X1 F48 Black & Brown by anto155 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

X1 F48 Black & Brown by anto155

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da anto155, 16 Febbraio 2016.

1. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

E vai....

Finalmente anche tu sei dei nostri!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Gabo

Gabo

40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dopo l'attesa è il momento migliore, goditi il nuovo mezzo!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Ciao a tutti finalmente il gran giorno è arrivato e devo dire che sono ancora adrenalinico per tutta la giornata passata.

L'auto l'ho ritirata nel pomeriggio,era sotto ad un gazebo pronta e aspettava me!

Ci sono molte cose che vorrei raccontarvi del mio pomeriggio ma lascio i dettagli ai prossimi post a mente fredda,la prima impressione è stata quella di rimanere a bocca aperta,inutile dirvi che è davvero una gran bella auto questo ormai lo sapete,ma fa proprio un figurone.

In strada sono rimasto impressionato da quanto è ovattato l'ambiente,gran pregio al quale devo fare l'orecchio perchè non ci si accorge e si "prende il volo" in un attimo,l'auto è ben piantata a terra e abbastanza rigida sulle sconnessioni,provata a diverse velocità sui dossi e si sentono molto sul fondo schiena ma mai al punto di rendere fastidioso il passaggio,nelle rotonde si corica abbastanza e me lo aspettavo vista la tipologia di auto con baricentro alto.

Ho viaggiato soprattutto in centro abitato e devo dire che la visibilità è ottima in ogni lato e la posizione di guida rialzata aiuta molto,te ne rendi conto solo quando affianchi vetture normali e capisci di essere un buon 20cm più su,è maneggevolissima e non da l'idea di essere ingombrante.

Spesso si è inserito lo start&stop e lo trovo utile nelle soste lunghe ai semafori o in coda ma assurdo quando ci si ferma di colpo per esempio ad un attraversamento pedonale quando in mezzo secondo si spegne e riaccende,povera batteria.

Guidata soprattutto in normal,poco eco-mode,mai in sport troppo poco tempo per giudicare le diverse modalità anche se si sente che in eco è molto fiacca e il cambio tende a far viaggiare con marce riposanti.

Giudizio altamente positivo per il cambio,era la mia prima volta escludendo la prova in conce,quasi impercettibile il cambio marcia sia in salita che scalata a favore di un confort di marcia ineccepibile,ho provato per pochissimo con la leva in manuale giusto per provare l'ebrezza di tirare le palette al volante ma non mi sento di dare giudizi,cmq sono una figata sia da usare che da vedere.

Il motore secondo le mie esigenze è azzeccatissimo,150cv sono adeguati al mezzo e in ogni situazione è pronto alla minima pressione dell'acceleratore.

Un giudizio molto positivo va agli interni,ottimi i materiali,ben rifinita e con l'aggiunta dei sedili sportivi in pelle è il top.Azzeccato l'accoppiamento tra la finitura oakwood e i colori delle plastiche,le strisce led alle porte arrivata la sera si sono rese visibili e pare di essere davvero in un'astronave,capitolo a parte per l'idrive che va imparato per bene e richiede un bel po di tempo di affiatamento se si proviene dalla classica autoradio acendi e spegni come avevo io.

Altro non so che dirvi,se avete domande fate pure e pian piano vi aggiorno sulla mia esperienza bmw.

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Grande Antonio. Allora sono così come ti aspettavi le modanature in legno? Ma tendono al marrone o al grigio?

Ps. Oggi ti sei beccato macchina e Rep+ :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  5. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    />[/img]

6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Bellissima!!!! Cosa sei riuscito ad ottenere dalla concessionaria?

ps. Le modanature mi sembra tendano al grigio

7. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Mah guarda Gigi è stato un acquisto a scatola chiusa il mocha con le modanature oakwood perchè non son riuscito a vederli prima ma posso dire che tra le tante che ho visto se tornassi indietro le riprenderei senza pansarci,come puoi vedere dalle foto interne,non si può dire che siano marroni anche perchè il contrasto col mocha è evidente,magari più un grigio anche se non saprei definirlo come colore,ad ogni modo l'asieme è molto elegante.

