Comunque confermo anche io l'ottima erogazione della serie 1 2.0d 163 cv (e immagino quindi il 177cv che tra l'altro tutti dicono essere un motore davvero migliore di quello che sostituiva), è veramente costante costante e ti ritrovi a velocità considerevoli senza nemmeno accorgertene...
Vero:wink: L'unica cosa che andrei a toccare forse,è la centralina ma non tanto per aumentare il cavallaggio,quanto per rendere un pochettino più aggressiva l'erogazione:wink:....che si intenda,all'uso va benissimo anche così
non capisco come si possano fare certi paragoni..x1>330 pur amando la x1 sono completamente diverse e la 330 secondo me tanto di capello
Si in effetti la comparazione non ha molto senso......lo avrebbe avuto di più,quantomeno,se le stesse motorizzazioni fossero state messe su di uno stesso modello..... Che il 3.0d sia superiore è effettivo....più che mai per le sensazioni IMHO:wink:
Non pensavo di scatenare un pandemonio del genere, ora vi spiego il motivo della mia domanda: se vi avessi chiesto x1 23d o bmw x3ox5 3.0d nessuno mi avrebbe detto che cavolo di paragone anche se è sempre tra un tremila e un duemila, perchè chiaramente peso e aerodinamica sono più simili. So benissimo che il 330d ha più coppia e più cavalli, forse meno peso e più aereodinamicità, volevo solo sapere se da 80km/h nella marcia più lunga e quindi sotto regime di turbo, il fatto di avere un doppio turbo compensasse in qualche modo la minor motricità data dalla coppia inferiore... tutto qui... infatti ho specificato da 80 e ho detto fino a 120... Scusatemi se ho scatenato l' ira di qualcuno....
Ma figurati tranquillo:wink: Capisco il tuo ragionamento....ma il vero problema è che non si potrebbe fare un'osservazione e di conseguenza dare un giudizio oggettivo e verosimile proprio per le differenze tra i due modelli che sono notevoli anche parlando di un range limitato come quello da te detto (rapportatura del cambio in primis):wink: Detto questo,posso garantirti comunque,come la doppia girella porti ad ottimi spunti in ripresa anche sotto i 1500 giri....:wink:
Ho letto sulla rivista BMW che mi arriva a casa che esiste un kit di potenziamento motore della 335.... Chissà se ne uscirà uno pure per la x1 23d, mi interesserebbe molto e poi non decadrebbe la garanzia !!