Dove, peraltro, si sosteneva che nessun utente normale distingueva la trazione posteriore della serie 1 quindi BMW ha fatto bene a farla anteriore. Anzi, chi diceva che tutto sommato a volte si percepiva è stato sbeffeggiato in lungo e in largo come pilota da aperitivo. Potrei quotare, volendo. Ora invece si sente che è tutt'altra cosa guidare una trazione anteriore rispetto a una trazione anteriore che prima di slittare trasferisce un po' di coppia al retrotreno. In città e in autostrada.
ok ormai si e' capito,caro gigetto chi ha una bmw ancora peggio una x1 sta sulle p.lle di qualcuno, ormai si e' scoperto che sull'autostrada non c'e' differenza tra una golf monovolume e una berlina bmw, che nelle rotatorie prese allegre non c'e differenza tra una ta e una ti…sulla neve o sul ghiaccio idem come sopra…..in italia piove o nevica in media 12 giorni ogni anno…la gente che va in montagna o vive li si sparano le pose con i suv 4x4 in quanto non servono,a questo punto finisco con una celebre slogan pubblicitario di una famosa marca di gomme di parecchi anni fa' che ora ha l'esclusiva in formula 1 POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL tanto siete tutti piu' poliglotti del sottoscritto tutto questo in diretta dagli studi mediaset di scherzi a parte
Non c'è differenza tra una golf monovolume a trazione anteriore e una BMW a trazione anteriore con un software che trasferisce coppia per evitare il pattinamento. No. E ancora non ho capito come lo swirl, lo swing, il cha cha cha possa cambiare questa percezione. Ci provi tu a spiegarmelo?
a me il suv non è mai servito. se è per questo neanche la trazione 4x4, nonostante l'abbia avuta su due bmw (ma nessuna delle due era un'e91 rossa)
Non so quale dovrebbe essere il titolo ma lo svolgimento del tema è una cosa del tipo: Se vuoi una x1 tp prendi una ta perché nella sezione della serie 1 (che condivide con x1 motore, trasmissione, schema sospensioni, telaio, elettronica) i possessori di ta hanno ampiamente dimostrato che il comportamento stradale è indistinguibile. Se invece ti preoccupa l’effetto swing (qualsiasi cosa sia) in città, prendi una x1 ti.
Mi sa che hai capito poco il tema che hai sul banco: per me sei rimandato a settembre.....si ma del 2021 Tra un annetto vediamo di essere più benevoli ma bisogna impegnarsi: mi raccomando
Io sull'autostrada e in città ho qualche perplessità. Più in generale, penso che l'elettronica permetta di ovattare il comportamento delle vetture, rendendole tutte facilmente fruibili nella guida quotidiana. Poi le caratteristiche dinamiche vengono fuori aumentando un po' il ritmo, a prescindere dal contesto in cui ci si trova a spingere.
Questa discussione ormai è un gigantesco OT, ma possiamo farcene una ragione. Piuttosto ditemi se continuerà ad essere un punzecchiamento continuo tra qualcuno, che in caso mi faccio da parte. @66ruotebmw: ti chiederei cortesemente di non abusare dei puntini di sospensione, perché rendono i tuoi messaggi di difficile lettura. Grazie.
Dici? Stiamo parlando del dubbio espresso dall'opener. Trazione anteriore o integrale in città e autostrada.
Concordo Si ma viene fatto molto spesso con toni ironici e al limite del perculamento. E non è una sensazione soggettiva mia ma di molti utenti che hanno espresso sia privatamente che pubblicamente ( come fatto da garrincha) il loro disappunto. Per l’ultima volta chiedo a tutti, indistintamente, maggior rispetto delle idee e dei pareri altrui. ps. le vacanze stan finendo e assieme a loro pure la pazienza ...
Grazie per il supporto, mi è pesato espormi e passare per il rompiscatole di turno, ma speravo che qualcuno mi confortasse.
il rispetto tra le persone e' una cosa imprescindibile che va molto al di la' delle idee diverse e/o opposte e delle esperienze di vita, anche via web. scusami che uso i trattini sospensivi, ma e' un mio vizio atavico che cerchero' di sopprimere. la provocazione invece e' fine a se stessa, e non fa parte del mio essere. hai tutto il mio conforto, approvazione e sostegno. scusatemi x il piccolo ot
Grazie per la risposta, molto apprezzata. Dai, riprendiamo a parlare di auto, siamo tutti qui per questo. Buona continuazione a tutti
E infatti ritorniamo a bomba: 1. cosa cambia in autostrada? 2. cosa cambia in città? Penso che l'opener voglia sapere per cosa investire soldi in acquisto, consumi e manutenzione ordinaria e straordinaria
Già ampiamente spiegato. Adesso l’opener ha abbondanti elementi per riflettere anche se dubito abbia ancora grande interesse alla discussione