Ciao a tutti... ho ordinato una X1 20d attiva, quindi con assetto e cerchi da 18" RF... c'è qualche possessore di X1 con assetto e cerchi 18" che può darmi qualche impressione sulla guida? Divertente credo che lo sia... ma è troppo rigida? Grazie!
Io ho una futura con assetto sportivo, cerchi da 18 modello 322 con pneumatici runflat!!! Certo è particolarmente rigida e, sopratutto in una città come Milano, questo si fa sentire ma...... la tenuta è fantastica e il rollio praticamente assente. Non cambiare e vedrai che non te ne pentirai!!
Io l'ho provata e mi è sembrata ottima.. Rigida ma al punto giusto.. Chiaramente una prova di 10 minuti conta fino ad un certo punto, bisognerebbe fare un viaggio lungo..
Fatto Giofre!!!! Sono a oltre 3500 Km e devo dirti che l'altro giorno (uscito oramai dal rodaggio) tornavo dal Forte e percorrevo la Cisa: fantastica!!! Ps. Nessun difetto; macchina perfetta!!!
a chi fa tanti km l'anno sconsiglio gli assetti supersportivi da kart.... ve ne accorgete dopo qualche anno e 700-800 mila km.... (io ne faccio 60.000/anno) la vostra schiena ringrazierà...
Beh... non penso che l'Attiva abbia un assetto supersportivo da Kart... almeno credo... e comunque venendo da slk con assetto sportivo cercavo un auto più funzionale (e qs. sicuramente lo è) ma nel contempo sportiva... insomma non un auto che si corichi in curva... poi non faccio più di 20.000 km/anno... e poca autostrada... altre impressioni?
Si, faccio circa 20.000 km/anno e prevalentemente strade urbane e statali... pochissima autostrada.. grazie del consiglio... il fatto è che è la prima Bmw che acquisto... e non ho pertanto precedenti esperienze.
Magari un pochino rigida sarà, ma credo che guadagni moltissimo di tenuta. Io ho ordinato la X1 18d perchè voglio cercare di andare piano, poi però mi sono fatto prendere ed ho ordinato cerchi da 18" style 322 e assetto sportivo...hehe
Capisco il ragionamento di Max 68 ma.....fidatevi.....la x1 non è estrema e se volete evitare di avere un rollio troppo consistente andate sull'assetto sportivo!!! Se proprio volete potete puntare sui 18 non runflat (ma non penso che di serie si possa optare per tale configurazione) o al limite prendete i cerchi da 17. Non rinunciate però all'assetto sportivo. (ovviamente è un parere soggettivo)
Io ho i 18 (mod. 320) con RF e senza assetto sportivo e non mi sembra eccessivamente rigida neanche provandola sul porfido del centro storico della mia città. Per intenderci sulla mia precedente auto (con cerchi da 17 e gomme /45) si sentivano molto di più le strade sconnesse. Per il rollio in curva ho notato che con andature un pò brillanti si sente. A questo punto sarei curioso di provare a viaggiare con qualcuno che ha l'assetto per vedere la differenza....
Preso da poco X1 2.3 xdrive futura full optzional con cerchi a stella da 18..rigida e ribassata per un'ottima guida sportiva e comoda pure in città..........mio parere personale