BMW X1 F48 - X1 25e di tutto un po' | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 X1 25e di tutto un po'

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Slims147ti, 10 Gennaio 2021.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Mi ha fatto notare Gigi che si parla di ibrido…allora sí, ci sta quel prezzo folle.
     
    A Charly12, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  2. Matteo_76

    Matteo_76 Aspirante Pilota

    34
    34
    25 Luglio 2021
    Scorzè
    Reputazione:
    6.757.332
    X1 xDrive25e
    Questa cosa della regolazione lombare non mi stupisce, solita politica teutonica, le versioni "base" sono imbarazzanti in quanto a dotazioni, assolutamente non a livello di altre marche concorrenti molto meno blasonate. Per carità, la disponibilità di optional è assolutamente corposa, ma fanno inevitabilmente lievitare il prezzo a cifre ben diverse da quelle che probabilmente uno aveva in mente almeno inizialmente.
    Io ho preso i sedili a regolazione elettrica e quindi "mi è andata bene" visto che la regolazione lombare è presente.
    Per contro non ho preso ad esempio il "pacchetto luci" perché mi sembrava un'inutilità avere i led colorati in giro per l'abitacolo. Risultato? Delle vetuste lampade giallognole ad incandescenza, un pulsante unico per le luci davanti/dietro (divertente la sera tenere accesa quella del guidatore quando la moglie deve badare al bambino piccolo sul seggiolone dietro), niente spot di lettura. Devo tornare alla macchina di 25 anni fa, presa quando ero poco più che ventenne, per fare un confronto con una cosa del genere!
    Non parliamo poi degli specchietti sulle alette parasole... dovessi fare un confronto con quelli che avevo prima sul Volvo mi vien da piangere!
    La domanda che mi faccio è la seguente: ma 'na via di mezzo no? Possibile che se si prende l'optional hai l'accessorio fin troppo che completo, mentre se non lo prendi hai una "subarobaracca" (solo per prendere la citazione del noto film, nulla di personale contro la marca giapponese...)? La risposta ovviamente la conosciamo: puro e semplice marketing €€€€€€
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2022
    A Franco62, Charly12, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Tranquilli, la regolazione lombare non la ho nemmeno io nella x3 3.0e business da 65k eu!

    però almeno io HO gli abbaglianti alogeni!

    ridiamoci su che è meglio
     
    A Franco62, Charly12, THOMAS73 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    se prendi l'optional, che spesso è fornito assieme ad un pacchetto, costa a volte uno sproposito, ma effettivamente come dici tu, non dico di fare una via di mezzo, ma almeno dotate un'auto che non è proprio un modello basico e a buon mercato, di un impianto di illuminazione interna decente, sulla mia ex golf del 98 c'era un impianto luce interne di tutto rispetto per quei tempi, e al giorno d'oggi anche se nella versione base, mi aspetterei qualcosa di più di quanto dici avere la tua
     
    A Charly12 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Sono logiche di marketing tutte loro che fatico a comprendere, noleggiando e quindi non avendo il problema della rivendita difficile per mancanza di optional strategici, la prendo basics proprio perché non tollero spendere in più per optional che dovrebbero essere di serie su un certo livello di macchina. Discorso differente per le auto di mia moglie che invece acquistiamo essendo lei agente di commercio e facendo troppi km per il nlt, in quel caso mettiamo gli optional che reputiamo essenziali per una buona rivendita dopo 4 anni.
     
    A TT350, Charly12 e Afterburner piace questo elemento.
  6. TT350

    TT350 Aspirante Pilota

    34
    48
    1 Dicembre 2021
    Lugo
    Reputazione:
    27.013.815
    BMW X1 ibrida
    ...optional che dovrebbero essere di serie su un certo livello di macchina...

    APPUNTO!
     
    A Gunflint e Afterburner piace questo messaggio.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma, come detto, chi stabilisce cosa dovrebbe essere di serie su un certo livello di macchina? Non è detto che ciò che per te è logico lo sia, valga anche per altri
     
    A Charly12, Franco62, Gunflint e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    863
    871
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    506.654.030
    Tiguan R-Line
    Però se certi accessori sono di serie su molte utilitarie, uno si aspetta che lo siano anche su auto di ben altro costo
     
    A TT350, Matteo_76, Franco62 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    La logica sarebbe questa ma sappiamo benissimo (anche in fase di acquisto) che le politiche delle varie case sono differenti
     
    A Franco62, Gunflint e Afterburner piace questo elemento.
  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Opinabile. Il confronto va fatto nel segmento Premium in questo caso, e sia Audi che Mercedes hanno politiche molto simili (per mantenere "basso" il prezzo dell'entry level e per garantire esclusività di personalizzazione)
     
    A Charly12, Franco62, Gunflint e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. TT350

