BMW X1 F48 - X1 25e di tutto un po' | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 X1 25e di tutto un po'

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Slims147ti, 10 Gennaio 2021.

  1. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    scusate se mi intrometto....e preciso e anticipo prima che non e' una critica la mia...ma semplicemente una constatazione :
    ma tanto che vi attizza un auto che che al massimo ( con le batterie nuove) fa' appena 50 km in elettrico?? che ogni 50 km se non la caricate o non ci riuscite... beve molto piu piu' della stessa versione e motore a benzina????
    ma sapete che non riuscite a caricarla a casa....quei 50 km di autonomia presso qualsiasi stazione di ricarica oltre 5 euro oltre al tempo morto x ricaricarla???
    senza parlare del canone o dell'acquisto....in quanto costa senza rottamazione almeno 12.000 euro in piu' rispetto alla corrispondente versione a benzina ( 12.000 euro di benzina sapete quanti pieni sono)e tutto questo x fare se tutto va bene 50 km ???
    ma pensate davvero che questa sia la tecnologia del futuro????
    pensate davvero che non daranno un sacco di problemi??
    onestamente io con il mio scooter elettrico bmw quando scendevo sotto i 50 km autonomia mi veniva l'ansia e saro' stato anche sfortunato ma dopo appena 7.000 km gia' a batterie cariche al massimo aveva perso il 20% di autonomia !!
    ecco vorrei capire la vs scelta e augurarvi in bocca al lupo !!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2021
  2. Slims147ti

    Slims147ti Kartista

    95
    81
    30 Dicembre 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    25.330.406
    Mercedes B
    Ti rispondo io, per quanto riguarda il mio pensiero:
    A) si ritengo che sia la tecnologia del futuro, che in futuro però la batteria peserà un quarto e avrà autonomia per il quadruplo di km. Siamo attualmente agli albori di quello che sarà, ma la direzione è quella.
    B) verissimo che a listino costa una follia ( specialmente x l’autonomia che ha ). Ma basta che ti fai una simulazione su siti di noleggio. Il canone è simile ad una jeep renegade 1.0 120cv
    C) è un po’ un “esperimento” per provare come sia la guida e la gestione di una elettrica/ibrida

    questo è quello che mi ha direzionato in questa scelta
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Pippoz198

    Pippoz198 Kartista

    110
    98
    19 Gennaio 2021
    Torino
    Reputazione:
    5.518.888
    X1 E25 Business Advantage
    Ciao, personalmente faccio 30 km/giorno per andare in ufficio dove posso ricaricare gratis x il giorno dopo , a noleggio costa meno della versione a gasolio o benza e sono al riparo da eventuali guai da tecnologia sperimentale......poi quando usciro' fuori porta viagero' ibrido..... almeno x me questo e' stato il ragionamento....poi ti sapro' dire.....se arriva.....
     
    A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  4. Stevo

    Stevo Aspirante Pilota

    19
    34
    17 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    1.340.626
    Mini Countryman Cooper D attendo X1225xe
    Io ho ordinato a fine ottobre. Mi hanno confermato ieri la consegna nelle prime due settimane di maggio
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Stevo

    Stevo Aspirante Pilota

    19
    34
    17 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    1.340.626
    Mini Countryman Cooper D attendo X1225xe
    Sinceramente non avrei comprato ma a noleggio è diverso. Come ha scritto qualcuno costava meno dell’equivalente benzina o Diesel.
    Inoltre, una azienda con cui lavoro assegna un punteggio maggiore a che usa un’auto elettrica o ibrida quindi è stata una scelta quasi obbligata.
    Secondo me se non si può usarla come elettrica il trucco è usare la batteria per consumare meno. Ho avuto modo di guidare un modello simile e ho fatto circa 500 km in pochi giorni con una media superiore a 20km/L. Se riuscissi a mantenerlo consumerebbe come la mia Mini da 150 cv solo che ne ha più di 200 ed è a trazione integrale
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  6. Pippoz198

    Pippoz198 Kartista

    110
    98
    19 Gennaio 2021
    Torino
    Reputazione:
    5.518.888
    X1 E25 Business Advantage
    ca...spiterina ! 7 mesi! sono messo male
     
  7. Pippoz198

    Pippoz198 Kartista

    110
    98
    19 Gennaio 2021
    Torino
    Reputazione:
    5.518.888
    X1 E25 Business Advantage
    Penso che i ragionamenti siano piu' o meno quelli.....non avrei MAI comprato...troppe incertezze sul futuro (manutenzione, durata batterie, valore finale....)
     
