BMW X1 F48 - X1 e cani | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 X1 e cani

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Sauternes, 30 Settembre 2018.

  1. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    sono in procinto di acquistare una X1 (usata) e volevo chiedere se qualcuno del forum ė possessore di cani e nel caso come l’ha attrezzata.
    Il mio cane è una Rhodesian Ridgeback, quindi taglia medio grande, ed è abituata a viaggiare sui sedili posteriori della 500 X di mia moglie.
    Esiste un telo dedicato di protezione dei sedili?
     
  2. Marcello69

    Marcello69 Aspirante Pilota

    28
    21
    3 Luglio 2018
    Genova
    Reputazione:
    106.703
    BMW X1 16d XLine
    Ciao,
    Non so dirti se esiste qualcosa di originale BMW, però io ho preso un telo che si aggancia agli appoggiatesta e può coprire tutto il divano posteriore, se vuoi.
    L'ho pagato una sciocchezza (tipo 12-13 euro) dal noto gigante del commercio on-line.
     
    A Sauternes piace questo elemento.
  3. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Io sulla mia X3 sono anni che viaggio coi miei due Golden Retriever e uso un telo che già ti ha detto Marcello69...l’ho preso su internet e copre tutto il bagagliaio...più ho una vasca di gomma che mi protegge la parte inferiore del bagagliaio
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io ho un GP (ca. 20 kg x 50 cm) e un chihuahua (dimensioni irrilevanti, sulla Z4 stava nella cesta sul bracciolo) e stanno nel baule.
    Come modigliani, vasca plastica impermeabile + telo di copertura che va dai poggiatesta a ben oltre la soglia del paraurti. Volendo si può utilizzare anche sui sedili, sempre collegato ai poggiatesta.
    Per separare l'abitacolo dal baule ho trovato online (marca tedesca, non ricordo il nome) una grata metallica specifica per la serie 1 (F20) che si incastra nei ganci del sedile.
     
  6. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Tra Modigliani e Manzoni (l'autore della "merda d'artista" del tuo avatar) sembra più una discussione di arte moderna che di cani in auto!
    Olympia, la nostra Rhodesian Ridgeback, ormai si è abituata a viaggiare sul sedile posteriore quindi mi sa che cercherò una soluzione come quella prospettata da Marcello69 e Modigliani79 magari mano basic (il telo di Zooplus l'ha preso anche mia moglie ma è scivolosissimo).
     
  7. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Grande passione l'arte moderna.
    Ma, se di "merda", in senso lato, dobbiamo parlare, meglio focalizzarsi su quella che i tuoi preziosi sedili posteriori non dovranno mai conoscere!
    Il telo che ho io è tipo le sacche sportive. Super resistente, idrorepellente se il contatto è rapido, ma non impermeabile.
    Meglio optare per qualcosa che ti preservi anche in tal senso. ;)

    PS: bellissima razza! L'attitudine e l'utilizzo originario sono molto simili a quelli del pinscher, immagino che sia altrettanto tdc... ](*,):mrgreen:
     
  9. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    già, assieme alla fotografia d'autore, il jazz etc.

    sicuro, finora in auto è stata bravissima, siamo già andati in Costa Azzurra due volte, la prima quando aveva pochi mesi, senza pipì/cacca e vomito da mal d'auto.

    temo di non essere obiettivo nel tessere le lodi del RR e di Olympia in particolare!
    più che TdC direi "cane consapevole", sempre piuttosto seria e compresa in quello che fa, odia essere sgridata e ogni tanto deve ricordare che è lei che ci fa il favore di permetterci di vivere a casa sua.
    Sabato abbiamo fatto una giornata di mantrailing e ho visto cosa significa "avere fiuto"!
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Fighissimo!
    Le è piaciuto?

    Direi che "consapevole" è un attributo che forse arriverà con la maturità, quindi tra una decina d'anni... #-o
    Ovviamente ha grande self confidence unita a un'insicurezza di base (età, esperienza) che lo rende un'ibrido spassoso, ma impegnativo.
    Paradossalmente il famigerato chihuahua isterico e abbaione, trattato da cane, a confronto è un soldatino...
     
  11. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    diciamo che sembra essersi divertita per come lo può dimostrare un RR, ma niente come quando abbiamo liberato 4 RR tra le vigne della Franciacorta!
    (avevano già vendemmiato se no ci avrebbero impallinati!)

    forse... diciamo che ha la consapevolezza spavalda di un Ibrahimovic che a 17 anni arriva all'Ajax e si presenta nello spogliatoio con un papale "Io sono Zlatan, e voi chi c***o siete?"
    il che però non è mai aggressività, anzi è super-socievole e se l'altro cane ringhia lei lo guarda come se fosse scemo ("vabbè, vuol dire che non giocherai con Olympia!") e va via.
    Oly.jpg
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    :love:love:love

    Ma quanto è bella?
    O un Cassano che fa il tunnel a Batigol e gli dice: "tieni sempre le gambe apertt com'a tua mamm!" :mrgreen:

    Se ripassi dalla Franciacorta, fai un fischio che il primo giro offro io... ;)
     
    A Sauternes piace questo elemento.

Condividi questa Pagina