    TT350 Aspirante Pilota

    34
    48
    1 Dicembre 2021
    Lugo
    Reputazione:
    27.013.815
    BMW X1 ibrida
    Fra le temperature più alte e la guida attenta, l'indovinometro della percorrenza elettrica ora, al termine delle ricariche, indica spesso una autonomia di 60 Km...e il bello è che li fà per davvero...adesso che non serve ancora AC
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  12. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sei nelle condizioni migliori, 20-24' per esperienza la ns 225xe fa anche qualche km più della previsione dell'indovinometro..
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  13. TT350

    TT350 Aspirante Pilota

    34
    48
    1 Dicembre 2021
    Lugo
    Reputazione:
    27.013.815
    BMW X1 ibrida
    Altra esperienza positiva in merito ai consumi : ho usato l'auto in modalità solo ibrida (batteria al minimo) per una breve trasferta con 280 Km di autostrada (poco traffico) a 120 Km/h costanti + 60 Km di statale e provinciale e attraversamento piccoli paesi. Partito col pieno e al rientro ho rifatto il pieno. Risultato 18 Km/litro...mi sembra buono per un'auto a benzina, pesantuccia e con poco più dell'80% in autostrada (dove l'ibrido è come non ci fosse).

    Facevo le stesse percorrenze in Km/l (solo in estate) con la precedente Tucson 1.7 diesel, su percorsi simili...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Posso confermare x le percorrenze autostradali sto powertrain non è assetato a meno di superare le velocità codice.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. Aymo

    Aymo Aspirante Pilota

    21
    37
    22 Aprile 2022
    Brescia
    Reputazione:
    26.306.677
    X1 25e
     
  16. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Aymo :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  17. Matteo_76

    Matteo_76 Aspirante Pilota

    34
    34
    25 Luglio 2021
    Scorzè
    Reputazione:
    6.757.332
    X1 xDrive25e
    Ciao a tutti!
    Sarò sincero, sono positivamente colpito dall'economicità di marcia in modalità ibrida (con batterie scariche intendo), mi aspettavo consumi decisamente elevati da un "furgone" (come lo chiamo scherzosamente io) da 1.800 Kg.
    In questi giorni ho potuto fare una comparazione facendo un viaggio andata e ritorno Venezia-Livorno senza possibilità di ricaricare le batterie. ~350Km per tratta, gran parte in autostrada intervallati da una 90ina di Km in FI-PI-LI. All'andata il CDB mi ha segnato una media di 6.3 l/100Km (e le batterie un po' cariche hanno decisamente aiutato la marcia in colonna di un'ora allo svincolo di Bologna), al ritorno (con batterie scariche per l'appunto e mezz'oretta di coda sempre a Bologna), ho fatto un più che onesto 6.8 l/100Km.
    Non male dai considerando che ho viaggiato sempre su tratti da 90/130 Km/h con famiglia e bagagli a seguito.
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  18. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Assolutamente, senza a/c, in eopro; un mesetto fa e 120 di Cruise in 3 più bagagli il consumo istantaneo in autostrada era di 20km/LT, parlo della 225xe, ma in pratica cambia il solo cx.
    Siamo a livello del 120d da cui arrivo...ma a questa faccio benzina ogni 45-60gg :D :D
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  19. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Guido molto raramente la X1 ma comunque mi è capitato di fare un tratto di autostrada a pile scariche. Non ho fatto caso al consumo, ma ne ho approfittato per caricare la batteria e il poco extraurbano che mi restava l’ho finito in elettrico. Notevole.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  20. Aymo

    Aymo Aspirante Pilota

    21
    37
    22 Aprile 2022
    Brescia
    Reputazione:
    26.306.677
    X1 25e
    Guido giornalmente la medesima tratta di 52 km solamente in elettrico e ieri ho voluto provare la percorrenza complessiva, prima che in automatico si attivi il termico: 78km.
    Quando si utilizza una plugin scordatevi il motore termico, utilizzatela solamente come se fosse solo elettrica. Il computer che gestisce il sistema, sempre che non si ecceda sull’acceleratore, vi farà percorrere più km di quanti ne dichiari alla partenza. Lasciate che sia l’auto a decidere quando attivare ibrido.

    Merita un commento a se invece l’uso ibrido in autostrada; viaggiavo a 110 km/h e affrontando una salita media pendenza di 3/4 km, con il termico a 2100 giri la batteria ha supportato il termico nella maggior potenza richiesta. Il termico ha mantenuto i giri e la batteria indicava potenza oltre 3/4 la disponibilità.

    concordo quando scritto da molti, è una motorizzazione da scoprire, ma solo come nlt. Le offerte fino a fine 2021 erano talmente allettanti da rendere impensabile l’acquisto.
    Con metà della svalutazione del nuovo in tre anni, posso provare una motorizzazione che sicuramente non avrei acquistato. Troppe le incognite della vendita dell’usato e impensabile mantenere una plugin oltre i 3 anni con l’evoluzione che stanno avendo le nuove batterie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2022
    A Matteo_76, TT350, Charly12 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina