E' che ale72 deve fare lo snob e quindi non guarda la realtà delle cose come invece guardano chi invece di fare filosofia ha necessità di acquistare un SUV di quel segmento. Un SUV deve essere comodo, spazioso, con la seduta alta e con le giuste economie di scala ecc...ecc... Per farlo BMW ha rinunciato alla TP ma hanno speso soldini per realizzare probabilmente la SUV a TA longitudinale con migliore comportamento fra le concorrenti. E il mercato la sta premiando perché oltre alle doti che un SUV deve avere (per chi lo acquista) si nota palesemente questo migliore comportamento dinamico rispetto ad altre (si parlava della Compass in particolare). Non è a TP? Amen, come ho già detto se si cerca sportività per me non si compra un SUV.
Sii sincero, non ti sei lasciato bene... lo dimostra la tua fissa di dover parlare di pianale Mini o BMW quando in realtà non ha senso parlare di Mini o BMW perché sono la stessa cosa, solo due marchi dello stesso gruppo.
Ti prego, argomenta il tema “necessità + suv” e il corollario: “mobilità individuale prima che il marketing inventasse questo termine”.
La Countryman è più piccola dentro, specie come baule, e costa meno. Peccato per gli spazi, altrimenti avrei preso quella, esteticamente mi piaceva di più, plancia a parte
OK, assodato che per te una X1 F48 sia una Mini Countryman(visto che il pianale Ukl è lo stesso), allora una serie X5 g05 per te è una Rolls-Royce Cullinan(visto che il pianale CLAR è lo stesso) peccato solo che la Rolls abbia un prezzo d'attacco di 340 mila€. Prendendo spunto dal gruppo Volkswagen, che con tutti quei marchi, della condivisione dei pianali ne fa un marchio di fabbrica ti pongo due domande: 1) pianale MQB con disposizione trasversale: per te un' Audi TT, visto che utilizza questo pianale utilizzato anche dalle Seat e Skoda, nonostante la TT sia una vettura sportiva, per te si può dire che la TT sia una Skoda/Seat con i 4 anelli ricarozzata? 2) pianale MLBevo con disposizione longitudinale utilizzato a partire dall'Audi A4 alla A8 e Q7, passando per Porsche, ma anche sulle stesse Volkswagen, tipo la Touareg. Ebbene lo stesso MLB evo viene utilizzato anche sulla Bentley Bentayga(a partire da 170 mila€) e sulla Lamborghini Urus ( da 230 mila). Quindi per te la Bentayga e la Urus sono nientemeno che delle Volkswagen Touareg "ricarozzate"? Ciao e buona giornata
i proprietari ti risponderebbero che loro la guardano da dentro in realtà non so ora (perchè sfortunatamente non mi è capitato di salirci recentemente) ma le prime continental GT erano assemblate abbastanza male, dentro, per il livello di prezzo della vettura.
L' ultima GT è ok, se non la guardi da davanti Mai avuto la fortuna di entrare in una bentley. Ti credo, ma non lo avrei mai detto
Ciao, peccato che tu non abbia risposto alle mie 2 domande. Comunque anche a livello di motori, qualche differenza tra X1 F48 e Mini Countryman F60 c'è: nelle versioni normali(non Mperformance o JCW) sulla Mini si arriva a 192cv per la Cooper S e a 190cv per la SD. Sulla X1 si arriva ai 231cv, sia per la Xdrive 25i, sia per la Xdrive 25d,sul motore che ho io. Comunque non capisco proprio quale per te sia il problema del pianale condiviso, visto che Mini è 100% Bmw, come Rolls-Royce è 100% Bmw. Come dire che i proprietari della splendida nuova Z4 G29, debbano avere qualche problema, perché lo stesso pianale CLAR, gli stessi motori siano utilizzati per via dell'accordo con Toyota, sull'altrettanto valida nuova Toyota Supra. Sulla quale, come sulle Mini o Rools, anche se ha lo stemma Toyota, vedendo la targhetta identificativa del telaio, c'è scritto Made By Bmw
gab scusami ma stai perdendo tempo a rispondere su cose cosi' ovvie, del resto se si santifica una skoda e' inutile rispondere; infatti non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire e capire e senza andare oltre....l ho scritto prima.....ormai in questa discussione siamo all'eresia ai massimi livelli. meglio andare sulla marmolada e sopratutto restarci
Il cruscotto della Sportsvan è diverso rispetto a quello della Golf berlina. A sensazione, quello di quest' ultima mi sembra migliore.