BMW X1 F48 - X1 25e di tutto un po' | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 X1 25e di tutto un po'

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Slims147ti, 10 Gennaio 2021.

  1. TT350

    TT350 Aspirante Pilota

    34
    48
    1 Dicembre 2021
    Lugo
    Reputazione:
    27.013.815
    BMW X1 ibrida
    No in Eco Mode l'auto ricarica la batteria...la usa e la ricarica.
    Alla fine devo dire che NON C'E' un modo per guidare l'auto come fosse una a motore termico E BASTA
     
  2. Matteo_76

    Matteo_76 Aspirante Pilota

    34
    34
    25 Luglio 2021
    Scorzè
    Reputazione:
    6.757.332
    X1 xDrive25e
    Tra le tante modalità di guida che il modello offre trovo ne servirebbero altre due per le mie esigenze personali:
    - Modalità "B" (alternativa alla "D"), per un "freno motore" maggiorato da usare nelle discese e più in generale in qualsiasi rallentamento (per una ricarica maggiore della batteria, anche a beneficio dei freni tradizionali che si consumano di meno)
    - Modalità uso esclusivo motore termico senza ricarica o uso batteria: purtroppo in tutte le modalità di guida se c'è batteria questa viene utilizzata, non c'è modo di dire alla centralina "non toccarla, lasciala al livello che è adesso che potrebbe servirmi più tardi"... Con la modalità "Save Battery" purtroppo il sistema cerca di mantenerla sempre al 50%, se è di più la usa, se è di meno la ricarica (perdendo molta efficienza), non lascia molta personalizzazione al guidatore.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Aymo

    Aymo Aspirante Pilota

    21
    37
    22 Aprile 2022
    Brescia
    Reputazione:
    26.306.677
    X1 25e
    Mi è capitato alcune volte di esaurire la carica della batteria e cercando di impostare l’Eco Pro Save Battery, il sistema lo rifiutava non avendo spunto elettrico sufficiente per tale modalità e passava a solo termico senza caricare la batteria. Ho rilevato che non caricava la batteria tramite il pulsante a sinistra sulla leva frecce che indica la carica in %. Proverò a mantenere questa impostazione per verificare se effettivamente non carica la batteria. Poi vi aggiorno
     
  4. Slims147ti

    Slims147ti Kartista

    95
    81
    30 Dicembre 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    25.330.406
    Mercedes B
    Ciao a tutti.

    ho una X1 25e da 2 anni e mezzo, la carico quasi tutti i giorni a casa con il "carichino" in dotazione.

    ora ho comprato una wb e volevo collegarla in 3fase 400V. ho notato solo oggi però che l'auto ha la presa solo monofase, quindo cosa succede se mi collego ad una wb trifase? si comporterà come fosse monofase? quindi se la limito a 6A ( 4,1kW a 400V ) avrò disponibilità di 1,4kW realmente?

    grazie
     
  5. Slims147ti

    Slims147ti Kartista

    95
    81
    30 Dicembre 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    25.330.406
    Mercedes B
    qualcuno di voi collega la sua e25 a colonnine pubbliche o wallbox di casa? sapete se la limitazione di potenza di carica che configurate in auto ( i 3 livelli selezionabili dal display dell'auto ) funzionano solo con il carichino o se funzionano anche con wallbox?
     

Condividi questa Pagina