sulla neve le 4 stagioni non sono proprio il massimo.....ma hanno il simbolo M+S, quindi per la normativa italiana le puoi tenere tutto l'anno. su ebay tedesco ci sono in vendita dei 18" originali con proprio delle gomme 4 stagioni (pirelli cinturato P7all season M+S)....ti confermo che sono di misura 225/ 50 R18 95V
Bah! Mi auguro che per il prossimo inverno ci sarà più scelta... La macchina è uscita adesso e visto le buone vendite i produttori di pneumatici dovrebbero assecondare il mercato... Se saranno ancora disponibili in concessionaria quando la ritirerò, pensavo di prendere i cerchi da 17" con le Bridgestone invernali...
se prendi le bridgestone prendi le nuove LM-001 le vecchie LM25 e LM30 su neve e ghiaccio fanno pietà...
Penso di no anche perché per montare i 19" bisogna far modificare la Carta di Circolazione la 18d può montare solo i 17" e i 18" :wink:
A settembre recupero il nulla osta di BMW e poi o fanno tutto loro oppure mi arrangio. Sento ovviamente i prezzi che mi "sparano" loro per fare la procedura :wink:
A livello estetico non ci sono paragoni i 19'' sono fantastici. Io ho preso i 19'' anche perché alla fine dei conti con la trazione xDrive puoi andare sulla neve anche senza le termiche, lo faccio da anni con delle piccole accortezze e non ho mai avuto problemi.
Beh andare sulla neve con le gomme estive è su tutti i manuali del buonsenso... fai una Kasko almeno...
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma no dai... Certo se ci sono 20 cm di neve fresca è diverso però con delle accortezze l'auto va alla grande col solo uso della trazione l'importante è usare il freno motore in discesa comunque se si ha la possibilità di mettere le termiche è meglio, io vivendo a Roma non ne ho bisogno e per quei 10-15 giorni l'anno che vado sulla neve ho le catene nel bagagliaio solo per mostrarle alla Polizia se mi dovesse fermare, ma non ho mai avuto bisogno di montarle
X1 F48 Msport Cerchio 18" Vs 19" Purtroppo il problema non è la discesa ma la frenata ancor peggio quella di emergenza in quei casi la trazione non esiste e solo le gomme possono salvarti se ti va bene da sistemare il muso. Per chi fa almeno 15/20 mila km l'anno le gomme alla fine hanno costo quasi 0 perché si raddoppia la durata delle estive. Inoltre se proprio uno vuole essere preciso le gomme da 19 con la spalla così bassa metterebbero in crisi in situazioni particolari anche le invernali. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel caso della f48 i 19 hanno spalla /45 (praticamente come i 17 su serie 1), non è che siano così estremi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
la 18d puo' montare i 19, in 2 casi: o in configurazione Msport o appunto sbattendosi con la procedura della modifica Carta di Circolazione :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Ottimo!!! tienici aggiornati che sono molto interessato.... grazie!
Non sono sicuro di avere capito …… credevo che qualunque gomma si montasse in estate questa dovesse avere lo stesso indice di velocità del libretto (nel mio caso W) o superiore
Salve a tutti! Scrivo per quanto riguardo un mio dubbio, sul libretto della mia auto c'è la solista delle gomme che posso montare e vedo che è possibile metterne solo 3,, di cui due da 17 e solo uno da 18,è possibile fare un omologazione per inserire i 19 o magari i 20"?
I cerchi da 20" credo non siano previsti per la X1. Sicuramente puoi arrivare ai 19" però per l'omologazione ti conviene sentire il concessionario BMW e farti consigliare da loro su come fare. Io ho i 19" e nel libretto queste sono le possibilità contemplate: