Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neo(felice) possessore della nuova x1, alla prima esperienza con un modello plug in. Ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere cercando tra le discussioni con la funzione cerca; se dovesse essermi sfuggito qualcosa me ne scuso. Ho notato che quando ho la batteria carica, la macchina sceglie sempre di andare in elettrico, anche in autostrada non facendomi superare i 140 km/h e non consentendo di combinare elettrico+termico per avere la potenza massima consentita dalla doppia alimentazione. Al “problema” si ovvia con il tasto “disattiva electric” (che consente l’utilizzo combinato) che però si disattiva ad ogni volta che si spegne la macchina. Volevo sapere, ma temo che sia effettivamente così, se fa parte di quelle preferenze che non possono essere impostate in modo fisso, un po’ come la disattivazione del sistema start And stop. Se qualche utente potesse darmi conferma o delucidazioni su come impostare la disattivazione permanente gli sarei molto grato. grazie mille e a presto
Gentile utente @Ardos85 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, hai ragione, dalla fretta ho scordato le regole delle buona educazione. presentazione fatta, a presto
Ciao, no la disattivazione permanente del full electric non è consentita, come la disattivazione permenanente del lane-assist. Come "suggerimento" posso dirti magari di metterlo tra le scorciatoie in maniera tale che sia più immediato e veloce il disinserimento
Strano , la mia in Drive funzione di default in modalita ibrida ...il full electric devo selezionarlo ( anche se mai fatto )
anche la mia parte sempre in ibrida (predilige l'elettrico ma, quando schiacci un po', parte il termico). Va in solo elettrico nel caso in cui lo seleziono dalle impostazioni (provato una sola volta). Se non ricordo male, appena comprata, avevo girato nei vari menù della modalità di guida elettrica e, se non erro, c'era un opzione tipo "parti sempre in elettrico se la batteria è carica" (o qualcosa di simile).... bene, io avevo tolto il flag da quella voce