Relativamente al discorso CarPlay ecco cosa mi ha risposto BMW in merito: "Egregio Signor , ringraziandoLa per averci contattato e premesso che la gamma BMW si differenzia per equipaggiamento da modello a modello, Le confermiamo che per la Sua BMW X1, allo stato attuale non sarà disponibile l’interfaccia CarPlay, poiché per lo stesso modello tale funzione sarà implementata a partire dalla produzione prevista per la prossima primavera. Fiduciosi di averLe fornito adeguati chiarimenti, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e ricordarLe che la nostra Relazione Clienti resta a Sua disposizione anche al numero 02 51610111. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benissimo (si fa per dire). Speriamo solo che sarà disponibile in retrofit e che non decidano di sostituire l'EntryNav con un bel NBT perchè altrimenti Carplay per Entrynav rimarrà un miraggio. Mi spieghino però perchè sul listino francese l'opzione 6CP (Carplay) c'è già. Se la produzione è da primavera, ossia da Marzo/Aprile, allora come mai adesso che è Settembre il codice c'è già? Qualcuno che sa parlare e scrivere in francese potrebbe porre il quesito al supporto francese?
L'amico di Bruxelles parla francese ma nn mi ricordo il nickname.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta scriverlo in italiano e poi tradurlo con Google translate Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
Eh certo...ma guarda un pò che non ci abbiamo pensato... Google translate non capisce nè la semantica nè la sintassi delle frasi quindi rischi che la traduzione 1 a 1 assuma significati completamente opposti. Ho preso la risposta di Sarpe, l'ho buttata in google Translate, l'ho convertita in francese e poi di nuovo in italiano. Questo è quello che Google tira fuori grazie a contattarci, e dato che la gamma BMW è diverso da modello a modello attrezzature, si conferma che per la BMW X1, al momento non carplay interfaccia, dal momento che questa funzione per lo stesso modello sarà implementato sarà disponibile in produzione prevista per la prossima primavera.
Se si fa un preventivo sul sito francese te lo fa inserire il carplay? Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
Quindi credo che sia solo perché hanno aggiornato il sito per poi poterlo inserire in primavera Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
Non hanno aggiornato il sito. Hanno aggiornato il listino...che è ben diverso. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve, qualcuno che ha attivato il Real Time Traffic con offerta 100 Year BMW? Funziona? Ci sono miglioramenti rispetto a prima?
Io. In effetti ho notato un certo miglioramento...non siamo ai livelli di Google Maps o Waze ma gli incidenti (in tangenziale Milano), le code e i rallentamenti me li ha sempre segnalati fino ad oggi.
Si. Peso abbiano capito che faceva pena... Lento e utilizzabile a vettura ferma, fai prima con lo smartphone!
secondo me l'opzione carplay essendo hardware può essere fornita solo con l'NBT EVO e non con l'entrynav (montato sulle X1 e serie 2 AT) e nemmeno con l'NBT precedente, per cui delle due l'una: se sarà implementato sulla X1 da primavera probabilmente sarà montato un NBT EVO magari in opzione, infatti in alcuni paesi è già montato sul x1 come si può constatare con realoem.com
Sul fatto che Carplay non possa essere installato su EntryNav non è detto visto questa HU ha già caratteristiche tecniche tali da soddisfare i requisiti minimi richiesti da Apple. Piuttosto si tratta di una scelta di marketing BMW. Sul fatto che dalla prossima produzione di Marzo/Aprile venga introdotto il nuovo Evo è abbastanza probabile, visto che paesi come Giappone, Corea e Cina già lo montano. Per quanto mi riguarda basterebbe che BMW potenziasse la piattaforma Connect Drive magari introducendo app come Waze o migliorando l'RTTI per renderlo competitivo rispetto a Carplay.