedo come auto diverse e per clientela anche diversa...basta provarle e rendersi conto che una invita a un certo tipo di guida se no è 'povera' e invece l'altra ti invoglia a guidare assaporando altro pur non disdegnado qualche minima velleità ma che sia minima...è troppo morbida e alta ma poi ti ripaga con un comfort e una linea estetica per me molto indovinata.

Visto che la F48 è una TA e questo per chi la costruisce vuol dire anche costi inferiori, potevano lasciare fermi i prezzi invece un ritocchino lo hanno messo...

Qui sul forum sento di sconti 12/13% allestimenti a zero o quasi ma fuori dalla Lombardia non è purtoppo così il più delle volte, in Emilia max un 9/10% e ti becchi tutto l'approntamento a prezzo pieno o poco meno....:evil:

9. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    anch'io avevo pensato all'x3

però non mi convincevano 3 cose

-il fatto che a inizio 2017 esca la nuova

-7/8 mila euro da spendere in più

-più ingombrante e meno maneggevole

10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il primo punto interessa chi cambia l'auto spesso: con la scontistica di ora sopra i 5 anni hai poco da perdere.

Sul meno maneggevole concordo, diametro di sterzata per di più abbastanza elevato

11. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.212
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Concordo con la valutazione, fra l'altro ritengo che per un SUV non si debba guardare al giro di pista perchè è un controsenso visto il baricentro alto.

Riguardo agli sconti con un po' di trattativa è senza fretta con P.IVA si arriva anche in Emilia Romagna a quegli sconti con approntamento a zero. Io fra il primo preventivo e l'acquisto ho passato un annetto e in due concessionarie dello stesso gruppo ho spuntato quasi il 6% in più, poi ovvio devi trovare il venditore che te la vuole vendere.

12. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sei un mito Zac!!! Bravissimo=D> Hai aspettato e.....sei stato ripagato:wink:

13. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    senza contare mini voltura usato ed approntamento (molto alto in questa concessionaria) ho strappato un 11 % di sconto ed una buona valutazione del mio usato in quanto acquistata sempre presso di loro.

Mi ritengo soddisfatto altrove non erano arrivati a tanto

14. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    Esatto, ti ripaga con l'estetica molto bella senza dubbio =D>

Però quando mi capita di essere dietro a mia moglie (che ha una X3) e vedere i 275 posteriori pattinare uscendo dal maneggio (strada sterrata)

Mentre le anteriori 245 arrancano sull'asfalto per immettersi sulla statale

È tutta un'altra cosa :mrgreen: lei alla guida non si accorge di nulla, ma sotto ha un mostro di tecnologia tra ZF e differenziali vari =D>

Per tornare sul pezzo a me X1 senza permuta provincia di Milano sconto 11,5 % niente approntamento, mascherine performance in regalo, due portachiavi in pelle (irrinunciabili) e un treno di Alpin 5 ..

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mmmmmm dischi pieni!!??

Qualcosa non quaglia

Con il prezzo di un modello full ci viene un modello superiore, storia vecchia. Bisogna vedere poi l'allestimento del modello superiore

Appunto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

16. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    Scusate..ma che senso ha paragonare un x3 con un x1?......è normale che abbia maggior tecnologia essendo di un segmento più alto

lo stesso discorso allora si potrebbe fare tra una x3 e una x5...

17. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Esatto!

Credo che il confronto nasca dal fatto che adesso la X3, a fine carriera, si porta a casa a prezzi quasi equivalenti a quelli di una X1 pari allestimento, per cui qualche utente è indeciso sull'acquisto.

Vedrai, appena uscirá il nuovo modello, nessuno proporrà più il confronto [emoji23][emoji23]

18. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    Ho riletto bene il mio post e mi sono espresso male...X1 dischi ventilati anteriori e pieni al posteriore almeno per il 18d, X3 sia anteriori che posteriori ventilati...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Infatti si parlava di confronto a parità di prezzo.... di fatto con il modello nuovo sparirà ogni confronto con X1 e si comincerà a valutare se X3 nuova o X5 vecchia...:mrgreen:

19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Quando vuoi puoi scendere o salire...:mrgreen: no ti assicuro che allora (gennaio) non ci arrivavi a spuntare quanto affermi, modello appena uscito ecc.ecc. ora non saprei dirti e poi da sempre verso fine anno per la storia delle quote qualche concessionario propone extra sconti.

Nel prezzo 'strappato' conta moltissimo anche se devi dar dentro un'usato e che usato la mia 4 anni e 35.000 km era non appetibile di più da tutti quelli che l'ho proposta, infatti è rimasta 5 giorni in concessionaria.

L'approntamento zero qui è un voce non contemplata è molto poco trattabile è questo che mi ha dato maggior fastidio girando tra i Concessionari.

Non è mai possibile stabilire con esattezza lo sconto che ti fanno con un'usato di mezzo, l'importante è di pensare di aver fatto un discreto affare complessivo, considerando anche che in futuro potresti aver bisogno di quel Concessionario e nella valutazione non entra solo il prezzo nudo e crudo.

20. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.212
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Giaben non è una gara ed infatti parliamo di ora dove anche in Emilia Romagna si riesce a farsi togliere il costo dell'approntamento nella trattativa. Un anno fa ero arrivato. 6-700 € in più ma spostandomi da casa e non avendo necessità di cambiare (e avrei voluto prendere l'ibrida che non hanno tirato fuori) ho aspettato Alla fine quando è arrivato il momento ho stretto e sono arrivato dove volevo arrivare, anzi ti dirò che sono andato sotto di 200€ rispetto alla cifra che mi ero proposto. Fra l'altro ho libertà di scelta se immatricolare a dicembre o gennaio in base a cosa verrà approvato definitivamente riguardo al superammortamento.

Condividi questa Pagina