X1 20d indeciso tra x e s drive Quindi, per deduzione, che guida una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un cagasotto? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
X1 20d indeciso tra x e s drive Audi ha iniziato a fare la pubblicità land of quattro dopo che Bmw già da un po' faceva quella dell'xdrive( vviamente ha cessato dopo che hanno iniziato i 4 orelli). Adesso Mercedes, con la sua 4matic, per non rimanere dietro come la palle dei cani ha iniziato anche lei. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
X1 20d indeciso tra x e s drive Deduci quello che ti pare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> È un mio pensiero, se vuoi capire quello dopo 200 post che scriviamo e motiviamo, fai pure. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=7756307 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ti hanno gia risposto di là, non serve aggiungere altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
X1 20d indeciso tra x e s drive Io chioserei con un'osservazione di Jeremy Clarkson: "Quanto tempo è che una vertura a trazione posteriore non vince un campionato di rally?" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè c'è una sola persona che ha detto che una 2WD sui fondi dove si fanno i rally è più veloce di una 4WD? Si parlava forse di velocità di uscita dalle curve? Qualcuno ha detto che la TP ha più trazione della TA o TP? Bhò alcuni commenti sono al di là della mia comprensione.
il venditore mi ha subito consigliato un 20d 2ruote motrici; per l'uso che ne faro' in citta' o viaggi su autostrade per l'Italia, in periodi estivi, pero' leggendo qui, non vorrei aver sbagliato, alla fine la volevo completa ( cioe' il top dell'allestimento) di tutto e non vorrei che cosi' lo fosse a meta' ,voi che dite me ne pentiro' ?
X1 20d indeciso tra x e s drive Ripeto. La SDrive ha la trazione anteriore. La xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha la trazione distribuita prevalentemente al posteriore, quindi somiglia di più ad una vera BMW. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, come stato più volte detto, non più con la X1 F48. Trazione e distribuzione dei pesi sono in maggiornanza sull'avantreno. In alcuni casi (Autostrada) totalmente anteriore
X1 20d indeciso tra x e s drive Quindi praticamente come le Audi "quattro". Cmq integrale è sempre più sicura. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, come le Vw, con piattaforma mqb e motore trasversale. Quindi maggioranza di coppia davanti. Posteriore all'occorrenza e limitato intervento. Audi è diversa - almeno dove il motore è longitudinale - perchè ha un torsen centrale, non una frizione Di sicura c'è solo una cosa, la morte.
Occhio ad usare il termine "sicura" in questo forum di piloti o presunti tali. Diciamo che, al di là delle varie teorie e/o convinzioni, c'è chi ritiene questa macchina allestita con Xdrive + adatta a molteplici utilizzi. Avere trazione su 4 ruote invece che 2 è sicuramente un vantaggio in alcune situazioni, + che sicurezza (che è ciò che vuol far credere il marketing) hai un'auto che non dovrebbe rimanere bloccata su fondi con scarsa aderenza.
Qui si parla di neve fango acqua... Perdonatemi.. ma quanti di voi vanno a cercare fango e acqua? Io personalmente ci vado con il mio pajero del 94 non ho ancora visto xdrive andare da quelle parti... X quanto riguarda i fenomeni di acqua planing dei quali parlate... Bene mi fa acqua planing l'anteriore... quindi l'auto cosa farà... andrà dritta... inserisco le ruote posteriori e... solo che sia leggermente disallineato rispetto al senso di marcia mi giro... Posso capire una posteriore che attacca l'anteriore e ti raddrizza. . Ma una anteriore che attacca il posteriore e ti raddrizza.. perdonatemi ms vorrei un disegno.. Sull'acqua planing intervengono i controlli di Stabilità.. Per la dissipazione della potenza invece... o si parla di tornanti e rotonde dove la velocità è talmente bassa da far slittare le ruote di una 2wd oppure la mia percorrenza di curva sarà esattamente come quella di una 4wd.. intendo con le nostre potenze, non con una Nissan gtr Sul bagnato xke dovrei avere una maggiore tenuta laterale? La tenuta viene fatta dalla gomma e le gomme sono sempre 4.. posso capire a gas aperto.. ma voglio vedervi a tenere giù in mezzo all acqua x dimostrare che la curva è percorribile ad una velocità superiore.. Ricordiamo inoltre che.. audi per risolvere il problema del continuo sottosterzo sulle 4wd ha inserito un differenziale autobloccante al posteriore.. Se io entro in un curvone pieno d'acqua e l'anteriore mi va dritto... la maggiore trazione al posteriore mi fa una bella seghetta a 2 mani.. che trazione si può avere su un fondo che trazione non ha?? Ultima cosa.. leggevo sopra.. ero nel fango e con il 4wd sarei uscito in un attimo da quella leggera salita.. Vorrei ricordare a costui che. . L aderenza a terra viene fatta dagli pneumatici.. su un fondo viscido senza adeguati pneumatici. . Con il 4wd se iniziano a scivolare una anteriore e una posteriore.. la vettura avrà trazione pari a zero per la mancanza di blocchi ai differenziali e a controlli attaccati la stessa arriverà quasi a spegnersi.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Qua c'è una montagna di gente che parla di teoria e di nozioni sbandierate sui depliant. In strada, è un tantino diversa la realtà. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
X1 20d indeciso tra x e s drive ... ragazzi, mi sento un po' confuso ... ho trovato la soluzione: si compra il simbolo adesivo cromato xDrive in Bmw, e si acquista la versione sDrive!!! Effetto assicurato, tenuta di strada Ok!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
X1 20d indeciso tra x e s drive Azz xke nn ci ho pensato prima!!! Quando Ero piccolo andai da mio nonno e gli dissi.. nonno xke il ns Landini ha le ruote con i tacchetti solo dietro?? Se montiamo le gomme con i tacchetti anche davanti non diventa 4x4? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
X1 20d indeciso tra x e s drive Sembra un scherzo, eppure questa pratica tra gli Audisti è molto diffusa. In tanti mettono la scritta "quattro" per bellezza. In verità ho visto pure una e90 con la scritta "3.0" sotto le frecce laterali...... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk