X1 diesel o benzina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X1 diesel o benzina?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mauog, 30 Settembre 2019.

Tag (etichette):
  1. mauog

    mauog Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Settembre 2019
    Rovellasca
    Reputazione:
    0
    X1 sdrive 20i
    Ciao a tutti,
    vorrei cambiare la mia attuale auto, un RAV4 2.2 D-CAT del 2012 , e passare ad una X1 della quale mi sono innamorato.
    In precedenza percorrevo poco più di 20.000 Km l'anno sopratutto compiendo il tragitto casa-lavoro di circa 35 Km su strade extraurbane e urbane intensamente trafficate.
    Da quando però ho acquistato uno scooter, ho abbattuto di circa 10.000 Km/anno il percorso con l'auto che ho iniziato ad usare solo per brevissimi spostamenti di magari anche solo 2 Km al giorno.
    Questo ovviamente ha causato problemi al filtro antiparticolato dell'auto che si è intasato.
    Pensavo quindi di orientarmi verso un motore benzina ed in particolare il sDrive20i perché, visto il KM annuale ridottosi a poco più di 10.000 Km e al modo d'uso dell'auto il motore benzina dovrebbe essere la scelta più opportuna.
    Quando però mi sono recato dal concesisonario (più di uno), sorprendentemente mi è stato porposto e quasi "spinto" il motore diesel specificando che il motore diesel BMW non ha il problema del filtro antiparticolato e cercando di convincermi sulla migliore fruibilità della coppia a bassi giri del ciclo diesel rispetto al ciclo otto.
    Confesso di essere stato quindi disorientato e dentro di me sono suonati decine di campanelli di allarme.
    Vorrei quindi avere anche il vostro parere a riguardo.
    Un ringraziamanto a tutti ed un saluto
     
  2. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Prendi il benzina e stai sereno. :)
    Sicuramente il venditore spinte per vendere le auto disponibili e/o quelle più facili da ottenere.
     
  3. mauog

    mauog Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Settembre 2019
    Rovellasca
    Reputazione:
    0
    X1 sdrive 20i
    Ci ho pensato ma mi ha assicurato che comunque con gli optional che gli ho chiesto avrebbe dovuto comunque ordinarla.
    Ho pensato ci fossero degli obiettivi di vendita su particolari modelli...
    Uno di loro mi ha anche detto "Ma quante macchine di questo genere ha visto a benzina?" :biggrin:
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Differenza di prezzo?
     
  5. mauog

    mauog Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Settembre 2019
    Rovellasca
    Reputazione:
    0
    X1 sdrive 20i
    X1 sDrive18d 37.100
    X1 sDrive20i 39.150
    X1 sDrive20d 41.200
    (ovviamente di listino)
    Diciamo che queste tre sarebbero le alternative.
    La versione inferiore a benzina (sDrive18i) non la prendo inconsiderzione.
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2019
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se devi tenerla parecchio prendi un benzina, se hai idea di venderla entro qualche anno prendi il diesel
     
  7. Sazziss

    Sazziss Aspirante Pilota

    15
    0
    10 Maggio 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3
    Quoto decisamente questa osservazione, il tipo di motore va scelto principalmente in base a questo. I motori a benzina richiedono meno manutenzione e sono di gran lunga più affidabili sul lungo termine. I motori diesel hanno altri vantaggi ma richiedono maggiori costi di manutenzione.
     
  8. mauog

    mauog Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Settembre 2019
    Rovellasca
    Reputazione:
    0
    X1 sdrive 20i
    Grazie a tutti,
    cercherò di fare tesoro dei vostri consigli.
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  10. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    ho avuto la tua stessa indecisione al momento dell'acquisto della mia, per fortuna c'era solo il 18i che ho scartato, ho visto in rete adesso molte 20i KM0 nell'ultimo anno, BMW le ha riproposte da poco, a prezzi anche inferiori a quelli che hai presentato, io un pensierino ce lo farei
    il fap di BMW non ha problemi, vero, ma la EGR mettila in conto visto l'utilizzo che ne fai, non sono l'unico ad averla dovuta cambiare, in garanzia ma sono circa 600euro nel caso
     

Condividi questa Pagina