Qualcosa devi prendere per migliorare l'audio, quello di serie è imbarazzante. Il fruscio non lo noterai neppure, io lo sentivo più su una vecchia serie 3 che sulla X1. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella mia F31 il fruscio si sente ma è quasi impercettibile e non da fastidio. Spero sia lo stesso anche su F48 con multiamplificato. - - - - - aggiornamento post - - - - - Le casse 3 e 7 dell'immagine sono subwoofer o semplici casse? Inoltre dove sono posizionate: sotto i sedili o sulla cappelliera?
Stasera mentre mettevo in box quella di mia moglie ho ascoltato in silenzio, non si sente nulla di niente.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho l'HK e sono soddisfatto...lamento al limite solo una troppo risicata possibilità di personalizzazione dell'equalizzazione (solo regolazione alti, medi e bassi)
Sai che l'ho scritto di getto nel messaggio, ma ora mi fai venire il dubbio che siano solo alti e bassi....controllero'
Ho provato un po' il multiamplificato della mia nuova X1. Non è male, ma pensavo meglio. Ho sentito quello della serie 3 (che mi pare abbia i tweeter) e si sente meglio. Secondo voi si possono aggiungere? Bisogna smontare tutto?
Con questo thread mi avete fatto venire un colpo. Il venditore, che mi ha sconsigliato una marea di opzional, mi aveva proposto l'impianto multi-amplificato e leggendo qui dove si diceva che l'impianto base fosse orribile mi ero spaventato. Anche il farmi notare che mancano i twitter non ha giovato. Ora che ho potuto provarlo col mio set standard di file .flac, grazie forse al fatto che gli altoparlanti davanti sono abbastanza in alto sulla portiera rispetto ad altre auto, devo dire che per me è perfetto. Certo, se lo metti al massimo le orecchie sono ben lungi dal sanguinare, ma per guidare dovrai pure sentire i rumori esterni ;-)
@ottoalleotto in effetti a volte pure a me sembra di leggere il forum della Logan a giudicare dalle critiche rivolte alla nostra auto. Io devo essere sincero: i sedili (nel mio caso, viste le ernie della mia povera schiena, supportati dalla regolazione lombare) tanto vituperati in altri thread, per me sono estremamente comodi e mia moglie li trova fin troppo "rilassanti". Il cruscotto poi... va beh si troverà sempre qualche auto che avrà un maggiore effetto "WOW", ma non era certo quello che cercavo in quest'auto. Si sa che invece i marchi minori cercano di colmare il "gap" con accessori e dotazioni di serie maggiori: le premium sono da sempre più sobrie e badano più al sodo lasciando alla carissima accessoristica la possibilità di integrare. Peraltro alcuni "accessori" mi sono persino stupito di trovarli in quest'auto (come ad esempio il park assistant.. sarò ormai vecchiotto.. ma se penso a quanto inciderà sul prezzo e sinceramente.. ok... è divertente.. ma direi tutto meno che indispensabile) Io che sono purista dell'audio non ho avuto cmq dubbi nemmeno un secondo: impianto Harman Kardon e radio DAB sono stati i primi accessori ordinati: e ne è valsa la pena al 100%. Devo dire che percorsi i primi 1000 KM la realtà è stata superiore ad ogni aspettativa.
Se la radio la usi come lieve sottofondo, per telefonare, per il navigatore va bene l'impianto base. L'impianto base se lo metti al massimo non distorce ma di sicuro non ti sanguinano le orecchie!
leggendo in giro (https://www.bmwpassion.com/forum/threads/postmontaggio-hifi-harman-kardon.299792/) credo costi molto di più degli 810 euro che costa se lo prendi in fase di ordine. A quel punto forse conviene vedere qualcosa di alternativo in qualche centro specializzato. ps. sabato impressionato dalla qualità di ascolto di HK e radio DAB+: canale KC2 (musica Jazz), sinceramente mai sentita una qualità simile in auto con brani di Herbie Hancock e Miles Davis con fiati e voci che sembravano sospesi nell'aria. Devo dire addirittura superiore alla mia collezione di File Flac Hi-Res (24 bit/192 KHz).