Io ho preso xline con i 19" e mi piacciono da morire... Per le buche qui a Roma ce ne sono veramente tante e ti dico che pur non avendo il VDC rispetto alla mia vecchia 120d con 17" e stessa spalla da 45 e RFT la differenza è enorme quindi per me 19" tutta la vita!
è un secolo che lo dico anche io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho avuto mille dubbi perché il venditore nel vano tentativo di fare un'opera di bene me li sconsigliava...Per lui il comfort ne avrebbe risentito troppo... Ma tutto é relativo...(oltre al fatto he ha 20 anni più di me!!!) Poi ho pensato che sull'auto appena venduta avevo i 18 con pneumatici Rf e spalla da 40...E sinceramente mi ci trovavo piuttosto bene...Chiaro con le invernali da 16" il comfort era superiore ma l'estetica... Inoltre questa é più alta oltre ad avere il Vdc...e grazie ai Vostri pareri mi son deciso!!! Esteticamente con i 19" in qualsiasi allestimento é un'altra cosa...Imho:wink:
X1 F48 Msport Cerchio 18" Vs 19" #@* ... ho appena modificato il mio ordine con "Cerchi 19" Styling 511" ... devo smettere di leggere il forum ... ⚡️ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai fatto la cosa più giusta!!! La x1 con i 19 RF ma con spalla da 45 è assolutamente una macchina da invidia. Hai messo anche il VDC?
X1 F48 Msport Cerchio 18" Vs 19" Grazie Gigi, sì; dopo il test drive ho preferito mettere il VDC, nonostante sia contrario a queste diavolerie... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opto per i 18" con VDC, se poi è troppo morbida a novembre monto le invernali sui 19" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, temo tu possa montarli ma non saranno previsti dalla carta di circolazione quindi non a norma. E' stato già discusso in altri post che se di fabbrica esce con 18" saranno previsti solo 18" e 17" Poi spero di sbagliarmi, anch'io ho scelto i 569 da 18"...
Beh basta fare un salto in motorizzazione e omologarli a libretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
X1 F48 Msport Cerchio 18" Vs 19" A proposito leggevo che in base alla nuova legge del 2015 non serve più il nullaosta di BMW, basta prendere appuntamento ed andare a farla omologare anche se non direttamente il proprietario anche un terzo... Naturalmente sul sito della motorizzazione non c'è nulla ciò :mad::mad: Tu sai qualcosa in più? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie. Ciao Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
X1 F48 Msport Cerchio 18" Vs 19" Grazie, sul loro sito la storia è diversa. Ho mandato email vediamo se e quando risponderanno... Vi faccio sapere! Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Tienici aggiornati io sapevo che bastava portare il nulla osta con le misure pagare due bollettini e lo trascrivono sul libretto.
mi hanno risposto , eccola qui sotto La disposizione normativa da Lei indicata prevede che per ogni sistema ruota, prodotto in conformità al tipo omologato, il costruttore del sistema rilascia apposito certificato di conformità; l'installatore del sistema ruota sul veicolo rilascia una dichiarazione, con la quale certifica l'osservanza delle prescrizioni per l'installazione disposte dal costruttore del sistema. L'installazione di un sistema ruota su di un veicolo comporta, a seguito di visita e prova presso un Ufficio Motorizzazione, l'aggiornamento della carta di circolazione, a norma dell'articolo 78 del CDS. Pertanto deve dotarsi di certificato di conformità e dichiarazione di installazione per poter richiedere la visita e prova del veicolo al fine di aggiornare la carta di circolazione. In alternativa dovrà avere il nulla osta rilasciato dalla casa costruttrice e successivamente prenotare la visita e prova del veicolo presso un Ufficio della Motorizzazione Civile. Cordiali saluti
X1 F48 Msport Cerchio 18" Vs 19" In Italia fanno sempre il massimo per far casino e non far mai capire nulla a noi poveri contribuenti!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da quello che si evince, rispetto al passato ove questa alternativa era carente, l'utente finale che necessita di aggiornamento può o seguire la vecchia strada del nulla osta della casa costruttrice della vettura per cui chiede l'aggiornamento, oppure dotarsi "motu proprio" del certificato di conformità (rilasciato dal produttore del cerchio/gomma) e della dichiarazione di installazione del proprio gommista. A seguito di questa prassi recarsi per la visita/prova presso un Ufficio della Motorizzazione Civile al fine di veder aggiornata la propria carta di circolazione Mi sembra che l'articolo postato sia parzialmente coerente con quanto a te risposto. http://www.panorama-auto.it/info-utili/area-servizio/cerchi-in-lega-omologazione