BMW X1 F48 - x1 20d nuova che sbanda in accelerazione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 x1 20d nuova che sbanda in accelerazione

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Flavio63, 9 Marzo 2019.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Nooooo....quella rigorosamente TP!!!
    DEVE driftare
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    A Charly12 e Barbaro86 piace questo messaggio.
  4. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    dai dati dichiarati però sembra che 'swinga' poco....
    certo Ohlins fa tanto ma ci sarà anche un'elettronica che fa gli straordinari per tenerla dritta e credo un diff autobloccante... :-k
     
  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    se hanno risolto il problema con 535 CV...gli porto la mia sDrive e me la faccio sistemare ;)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  6. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Frek quando ho provato la X2 18d sdrive identica alla mia X1 come caratteristiche, come segnalai all'epoca, non avvertiva nemmeno quella fastidiosa rumorosità su asfalto rugoso che la nostra X1 soffre tanto, l'avantreno sembrava di un'altra auto e il venditore me l'ha voluta far provare così per farmi vedere la differenza con la mia. a suo dire l'avantreno è stato modificato sulla X2 perchè secondo lui Bmw conosceva il problema. io da utente normale ho notato una grossa differenza della X2 anche nell'assorbimento delle sconnessioni stradali senza quel tipico tonfo che la mia auto emette in quelle più secche, prendo con le molle l'affermazione del venditore di avantreno modificato, ma posso dirti come dissi a suo tempo che la X2 è davvero un'altra storia.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    La X2 é una vettura completamente diversa dalla X1. Si è puntato su un handling, giustamente vista la tipologia di auto, più incentrato sulla sportività che sul confort. Due vetture possono anche condividere lo stesso pianale ma ci sono centinaia di componenti che spingono l’una in una direzione opposta rispetto all’altra. Per rendere la cosa più semplice é la stessa differenza che corre tra la X3 e la X4 e tra la X5 e la X6.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Le sospensioni sono identiche, ma con una diversa taratura, sia avanti che dietro. In più é stata aggiunta (o irrobustita, non ricordo) su X2 una barra antirollio sull'anteriore. Il tutto porta a un miglioramento dell'handling a scapito del comfort. Come diceva il buon Gigi, sono pure scelte progettuali.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2019
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Io continuo a sostenere che non puoi definire due vetture "completamente diverse" solo perchè hanno tarature differenti per il reparto sospensivo. Questo comporta di sicuro handling differenti, ognuno con i suoi pregi e difetti (e pure qua, il "completamente" mi sembra comunque esagerato).
    Corretto invece il paragone con X4vsX3 ed X5vsX6.
    (Per me Audi A4 e VW Passat possono essere definite completamente diverse, nonostante alcune parti in comune.)

    Intanto, ho ritorvato cosa cambia su X2, ricordavo bene sulle barre antirollio (e non so se vale per tutte le versioni o solo msport, si dovrebbe controllare su RealOEM)....

    "Driving pleasure
    The lower X2 is more stable when a quick change of direction is required. It’s suspension has been altered with more negative camber and thicker anti-roll bars too, to make it more agile than X1, appealing to those who can always take long, winding, detours – instead of merely committing to the highway with a family’s scheduling to consider. "
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2019
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma scusa quale è il tema della discussione? Trattasi di handling/reazione alle accelerazioni/ swing della F48? La risposta mi sembra ovviamente affermativa. Motivo per cui reitero la mia affermazione che x1 e x2 sono vetture completamente diverse.
    Se però vogliamo affermare che dette reazioni fra le due tipologie di vetture sono simili.......mi arrendo e passo la mano:mrgreen:
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    :ignurant
    Avvocato, se si parla di comportamento su strada, allora gliela passo.
    In generale é falso però. :mrgreen:
     
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Frek ti riporto quanto scritto nel mio post 51 in ragione di un tuo paragone con la X2 25d:

    "Permettimi ma paragonare la x1 alla x2 non è proprio consigliato. Sono due vetture completamente diverse. Sono, come handling, il giorno e la notte..... come é giusto che sia".

    Il mio post 90 ne è la logica conseguenza ;)

     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Assolutamente: parlavo di comportamento che è poi il tema del thread.;)
    Per il resto......non posso che condividere;)
     
    A frekino piace questo elemento.
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Dovró trovarmi un bravo avvocato....
     
    A Charly12 e Pecos80 piace questo messaggio.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :biggrin:
     
  16. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Chiedi ad @Alebmwx3 ....sono soci poi si dividono la parcella :haha:haha
     
    A Charly12, Gigi63 e frekino piace questo elemento.
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A disposizione... vieni che lo facciamo nero.

    @Gigi63 a sto giro perdi tu e al prossimo io :mrgreen:
     
    A Pecos80, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Quindi a 'sto giro vinco pure io?
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  19. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Secondo me porta ad un miglioramento dell'handling e basta, io ritengo che il comfort sia pari o addirittura superiore su X2, per via del lavoro svolto sulle sospensioni anteriori. questa è stata la mia impressione e a breve riproverò per confermare la cosa.
     
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Bha, io ho trovato la x2 molto piú rigida e meno incline a coricarsi sui lati rispetto a x1... però ho provato una msport con cerchio da 20", quindi é giusto così
     

Condividi questa Pagina