Io valuterei gli aumenti di coppia e potenza guardando con attenzione i regimi cui si raggiungono questi incrementi. Se questi 7 cv in più sono solo dopo i 4000 giri ad esempio la differenza sarebbe solo sulla "carta".
dato che dichiarano che i consumi sono minori vorrà dire che la coppia c'è nei "punti giusti" cioè non fa sforzare troppo il motore per raggiungere la velocità desiderata... poi i consumi dipendono dallo stile di guida, anche se io con la X1 mi sto abituando a guidare come "mi dice lei" per limitare i consumi e non sono affatto male... la coppia bisogna saperla usare, a prescindere dai 184 o 177 cv, sia per consumare meno che andare più forte, quindi non mi preoccupo molto di questo upgrade...
Per la potenza potrei essere daccordo, ma hai mai visto un diesel con coppia max al di sopra dei 3000 giri? ;-)
Hai l'indicatore di cambiata? Comunque la storia dei consumi diciamo che è facilmente manipolabile.:wink: No ovviamente.
l'indicatore di cambiata è di serie su ogni X1! e cmq dopo la prima settimana sai dove cambiare e non lo guardi neanche più in che senso manipolabile :wink:?
Era un altro modo per chiederti se avessi il cambio manuale.:wink: Manipolabile nel senso che ho visto motori aggiornati che dichiarano consumi molto inferiori ma che in realtà rimangono molto simili. Bisognerebbe testarlo di persona.
ahahah scusa :wink: non avevo capito!!! è manuale (lo preferisco) io testando questo 20d 177cv sono soddisfatto perché riesco anche a fare i 14 in città nel traffico..e non è poco...(naturalmente di bc) devo controllare carta e penna, ma anche io sono curioso circa il nuovo motore...mi sa che appena esce lo vado a provare (sulla 3er)
Sarebbe interessante cercare qualche rumors sulle caratteristiche tecniche. Devo dire comunque che anche il 177cv mi sembra un ottimo motore, e per prestazioni e per consumi reali che sento qui sul forum.