x1 e primi problemi | Page 2 | BMWpassion forum e blog

x1 e primi problemi

Discussion in 'BMW X1 E84' started by Aleo, Jun 10, 2011.

1. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    Dec 18, 2010
    X1 23d UltraTech
    seguo. qualcuno ha volgia di postare la soluzione definitiva? anche io ogni tanto sento un micro toc, è minimo ma se dovesse accentuarsi mi piacerebbe sapere dove mettere le mani

2. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    Jun 14, 2011
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Ragazzi, la soluzione più affidabile che ho trovato (la scorsa settimana e mi ha fatto sparire il TOC...mi tocco e faccio gli scongiuri!) è quella della foto. Ovvero ho preso quei profili in gomma con sezione a "U" che si inseriscono sui bordi delle portiere per ripararle dai colpi. Ho tolto con un cacciavite il silicone all'interno della gola (silicone che serve per farli aderire alla portiera e che con il caldo spesso ...haimè...cola).

Dopodichè ho preso la misura della lunghezza e ne ho tagliati 2 pezzi. Poi è sufficiente inserirli e verificare che facendo pressione sul montante, questi non solo non origini alcun TOC, ma risulti davvero solido e non si muova.

Se è come sulla mia, nessun problema su quello sx. Mentre sul dx ho duvuto inserire uno spessore nella "U" del profilo in gomma in modo da aumentare lo spessore nella zona più vicina al parabrezza.

Resto a disposizione in MP per ulteriori delucidazioni.

Ciao!

Uploaded with ImageShack.us

3. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    Jul 7, 2010
    X1 SDrive 18d
    Quindi tutti col problema dei coprimontanti e nessuno con lo sblocco del baule dall'interno?! Io tra un po' mi doto di forbice e taglio quel cavetto del menga, così risolvo il problema alla radice... ;-)

4. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    Mar 15, 2010
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Fedi sei stato utilissimo ti ringrazio molto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    Jun 14, 2011
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Dovere! Dopo aver eseguito 32 interventi sul precedente Nissan Qashqai e aver lavorato per 16 anni nel settore auto...se posso essere utile in qualche modo...

Ciao!

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7,456
    1,406
    Aug 13, 2009
    Lexus ux 300h
    bel lavoro Fedi , dovrei farti un paio di domande in pm

Share This Page