La trovavo una motorizzazione un po’ sciocca sebbene adatta alle mie esigenze. Alla fine pur rimanendo la volontà di passare alla iX1 viste le modifiche fatte sulla nuova serie (più potenza, batteria più grande e velocità di carica aumenta) penso che non avrei grossi problemi a rimanere su un’altra 25xe. Rimarrebbe solo il non senso di avere un motore a benzina che userei ancora meno.
Con il primo vero caldo e un viaggio di 200 Km ho potuto valutare come DAVVERO SCADENTE il sistema di climatizzazione della BMW X1 : con controllo in AUTO in sistema NON ha un raffrescamento progressivo ma ON-OFF (robe da utilitaria!) ed il peggio è che l'isteresi rispetto alla temperatura desiderata è eccessiva : il sistema finisce per sparare aria gelida per un periodo e per un altro non raffrescare per nulla. E' così o devo passare in officina con un'auto di 7 mesi ?
Una cosa che io non sapevo, col funzionamento automatico è comunque possibile selezionare la quantità di aria che esce dalle bocchette. Una volta avevo messo il sistema al massimo, credevo si fosse rotto il climatizzatore tanto funzionava male! Da quel momento l'ho impostato al minimo e così mi trovo più che bene! Prova anche tu (se non lo hai già fatto), una volta che hai messo tutto in automatico col pulsante di selezione velocità ventola imposti il flusso al minimo.
Proverò ma l'impressione è che il flusso di aria dal parabrezza raggiunga troppo direttamente i sensori di temperatura e di conseguenza il sistema reagisca in maniera eccessiva...
Ciao a tutti gli amici del Forum. Oggi mi è stata finalmente consegnata la mia X1 25e Business Advantage automatica da Arval. Contratto stipulato a febbraio, direi abbastanza celere la consegna rispetto alla media attuale che c'è in giro per le ibride. Ho solo una domanda per chi come me ha preso l'auto in noleggio da Arval. Ma tra gli accessori non era prevista anche la telecamera posteriore? Un saluto a tutti.
Una domanda a chi ha X1 25E in allestimento che non sia il "Business" : la regolazione della temperatura del clima varia di 1 grado alla volta o c'è anche il mezzo grado ?
Per quanto riguarda la telecamera posteriore, non era prevista nel contratto ma solo nella prima descrizione. Per la consegna, considera che la mia conferma d’ ordine risale a ma metà ottobre e consegna a inizio aprile. Quindi ti è andata molto bene Perla temperatura del clima la variazione è di un grado per volta.
Scusate sempre per la mia business advantage di Arval, ma non doveva avere anche il kit easy access? L'auto riconosce la chiave senza tirarla fuori per l'accensione, ma per l'apertura no?
Il fatto di riconoscere la chiave in accensione non vuole dire avere il comfort access che è optional per la tua versione (advantage)
Premesso che ha anche la chiusura elettrica del portellone posteriore, la vesione è advantage business e non semplice advantage, Tanto è vero che ha i fari full led, park assistance con sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sul sito BMW riportava anche l'easy access. Per cui chiedo a chi ha la stessa versone, magari presa da Arval, se loro per aprire l'auto devono premere il telecomando o funziona semplicemente toccando la maniglia. Grazie
È un optional a pagamento “easy access” per 450€ Se guardi la lista accessori del modello sul sotto bmw, attenzione modello 2021, vedrai che non è compreso. Anch’io l’ho tramite Arval e non è previsto.
Salve mi trovo nell’impossibilità di caricare la batteria perché sono all’estero Ha senso utilizzare la modalità SAVE per ricaricare? Quanto aumentano i consumi? Grazie
Onestamente non saprei quantificartelo ma è certamente meno efficiente del solo motore termico in quanto l'efficienza generale sarebbe il prodotto del termico per l'efficienza di ricarica per l'efficienza del motore elettrico (se gli ultimi due fossero anche tutti pari a 0.99 il loro prodotto sarebbe più basso 0.9801). Io personalmente lo faccio solo se sono a zero per avere un po' di ricarica per parcheggiare...perché lo stacco della frizione e quel misero tre cilindri sembrano soffrire
Ciao a tutti gli amici del Forum. Premesso che solo alle prime due ricariche il sistema di bordo mi dava autonomia di 50 km e poi sempre 40/42 Km. Ho provato a mettere il comando luci su "0" in modo da non fare accendere i fare e vedere se la stima della percorrenza chilometrica del computer di bordo cambiava. Con mio stupore ho visto che le luci restavano comunque accese. Allora ho spento l'auto e riacceso (come si fa con i PC) ma nulla! Se il comando è su "A" (automatico luci??) o su "0" (luci spente??) non c'è differenza e non farlo delle luci "occhi d'angelo" che sono cmq sempre accese, ma addirittura dei fari anteriori e delle luci posteriori. E' normale? E' capitato a qualcuno di voi? Grazie come sempre per il supporto. Un saluto