Oggi son passato dai mie colleghi di lavoro,gli avevo tenuta segreta l'auto nuova,una goduria vedere i loro volti,una via di mezzo tra lo stupore e l'invidia (quella tra colleghi c'è sempre...) ma il top l'ho raggiunto col mio capo,lui ha un Q5 sline, che alla vista ha esclamato:caxxo questa quà è bella davvero!!! Ed è stato lì a guardarsela per una decina di minuti.Diciamo che non passa inosservata come auto.

Grazie per la rep sarai ricompensato a dovere.

8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sono soddisfazioni i pareri degli amici/colleghi:wink:

In piú detto da un possessore di una bellissima macchina come un Q5 sline è ancora di piú un piacere!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Nessun cassettino sotto il sedile?

9. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    gigi vista l'ora preferisco rimandare la risposta,oggi giornata stress sotto ogni punto di vista,una cosa sola posso dire:quella gente meriterebbe di restare disoccupata dalla mattina alla sera e poi si accorgono cosa vuol dire sudare i soldi lavorando per potersi regalare dei sogni come oggi ho fatto io...

Non mancherò cmq nei prossimi giorni di aggiornarvi.

Cmq non sono riusciti a rovinare una delle più belle giornate della mia vita.:lol:=P~

10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Condivido!!!

Buona notte e sogni d'oro!!!!:wink:

11. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Caso risolto! Probabilmente sono stato anche io un po' troppo permaloso :wink:

12. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Mi piacciono le persone mature, bravi. E complimenti per la bellissima auto

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto, bravi ragazzi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

14. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Il forum deve essere luogo di confronto civile e un posto dove imparare qualche segreto dell'auto che ancora non conosciamo, ma soprattutto dove si può mettere a disposizione degli altri la propria cognizione per rendere l'esperienza d'uso quanto più appagante. Oltre ovviamente ad essere un luogo dove instaurare nuove amicizie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    No [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] come si era detto,i sedili manuali per effetto dei leveraggi sono incompatibili coi cassettini.

Prendo spunto da questo per ribadire,come detto nella sua discussione da [MENTION=61243]Jonny76[/MENTION],che di certo potevano lavorare meglio nelle finiture sotto i sedili dalle guide ai leveraggi e relativi sistemi di movimentazione,vero è che una volta trovata la posizione di li non ci si sposta più.

16. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Stamattina mi son fatto una 40ina di km tra urbano ed extraurbano,premesso che pioveva (l'ho battezzata!) e parevano tutti schizzofrenici alla guida mi son fatto un bel po di tira e molla in coda a semafori e in paese e ho potuto apprezzare le doti dello star&stop che va capito nel suo funzionamento,ovvio che stando parecchio fermi ad un semaforo se l'auto si spegne è comodissimo,nell'approccio a rotonde o semplici stop fa lo scherzetto di spegnersi e subito riaccendersi,ho trovato comodo come sistema per non farlo accadere il dosaggio graduale del freno,mi spiego: sulla mia vecchia audi si frenava e bom fermi,quì si può giocare allegerendo il freno lentamente e basta un solo seppur piccolo movimento dell'auto per mantenerla in moto e baypassare il sistema,io l'ho trovato comodo piuttosto di sentirsi mancare il motore proprio nel momento in cui hai deciso di partire.

Domanda stupida,ma la radio come cavolo si spegne?premendo il solo pulsante a rotella indica a display che elimina l'audio,è giusto così?

17. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Assolutamente Antonio: premi la rotella quando sei in funzione radio e la stessa si spegne. Questo non vuol dire che hai disattivato l'audio per le altre funzioni della vettura!

18. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ok già lo facevo,era solo per conferma perchè vedevo sul display la fonte audio ancora attiva e mi ero posto il dubbio.

19. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Stasera son stato un'oretta a capire un po le funzioni presenti sull'idrive e soprattutto le info che vengono date sul display nel cruscotto,oggi viaggiavo ad intuito per via del poco tempo,cmq ho potuto visualizzare i cartelli stradali e provare per bene l'eco-pro che a dire il vero non mi è parso affatto fuori luogo,data la giornata piovosa e quindi una guida moooolllltttooo rilassata per i primi km a bordo,realisticamente credo che i +10km ca. che mi indicava il display fossero alquanto ottimistici però ammesso che sia vero fa risparmiare un bel po di carburante a patto che si vada col piede di velluto.

Ho superato i miei primi 100km e mi son goduto un'allungo affondando tutto il piede in confort e devo dire che alla faccia dei soli 150cv,spinge che è un piacere e ci si ritrova a velocità folli in un batter di ciglia,son subito tornato a regimi più consoni per un "buon rodaggio",cmq ho potuto notare che dai 50km/h appena ho affondato ha scalato in maniera quasi impercettibile non so quante marce ed è schizzata via.So che lo troverete normale,ma io fino a ieri pomeriggio guidavo una tecnologia risalente al 2000DC e per me ogni km a bordo è una scoperta....

Devo dire che essendo oggi una giornata piovosa ho avuto un bel po di noie col tergi anteriore,all'inizio poco intuitivo e in nessun modo paragonabile al mio vecchio,a pranzo mi son letto per bene il manuale e nel pomeriggio è andato tutto a gonfie vele,alla fine basta inserire l'automatico e regolare la rotella a piacere,il resto è fatto dal sensore pioggia.Cmq controllandola bene nei particolari,l'auto è ben fatta sia come materiali interni che sono morbidi al tatto,sia come assemblaggio dove al momento io non sono riuscito a trovare imperfezioni negli accoppiamenti,in altre discussioni si parlava del volante M che certamente sarà meglio rifinito e più comodo da impugnare ma quello di serie non sfigura affatto,anzi con l'accoppiata delle palette del cambio fa un figurone e tutto sommato non è fatto così male.

Capitolo audio,io leggendo il forum ho tentato con poca fortuna l'aggiunta del multiamplificato ma posso dirvi che per le mie esigenze personali e per il tempo che passo a bordo,l'impianto di serie è già ottimo,ok non ha un suono da audiofili incalliti ma è orecchiabile e se si ascolta la radio e musica presa qua e la da vari dispositivi svolge a pieno il suo dovere.Ovvio che per "soli" 300€ lo sforzo si può fare,poi se uno può e vuol mettere l'HK tanto di cappello e fa bene.

Ultima cosa capitolo consumi per quanto possano essere attendibili ora,ma se qualcuno volesse far confronti vi posto questa foto:

host image

20. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Qualche commento da uno che ha superato i 5000km.

I 150cv sono dolcissimi, turbo lag assente, sale di giri e velocità che è un piacere (io ho il manuale).

Ma ti rendi conto subito che meccanica e telaio meriterebbero di più.

Tra qualche migliaio di km vorrai più cavalli

Audio: se non alzi troppo il volume, l'impianto di serie è accettabile (dipende anche dalla qualità dei file che riproduci), ma manca di corposità. Non sono un purista, ma alcune frequenze sono completamente assenti.

I bassi vanno meglio dei medi comunque.

Consumi: io non ho il piede leggero ed ho xdrive. Non vado veloce, ma mi piace sentire la spinta del motore, anche negli spazi brevi. Ecopro provata un paio di volte, ma inutile comprare bmw e poi guidare in quel modo; per me non esiste, almeno finchè avró uno stipendio. :-)

Sono assestato da mesi ormai 15.6km/l...pure se l'automatico è risaputo essere meno parco, direi che migliorerai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina