Ciao Ragazzi, Io non ne vengo a capo quindi chiedo a Voi... Ho in ordine con consegna per il 10 marzo la mia futura X1 18d sdrive Msport Blu Estoril. Ora, considerato il pacchetto sicuramente con il 19" sarebbe la morte sua... Però Io uso l'auto per lavoro (agente di commercio) e ci faccio circa 3000 Km/mese. Provengo da una Mercedes A w176 con cerchio da 18" 225/45/18 runflat ed onestamente mi ci trovavo bene, certo era un po' secca sulle buche e la differenza quando mettevo i 16" per le invernali era evidente... Ho preso la X1 oltre che per l'estetica ed il marchio, perché sono alto quasi 190 cm, le sw non mi piacciono ma volevo un'auto che fosse una via di mezzo fra suv e sw per questioni di spazio e altezza di seduta... Il venditore, mi ha consigliato di restare sui 18" non runflat sia per il comfort che per i costi... Posto il fatto che ho verificato non esserci differenze mostruose di costi, mi rimane solo da appurare l'aspetto comfort in quanto a me se fosse anche simile a quello della mia precedente a w176...Andrei diretto sui 19" che a livello estetico adoro...I 18" mi piacciono in alcune foto, meno in altre...e questo mi ha fatto montare sta scimmia... Mi sapete riportare qualche esperienza diretta? qualche impressione? Giudizi estetici vostri? Poi ho anche pensato che mal che vada dei 19" Msport li piazzo su subito e mi compro i 18", ma preferirei fare la scelta giusta e non dovermi sbattere a porre rimedi... Il vero problema é che non sono riuscito a provarne una con i 19 ne con i 18 ma con dei 17...Tantomeno a vederne dal vivo di msport, ho solo notato che su autoscout24.de la maggior parte delle Msport monta i 18"... Aiutatemi Voi....
X1 F48 Msport Cerchio 18" Vs 19" Visto lo stato pietoso delle nostre strade e la valanga di km che fai io starei sui 18 non RFT. Perderai un po' in estetica ma ne guadagnerai sicuramente in confort e soprattutto risparmierai un sacco di porconi, visto che con i 19 e gomme obbligate RFT, ogni buca sarebbe come una sassata sul vetro!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi piace la storia dei porconi...Io sono Veneto e ne so qualcosa!!! Il fatto é che sono un po' fighetta io...Sacrifico anche un po' di comfort per un po' di fichettaggine...Però senza eccessi...Il comfort ha la sua importanza ma appunto volevo capire da qualcuno che avesse montato i 19" se danno noie o meno... E comunque anche se ho passato i 30 di un pochino, l'attesa la vivo come un quindicenne pieno di brufoli...:sbav:
Sulla E84 i 19 RF non si differenziamo di molto rispetto ai 18 RF a livello di comfort. Sulla F48 non posso ancora dirti nulla in quanto sono ancora in procinto di effettuare l'ordine. La mia scelta, in ogni caso, ricadrà sui 19. Pensa che se fossero disponibili mettere anche i 20!!! Il problema di base non è tra 18 o 19 a livello di comfort ma tra RF e NRF
metti i 19" con le sospensioni adattive VDC.. poi quando finisci le 19 runflat che hai su ci metti delle gomme normali..
Sono contento di non essere l'unico ad avere questa scimmia...:wink: Sapete che gomme montano di serie sui 19? Secondo Voi si riuscirebbe a venderle magari anche al concessionario ed a farsi dare delle NRF? Domani ci provo...Tanto per spendere altri 1000€...
X1 F48 Msport Cerchio 18" Vs 19" Io ho fatto il test drive con la 1.8d che montava i 19. Su asfalto normale alla grande, confermo che dossi e buche si sentono se però guidi con accortezza dovresti cavartela /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti consiglio di metterli i 19 M sono spettacolari, poi al massimo se nn ti trovi prendi i 18 NRF Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
si lo so che se si scelgono i 19" bisogna per forza accattarsi pneumatici RF, chiedevo appunto quali fossero i pneumatici che Bmw ci da di serie con i 19". Posto il fatto che l'auto arriverebbe con i RF, immagino poi si possano montare tranquillamente dei NRF giusto?
sì, si possono montare i pneumatici normali su cerchi per runflat è il contrario che non si può fare.....montare cioè dei RFT su cerchi per gomme normali. i 19" in tutte le foto che ho visto in rete avevano sopra i bridgestone potenza S001.... però bisogna vedere che accordi fa di volta in volta la bmw con i fornitori di pneumatici di quella dimensione (225/45 R19 92 W RNF) come alternativa ci sono solo le continental SportContact 5 SSR, pirelli PZERO e pirelli cinturato P7
in realtà la classe A w176 su cerchi da 18 monta pneumatici 225/40/18 (o forse 235/40-18) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> detto ciò la x1 con cerchi da 19 monta pneumatici 225/45-19, quindi con spalla più alta rispetto a quella che montavi sui 18 della classe A, ragion per cui il comparto cerchio/gomma è di sicuro più comodo rispetto alla classeA, non credo inoltre che le sospensione di un SUV come la X1 siano più rigide di quelle di una hatchback come la classe a /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'unico problema è la presenza delle runflat, perchè sono sicuro al 100% che senza runflat la x1 coi 19 sarebbe più comoda della classe A coi 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anch'io ho preso la x1 con i 19" infatti il vero problema sono i runflat, non la spalla che non è poi così estrema (45) così quando ho finito i 19" monterò sicuramente gomme normali....che rispetto alle RFT costano anche 90/100 euro in meno a gomma...
Ecco fatto... Ieri sono andato a fare la modifica all'ordine...Speriamo l'ultima!!! Msport, Blu estoril, cerchio da 19"...Produzione prevista a fine Febbraio ed arrivo in concessionaria la prima di Marzo... Metto via i soldoni va...
Scusate se mi intrometto, ho appena acquistato una x1 con cerchi da 18, mod. 566, non sono runflat, giusto? A meno di non prendere cone optiona pneumatici runflat
Confermo sono gomme tradizionali non runflat. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />