:mrgreen; ... no, no ... parlo della E91 che avevo prima dell'X1... era steppata 6 marce e nessun cigolio .... :wink:
Visto che si parla di cigolii, colgo la palla al balzo e ci provo. Chi avesse scricchiolii (non è corretto dire cigolii) nella plancia o tunnel centrale, ho risolto al 95% il problema smontando la mostrina della plancia (quella con le bocchette del riscaldamento) ed inserendo spugnette in ogni dove e spruzzando una quantità industriale di silicone spray. Per ulteriori informazioni potete contattarmi via MP. Scusate il piccolissimo OT. Ciao!
A me stranamente la plancia non scricchiolava per nulla... Era proprio costruita al contrario la mia... invece per quanto riguarda il freno di stazionamento anche la leva del mio sbatteva sul bracciolo... Ricordo infatti che ogni volta dovevo far scorrere il bracciolo all'indietro per tirare il freno a mano....
Perché anch'io quando vado via col camper degli suoceri e lascio la macchina in garage, spariscono quei pochi rumorini (che ho eliminato di recente). La mia altrimenti sta sempre fuori in cortile: d'estate a +30 ed in inverno a -10....certamente non é sano per la silenziosità dei rivestimenti interni.... Comunque a parte un toc sul lato destro che non sono ancora riuscito a scovare (sparisce solo se lascio la macchina un garage evitandole di stare per ore al sole o al gelo) per il resto tutto ok! Ciao!
comunque usando macchine con variatore di coppia come Audi e Porsche non si sentono cigolii... mi sà che andrò al concessionario, anche se diranno che è tutto normale....