X1 a giorni... | BMWpassion forum e blog

X1 a giorni...

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fabmark, 14 Maggio 2012.

1. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Ciao a tutti,
    volevo solo rendervi partecipi che, dopo 4 anni di continuo e quotidiano innamoramento per la mia Serie 1, ho firmato circa 15 giorni fa per una X1 x18d!
    Il motivo del cambio è stata la voglia di un 4x4 con una possibile crescita in famiglia...

Vorrei solo un chiarimento da voi: ho notato che, in giro per la rete, non ci sono moltissime prove in offroad per la X1. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se, evitando le strade impossibili, ha già provato la X1 su strade sterrate con qualche fosso?
    Grazie a tutti!!!

2. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao,

complimenti x la scelta! Anch'io da poco ho la x1 18d x drive e per ora sono molto soddisfatto.

Riguardo il fuoristrada, guarda sotto,ho proprio messo un topic al riguardo.Per riassumere, credo che il fuoristrada leggero si possa fare,ovvio non le piste da jeep!!Io ho fatto un po' di km di sterrato con fango/ghiaia,alcuni passaggi in salita/discesa sterrata senza problemi,poi ovvio,ci sarei andato anche con una panda per modo di dire ma non con una serie 3...

ciao e ancora complimenti

3. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
  4. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Gli off road leggeri puoi farli ma non è un'auto da grandi scalate ^__^

5. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Grazie Marcello!

In effetti, l'idea di cambiare è nata soprattutto dal fatto che, avendo la casa in montagna ed essendo patito di sci, la mia 118d con assetto MSport e cerchi da 18'' proprio non voleva sentir ragioni di partire sulla neve... In più, il concessionario mi ha fatto un prezzo stracciatissimo per la X18d che sarebbe stata una follia non cadere in tentazione, anche se ha tirato giù molto il prezzo in quanto non è la versione restyling :-(

Per il resto, provando la versione che avevano disponibile ovvero la X20d MSport con cerchi da 18'', posizione di guida a parte ( che è logicamente rialzata ) mi sembrava di guidarla da sempre... Il feeling da sportiva rimane sempre persistente... Sinceramente, quale optional aggiungeresti/toglieresti con il senno del poi?

6. DevilSnake360

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Vai tranquillo non c'è nessun restyling quello che hai visto è solo un'aggiunta di pacchetto come la Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io ho provato con 40 cm di neve fresca e ti diverti .. và che è una meraviglia.. naturalmente gomme termiche.. per cosa mettere o togliere se metti la configurazione magari esce qualche consiglio che ti è utile..benvenuto;)

8. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    A se poi hai la fortuna di avere la casa in montagna....ottima scelta ancor di piu'!

Io sinceramente sono andato via liscio liscio.Ho scelto versione futura+ xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> line+pacchetto portaoggetti x avere il braciolo posteriore.Non saprei,ovvio se ti fai tentare il prezzo cresce,forse avrei messo gli specchietti elettrici,perche' piuttosto ingombranti,anche se nel mio garage passo x 1 cm per parte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">).Ci sarebbe poi la radio professional se sei amante del genere,forse i cerchi da 18,ma non mi dispiacciono i 17 ancor di piu' se pensi di fare un po' di sterrati,credo che con gomma bassa non sia molto indicato x i cerchi.Chiedi pure....Dimenticavo,ovvio la 177 cv sara' piu' grintosa, ma anche i 143 cv vanno piuttosto bene,un po' pigra in alcuni casi,ma sono a 2000 km,magari si dovra' slegare ancora un po'.La mia ex e91 163 cv si è slegata dopo molti km ed è andata sempre migliorando.

9. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Si, in effetti sapevo che, data la stazza, sarebbe stato meglio optare per la x20d ottenendo maggiori prestazioni e minori consumi ma, sinceramente, penso che 143 cv siano sufficienti per il mio utilizzo... Conta che la mia 118d del 2008 ha 34000km, quindi....

Ad ogni modo, ecco la configurazione della mia x18d:

Futura - Alpinweisse II pastello con interni vermillion red - Radio Professional - Sistema audio multiamplificato - Presa USB - Specchietti ripiegabili - Sensore Pioggia - Servotronic - Bluetooth - Antifurto ( aftermaket da contratto ) - Supporto Lombare - Sensori parcheggio anteriori - Cambio Automatico - Airbag lato passeggero disattivabile.

Sinceramente, venendo da una macchina con runflat, assetto sportivo e cerchi da 18'', ho optato per una configurazione più ad uso familiare che orientata al divertimento... Ad essere sincero, probabilmente avrei fatto meglio a mettere il pacchetto portaoggetti...

Che ne dite: come allestimento potrebbe andare bene?

10. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Manca il performance control.. Mettilo fidati..

Da iphone con TOPATalk

11. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    ho letto del performance control... ma in soldoni, è così davvero importante? Pura domanda da profano...

Contate che ho scelto questa macchina anche perchè ho pensato che in futuro, avrebbe potuto guidarla la moglie con la ( si spera arrivi ) prole... Ho quindi scelto un mezzo sicuro ed affidabile, a mio avviso...

12. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    costa poco e lo senti molto nelle curve;)

13. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    mooooolto bene... non lo posso più aggiungere!!! adesso ho in mente il tarlo di aver fatto un grande cavolata a non metterlo....

Ma è così importante?? Sono davvero pensieroso...

14. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    è una cosa in più e mi sembra era sotto le 300€ ti aiuta nelle curve frenando le interne ed aumentando le esterne.. ti metto un video di come all'incirca funziona.. cmq se non è in porduzione lo mettono senza problemi.. e ricordati di farti dare l'ordine telematico è un tuo diritto averlo e vedi in base al numero a che stato è la tua macchina.. cosa importante controlli che il venditore ti abbia messo quello che volevi..

15. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    guarda lo consigliarono anche a me qui nel forum, ma ormai non potevo cambiare il contratto.Se non lo avessi saputo di questo optional,credo non me ne sarei nemmeno accorto della mancanza,certo pero' che chi lo ha provato,poi l'ha sentita la mancanza,in conclusione secondo me se ne puo' fare a meno,certo per il basso importo,a saperlo prima lo avrei fatto aggiungere pure io,ma i venditori a volte non conoscono nemmeno gli optional di quello che vendono!!!

16. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    infatti.. è per quelo che chiedevo la configurazione.. stessa cosa per l'ordine telematico..

ps:chi te lo aveva consigliato?

17. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    Guarda non ricordo con esattezza,forse anche tu.Poi quando ho ritirato l'auto dissi al venditore "mannaggia a saperlo avrei fatto aggiungere il servotronic"E lui"te lo avevo detto ma non volevi spendere"!!Palle non mi aveva detto nulla,ma ripeto,non avendolo provato,non so com'e' e quindi non mi lamento,anche nelle manovre,si un po' duretto ma non esagerato.

18. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    in effetti, il concessionario mi ha praticamente imposto il servotronic... ma del PC non mi ha detto assolutamente nulla... managgia... ormai la macchina arriva entro la prossima settimana... spero di non pentirmene

19. DevilSnake360

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Io l'ho guidata anche con il performance control , si è molto più leggero il volante nelle curve ma non cosi importante mi trovo bene anche senza

20. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :-k non è più leggero Silvio senti la macchina diversa come se ti giudano facendo fare la curva alla macchina.. non so se ho spiegato..

Condividi questa Pagina