Quelche fortunato possessore del modello 23d potrebbe dirmi come si sta trovando? Differenza con 20d?
per ora mi trovo benissimo! mi manca poco per terminare il rodaggio, unica nota negativa è il rumore del motore, solo all'esterno, sembra una caffettiera! credo sia dovuto anche al fatto che sia nuova...credo,spero... differenze con il 20d non saprei, mai provata!
io posseggo una 20d e ho provato dal conce 23d. devo dire che la 23d spinge molto di più, la differenza in accelerazione si sente, merito del turbo ausiliario. Le differenze sono tutte nell'accelerazione, bollo e consumi...il 20d è la scelta migliore fra prestazioni/consumi, il 23d predilige le prestazioni (ma consumi cmq ridotti) e il 18d la sceglio solo per i consumi. in questo modo BMW ha coperto tutte le fascie di mercato con le motorizzazioni.
I maggiori consumi del 23d penso che siamo da attribuiree al cambio automatico e all'xdrive e non tanto al motore. Spero che al + presto rendano disponibile il cambio automatico anche sul 20d sdrive
E' già ordinabile.. Nel catalogo dell'x1 che ho io lo steptronic viene dato disponibile per tutte le motorizzazioni..
Ma quanto tira questo motore? La cosa migliore sarebbe provarlo ma dove, qui si trovano solamente 20d...
il cambio automatico su 20d c'è, però optional... cmq il motore consuma di più del 20d anche a parità di trazione e cambio
ciao il motore è una favola! ha una progressione da paura, mi manca ancora poco per finire il rodaggio quindi sono stato cauto! prima avevo una mini di pari potenza e sembra che questa vada di piu in allungo...certo i consumi sono elevati se non si sta attenti!!! appena ho tempo faccio qualche foto, cosi mi dite che ne pensate del graphiteblau!!
Tanto per capirci mi diresti che modello di mini avevi... lo chiedo perchè io avevo una cooper S, divertimento puro! Tu dici che questa X1 (diesel) ha un allungo maggiore...
avevo una cooper s jcw (210 cv),ovvio completamente una altra auto, ma superato l'inerzia inziale credo che il 23d non vada tanto meno, grazie alla vagonata di coppia! come ho detto sono in rodaggio, quindi non ho testato molto... magari è solo impressione, certo non mi aspetto vada piu forte della mini..ma che CONSUMI MENO SI!!!!!!!!
la mia è senza xline, per me un po troppo carico, sopratutto con il mio colore, sul bianco sta da dio... forse per quello che mi è arrivata in un lampo!
caspita.. ordinata l'11 11 09 e arrivo previsto (questa volta dovrebbe essere reale) metà/fine aprile
Mi trovo benissimo. Avevo provato il 2.0 da 177 cv e la differenza e' soprattutto nella ripresa/accelerazione veramente entusiasmante. Sicuramente consuma un po' di piu' e il bollo e' piu' caro, ma ho preferito cosi' anche x il cambio automatico di serie.