X1 - catene da 7 mm o da 9 mm | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X1 - catene da 7 mm o da 9 mm

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Pinfa, 12 Dicembre 2012.

1. Pinfa

Pinfa Aspirante Pilota

9
    0
    3 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 318 i
    Scusate se re-indirizzo la discussione: avevo chiesto un aiuto per le catene.

Sulle ragno mi dicevano (qualche risposta più indietro), di prenderle di qualità.

Le Maggi Trak auto sono valide?

2. Loresette

Loresette Kartista

133
    2
    1 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.159
    BMW X1 118XDrive 2012
    senti io ho sentito parlare bene di entrambi, io ho le k summit e posso garantirti che vanno bene, le altre non le ho provate. Comunque credo che levate le cinesate, cadi in piedi con entrambi

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2012
  3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    S'è un po' divagato, in effetti..... Le maggi sono simili alle konig, i preferisco le mie ma non sono in grado di dirti quali sono le migliori...

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo!

Non dimentichiamo, in ogni caso, che se il DDL di stabilità dovesse essere votato senza emendamenti, qualsivoglia catena non andrà più bene! L'obbligo sarà esclusivamente rivolto alle gomme invernali.

Ergo sarebbe il caso che Pinfa facesse una seria riflessione in merito

5. Loresette

Loresette Kartista

133
    2
    1 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.159
    BMW X1 118XDrive 2012
    a me stanno montando le nokian A3 in questo momento!!!e a mio parere dipende troppo dalla zona dove si abita se ogni anno nevica, capendo il costo, la migliore è avere entrambi

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :popcorn:

7. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Luigi io non ho detto che ho interpretato male i cartelli io stò dicendo ben altra cosa i cartelli sono come legge è stata fatta, siamo daccordo tutti il cartello che ho postato dice ed obbliga che dal 15 novembre al 30 marco vi è obbligo di montare pneumatici invernali O catene da neve e fino a qui ci siamo...........quello che io cerco di dire e farmi capire quando si arriva nella zona di cui ho citato tu ci arrivi tranquillamente in quella zona ....il sindaco del comune per sicurezza degli utenti ha fatto indire una sua instanza ok...se vuoi andare nelle zone più alte tu ci puoi andare anche sui 2600 metri , ma se non hai pneumatici e catene non ti alzano la sbarra perchè con le sole gomme estive e le catene non si è sicuri...il cartello è ok io dicevo altro non che io voglio leggere il cartello in un determinato modo.....se non vogliamo continuare qui vieni anche in privato...

8. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Guarda io se ti posso consigliare e come anche altri utenti ti han potuto dire le k summit sono semplici da montare e sicure la konig e tra le migliori marche e di qualità in italia

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ok Silvio! Va bene lo stesso.....non ha importanza. Unico consiglio: quando posti un cartello non devi dare una tua interpretazione o quella del Sindaco o delle forze dell'ordine. Devi semplicemente darne il significato estrapolabile solo ed esclusivamente dal codice della strada. Nel caso di specie il cartello indica esclusivamente che vi é obbligo di circolare, a partire dal punto di installazione del segnale, con catene da neve o con pneumatici invernali ex art. 122 cds e non con tutti e due contemporaneamente.

10. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Silvio, ma ora che è sbollita, ti posso dire che la discussione e iniziata solo perché tu hai detto questo e poi tu hai detto invece che tuo cugino le monta solo per scelta personale le termiche (come del resto tutti quelli che le montano...)

Si è discusso solo per questo, ma io non ti volevo fare passare per fesso, lo dico pubblicamente...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Non importa cri... non importa, il problema e che a volte scrivendo con l'iphone mi passa la voglia di scrivere tutto e non inserisco tutte le frasi, mio errore la prossima volta scrivo con più calma

12. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Se può interessare buona lettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

"Obbligo" di gomme invernali

L'Asaps si oppone alla norma e offre consulenza per i ricorsi

L'Asaps (Associazione sostenitori amici della Polizia stradale) prende posizione contro la norma che dà facoltà al proprietario della strada di imporre l'obbligo di pneumatici invernali in caso di forti nevicate. E lo fa in maniera netta e decisa. L'associazione, infatti, chiede la revoca immediata della legge e offre fin da ora la sua consulenza per i ricorsi al Giudice di Pace qualora gli automobilisti con catene vengano sanzionati (la multa prevista dal Codice della strada è di 80 euro, senza decurtazione di punti dalla patente)

Uso esclusivo. Come avevamo già anticipato, infatti, un provvedimento contenuto all'interno cosiddetto Ddl sviluppo, approvato ieri in via definitiva, affida agli enti proprietari delle strade il potere di ordinare la circolazione esclusiva con pneumatici invernali, al di fuori dei centri abitati, in caso di "manifestazioni atmosferiche nevose di rilevante intensità". Una disposizione legislativa che di fatto retrocede le catene da neve a dispositivo di serie B rispetto alle gomme invernali e che rischia di generare il caos non soltanto tra gli automobilisti, ma anche tra le forze dell'ordine, come denuncia l'Asaps.

Ripercussioni economiche. "Senza metter in discussione - sottolineano all'Asaps - l'assoluta utilità delle gomme invernali, di cui siamo stati da sempre convinti fautori, ci troviamo di fronte a un provvedimento assurdo di cui non si sentiva assolutamente il bisogno. C'è solo da sperare che, oltre le sagge e condivisibili interpretazioni autentiche di ministri e sottosegretari, che farebbero ritenere ancora più che legale l'uso delle catene, arrivi un provvedimento chiarificatore. Intanto le tredicesime dei timorati da neve, subiranno pesanti dimagrimenti per questo lifting che dovrebbe essere volontario e assolutamente alternativo alle catene, strumenti antisdrucciolevoli sempre preziosissimi in situazioni particolarmente critiche".

Applicazione della norma. "A questo proposito - conclude l'associazione - di fronte a una situazione di forte disorientamento degli automobilisti, l'Asaps chiede al Governo, di abrogare la disposizione e di rivedere tutta la materia gomme invernali e catene per riportare chiarezza e certezza nell'applicazione della norma da parte delle forze di Polizia".

13. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Già...in questo caso, ad essere penalizzati, sarebbero soprattutto gli automobilisti del centro-sud..2/3 dell'Italia...non è che il ministro che ha emanato la legge è amico di Tronchetti Provera? Se fanno una legge del genere, almeno potrebbero concedere degli incentivi sull'acquisto di pneumatici da neve...o forse è un modo per aumentare gli introiti derivati dall'IVA?

Tanto a loro che cavolo gliene frega? Le autoche usano le paghiamo noi...

14. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ma alla domanda catene da 7mm o da 9mm nessuno ha risposto? Qualcuno ha esperienza diretta della possibilità di montare catene da 9mm sulla nostra X1 e84 con cerchi da 17? non è che toccano la parte interna del passaruota? ... ragno? no grazie! ...termiche? già ce l'ho!

grazie, ciao

15. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Penso che vadano bene sia le 7mm che le 9mm poichè di spazio ce n'è molto nel passaruota della X1

16. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ok, grazie; ma qualcuno che ha montato le 9mm c'è?

Condividi questa Pagina