    A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  8. Slims147ti

    Slims147ti Kartista

    95
    81
    30 Dicembre 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    25.330.406
    Mercedes B
    secondo me il valore futuro non è un incertezza, tra 6-7 anni chi ti compra quell’auto se non ad un prezzo bassissimo? Non hai idea della durata delle batterie e sarà tecnologicamente obsoleta.
     
    A Charly12, Wilson189 e 66ruotebmw piace questo elemento.
  9. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    ok grazie....mi sono sempre chiesto chi era il pazzo che avrebbe comprato quest' auto a questi prezzi cosi assurdi con l'incognita di tutto compreso il valore residuo tra qualche anno !!!
    buona serata a tutti !!!
     
    A Charly12 e Pippoz198 piace questo messaggio.
  10. Stevo

    Stevo Aspirante Pilota

    19
    34
    17 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    1.340.626
    Mini Countryman Cooper D attendo X1225xe
    Sinceramente non comprendo tutti questi dubbi sulla nostra scelta. Si deve sempre rapportare tutto alle esigenze ed alle prospettive che si hanno.
    Per me l'auto è uno strumento di lavoro e quindi la valuto per questo. Normalmente non ho mai tenuto una macchina più di 4 anni, di solito 3.
    Quando ho ordinato la X1 ibrida avevo valutato anche la diesel e la benzina ma erano meno convenienti. Nel dettaglio, da listino ufficiale BMW di fine ottobre 2020:
    BMW XDrive25e veniva su strada 51.000 €
    BMW XDrive 20d veniva su strada 46.750 €
    BMW SDrive 20i veniva su strada 42.700 €

    Questi erano i listini su strada per la versione Business Advantage con i medesimi accessori.
    A questi prezzi dove togliere eventuali sconti ed incentivi per l'ibrida.
    Gli sconti erano uguali per tutti i modelli; l'ibrida aveva degli incentivi dai 6.000 ai 10.000.
    Quindi il costo era più o meno simile con la differenza che la benzina era solo a trazione posteriore e con consumi più alti. Il diesel sarebbe stata la versione più semplice da prendere ma con la vera incognita che potrebbe davvero svalutarsi molto in vista di possibili normative antinquinamento.
    Se tenete conto che l'ibrida ha 220 cv e copre da 0 a 100 in 7 secondi scarsi, in Veneto non paga il bollo la scelta è stata facile,

    Inoltre, la società di noleggio ne ha opzionate molte e quindi facevano un'offerta molto aggressiva che portava la decisione verso l'ibrida. A me la rata è il 20% meno del modello diesel su di un contratto per 3 anni e senza anticipo. Secondo loro la rivendibilità del modello a 3 anni sarà ottima, tanto e vero che a 4 anni avrei speso di più.

    La guida è sicuramente divertente e appagante, dovreste provarla per giudicare. L'unico dubbio che ho è sui consumi reali usandola come ibrida pura, cioè non solo come elettrica. Se uno fa meno di 30 km al giorno si può usare anche solo come elettrica ma se fai km è meglio usare in abbinata per avere consumi verso i 20 km/l.
    Sinceramente anche se fosse a 15 km/l sarei contento.
    Spero di avervi chiarito la mia scelta.
    Ciao.
     
    A Pippoz198, Charly12 e stremax piace questo elemento.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vabbè su questo preferirei stendere un velo pietoso: se ci affidiamo alle loro previsioni possiamo anche stare freschi:mrgreen:
    Per il resto.....massimo rispetto e condivisione.....anche se ritengo che tale scelta sia ancora molto prematura a livello di affidabilità e manutenzione
     
    A 66ruotebmw e Charly12 piace questo messaggio.
  12. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    863
    871
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    506.654.030
    Tiguan R-Line
    Sulle plug-in ibride, essendo relativamente nuove e non essendoci storia, non conosciamo ancora affidabilità e tenuta del valore nel tempo.
    Per me, ad oggi, ha senso acquistarle solo con formule tipo noleggio a lungo termine, in modo da non avere sorprese su eventuali guasti e sapere esattamente i costi da sostenere.
    Diversamente si fa un po' un salto nel buio.
     
    A Pippoz198, 66ruotebmw, Charly12 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Non che ce ne fosse il bisogno
     
    A 66ruotebmw e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Esattamente=D>
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. Stevo

    Stevo Aspirante Pilota

    19
    34
    17 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    1.340.626
    Mini Countryman Cooper D attendo X1225xe
    Non saprei, io per lavoro faccio altro, loro noleggiano auto. Credo ne sappiano più di me. Anch'io avrei preferito la Diesel, tanto dopo 3 anni sono problemi loro se nessuno la vuole, ma il 20% di costo in più ha fatto la differenza.

    Per affidabilità e manutenzione: ho premesso che non l'avrei mai comprata ma a noleggio eventuali rogne sono a loro carico; sempre gestite in assistenza BMW e con auto sostitutiva.
    A me viene sicuramente qualche grattacapo per andare e venire a portare la macchina ma ho un costo certo mensile garantito al di là delle magagne dell'auto.

    Quindi il mio ragionamento è stato che faccio una prova e tra 3 anni (che, per me, volano) farò il consuntivo e deciderò su che macchina orientarmi per il prossimo contratto.
     
    A Charly12, Wilson189 e Gigi63 piace questo elemento.
  16. Stevo

    Stevo Aspirante Pilota

    19
    34
    17 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    1.340.626
    Mini Countryman Cooper D attendo X1225xe
    Grazie, sei gentile...

    In realtà lo chiedeva 66ruotebmw.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Come al solito, purtroppo, qualunque considerazione gira intorno ai soldi, al risparmio in fase di acquisto, a quello sui consumi, fino alla rivendibilità.
    Possibile che a nessuno interessino più le sensazioni che si provano alla guida? Premesso che non ho mai provato la versione ibrida (ma me l'aspetto per via dello spunto elettrico può briosa del diesel, ma penalizzata dal maggior peso, sebbene, forse, meglio distribuito), non si può ipotizzare che qualcuno la scelga perchè gli piace come si guida????
     
    A Charly12, Wilson189 e 66ruotebmw piace questo elemento.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Considerate le strade con tutti gli annessi e connessi....penso che il piacere di guida si sia perso da tempo ma tu sei troppo giovane, probabilmente, per sapere di cosa parlo:biggrin:
     
    A ottoalleotto, 66ruotebmw e stremax piace questo elemento.
  19. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    io in effetti parlavo di semplicita' di uso...di sensazioni di guida...sicuramente x una cinquantina di km sara' un missile..in partenza... in ripresa ....ma poi passata la famosa soglia dei 50 km...tutto svanisce nel nulla e diventa una sdrive 18 a benzina 136 cv con un centinaio di chili di zavorra delle batterie.
    posso capire e comprendere LINO PD in quanto praticamente tra lui e la moglie la usa x 5 giorni alla settimana solo in elettrico...e carica a casa e prendendo una serie 2 ibrida ha sicuramente risparmiato tantissimo rispetto alla x1 225e.
    su quattroruote c'e' di questo mese la prova di un q4 elettrica tragitto milano/ roma andata e ritorno .....costo della ricarica alle colonnine esorbitante...praticamente un pieno x fare 300 km....costa oltre dai 28 ai 37 euro; io x fare gli stessi chilometri non arrivo a spendere 20 euro con la x1 sdrive 18d automatica !!!
    penso onestamente che quello che risparmia come canone mensile ( ma vado a naso) si paga al distributore di benzina o a qualche distributore di energia senza contare la l'affidabilita' !!!
    altra considerazione a chi usa l'auto x lavoro e senza di essa non guadagna spendere anche 50/100 euro in piu' al mese x avere un auto affidabile..ma che gli dia la certezza sia di sicurezza che di costo d'uso ( faccio il mio esempio) non ha prezzo.
    io faccio tra i 3.000 e i 4.000 km mensili e in media faccio tra i 3 pieni e mezzo e i 4 pieni e mezzo al mese e onestamente finquando ci saranno i diesel non farei mai a cambio con nessun altra motorizzazione....spero soltanto che con la nuova x1 del 2022 bmw monti il microibrido diesel anche sulla x1...come ha gia' fatto sulla serie 3 diesel !!!!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Classe 76....non più un ragazzino.
    Ma guidare è sempre un piacere per me, non devi aver per forza manico per dosare bene gas e sterzo in entrata ed uscita di curva in modo divertente, nelle strade giuste, anche con gli ausili elettronici.

    E se i driver che guidano la scelta dell'auto sono quelli che leggo sopra, sinceramente non vedo nessuno valido motivo per preferire una qualunque BMW con impostazione TA ad un marchio più generalista ed economico. Ma sono la solita voce fuori dal coro, quindi son strano io. :mrgreen::mrgreen: (di sicuro son quello che si impoverisci di più con le auto)
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2021
    A nicor piace questo elemento.

Condividi questa Pagina